News PMP presenta le nuove valvole VT+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
PMP presenta le nuove valvole VT+
DSC0951-2-1468x1100.jpg


Continua la lettura
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Belle.
Ma spiegatemi perchè i ciclisti usano le presta?
Non sarebbe il momento di passare alle Schrader? Piu ampie, piu facili e piu diffuse ( auto, moto, camion, aerei etc etc )
 

91ATV

Biker popularis
2/10/13
49
2
0
Visita sito
Belle.
Ma spiegatemi perchè i ciclisti usano le presta?
Non sarebbe il momento di passare alle Schrader? Piu ampie, piu facili e piu diffuse ( auto, moto, camion, aerei etc etc )
I valvolini Schrader hanno la molla: ciò garantisce maggiore tenuta ma anche maggiore difficoltà di essere gonfiate con pompette a mano
Preferirei anche io le Schrader ma lo standard che si è affermato sembra essere quello presta (francese) purtroppo
Basta avere con sé l'adattatore da pochi centesimi e il problema non si pone
E di allargare il foro valvola in cerchi che non sono economici non penso sia un'opzione che tutti vorrebbero fare a cuor leggero
 

91ATV

Biker popularis
2/10/13
49
2
0
Visita sito
Belle.
Ma spiegatemi perchè i ciclisti usano le presta?
Non sarebbe il momento di passare alle Schrader? Piu ampie, piu facili e piu diffuse ( auto, moto, camion, aerei etc etc )
I valvolini Schrader hanno la molla: ciò garantisce maggiore tenuta ma anche maggiore difficoltà di essere gonfiate con pompette a mano
Preferirei anche io le Schrader ma lo standard che si è affermato sembra essere quello presta (francese) purtroppo
Basta avere con sé l'adattatore da pochi centesimi e il problema non si pone
E di allargare il foro valvola in cerchi che non sono economici non penso sia un'opzione che tutti vorrebbero fare a cuor leggero
35€ mi sembrano un pò tanti
Attendiamo la recensione ma per giustificare tale spesa devono garantire effettivamente un miglioramento tangibile.
Un paio di valvole normali costano circa 10€: con gli stessi soldi che servono per queste si cambiano valvole normali per 3 volte e mezzo, cosa che accade mediamente una volta all'anno se non di più...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
35€ mi sembrano un pò tanti
Attendiamo la recensione ma per giustificare tale spesa devono garantire effettivamente un miglioramento tangibile.
Un paio di valvole normali costano circa 10€: con gli stessi soldi che servono per queste si cambiano valvole normali per 3 volte e mezzo, cosa che accade mediamente una volta all'anno se non di più...
I prodotti pmp sono prodotti in Italia, quindi ci può stare che costino di più.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
35€ mi sembrano un pò tanti
Attendiamo la recensione ma per giustificare tale spesa devono garantire effettivamente un miglioramento tangibile.
Un paio di valvole normali costano circa 10€: con gli stessi soldi che servono per queste si cambiano valvole normali per 3 volte e mezzo, cosa che accade mediamente una volta all'anno se non di più...

Forse ho capito male io: cambi le valvole una volta all' anno ? E perché ? Io le ho cambiate forse una volta in otto anni ma perché una l' avevo proprio persa sul sentiero in mezzo alle foglie e un' altra perché ho fatto io una minchiata e l' ho stortata ?
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Presentano ottime soluzioni e paiono ben fatte , l'unica perplessità è che sembrano un pò grandine e fuoriescano dal cerchione più delle convenzionali . Potete verificarne il peso ? attaccare al cerchio oggetti non minuti o leggeri non si rischia di squilibrare la ruota ?
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
35€ mi sembrano un pò tanti
Attendiamo la recensione ma per giustificare tale spesa devono garantire effettivamente un miglioramento tangibile.
Un paio di valvole normali costano circa 10€: con gli stessi soldi che servono per queste si cambiano valvole normali per 3 volte e mezzo, cosa che accade mediamente una volta all'anno se non di più...

Forse ho capito male io: cambi le valvole una volta all' anno ? E perché ? Io le ho cambiate forse una volta in otto anni ma perché una l' avevo proprio persa sul sentiero in mezzo alle foglie e un' altra perché ho fatto io una minchiata e l' ho stortata ?
Infatti non capisco perché cambiarle, i miei cerchi hanno 2 anni e mezzo, stessa età delle valvole
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.822
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
se devo spendere 35€ per delle valvole opto per le Milkit molto più comode e innovative rispetto a queste il cui l'unico plus sembra essere solo di avere un diametro un po' maggiorato.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
L'unico reale vantaggio che vedo é il flusso maggiore.
Per il resto, statisticamente cambio le valvole ogni tre anni, il piú delle volte cambio solo il core.
Non le trovo care solo per il fatto che sono fatte in italia e mi sembrano molto ben curate, peró non spenderei mai questi soldi per due valvole solo per avere un flusso maggiore.
Continueró a spendere 7 euro la coppia per le Mitas/Rubena
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ottima idea per chi non vuole problemi, ma personalmente raggiungo lo stesso risultato smontando il core della valvola (2 secondi al massimo), controllo il lattice (siringone con un tubicino da 10cm) e aumento la portata dell'aria per far tallonare la gomma nuova (anche col mio compressorino da 24lt).
Ma ribadisco...OTTIMA IDEA!!!!
 
Ultima modifica:

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
e il prezzo direi che va bene per un prodotto italiano! Ma le mie valvole dtswiss costano 8,50 l'una e i core di ricambio costano niente, insomma...sarebbe bene che la PMP le rendesse un po' più competitive sul mercato
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
per me la cosa veramente utile è proprio quel tubicino di plastica per il controllo del lattice! io sinceramente lo controllo si e no ogni 3 mese.. oppure addirittura quando foto perché ormai s è seccato da tempo.
in questo modo invece bastano veramente 30secondi per sfilare e reinfilare il liquido.
io sono uno di quei ciclisti (e siamo in tanti) che la bici non la tocca praticamente mai. giusto un unta alla catena quando mi ricordo. quindi queste migliorie per risparmiare tempo per me sono stra utili!
sul prezzo siamo altini.. ma neanche così tanto secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Belle.
Ma spiegatemi perchè i ciclisti usano le presta?
Non sarebbe il momento di passare alle Schrader? Piu ampie, piu facili e piu diffuse ( auto, moto, camion, aerei etc etc )
Una ragione é perché nei tradizionali cerchi a sezione stretta 2mm di diametro di foro in più per una valvola Schrader avrebbero compromesso la resistenza del cerchio stesso in quel punto. Oggi probabilmente il problema sarebbe meno accentuato viste le sezioni più larghe e i materiali differenti (carbonio). Comunque un adattore Schrader per gonfiarsi la bici al distributore se proprio si é alle brutte costa meno di un euro e pesa sí e no 10g, una di quelle cose apparentemente insignificanti che ci si scorda nello zaino ma che in caso di emergenza ti salvano la vita.
 

Classifica mensile dislivello positivo