Scusa .... Dò per scontato che per esprimere certi giudizi una 27 plus l'hai avuta almeno per una stagione !
Il problema attuale delle plus è che non c'è varietà di pneumatici, e mancano quelli rinforzati ed un po aggressivi
All'anteriore la gomma plus secondo me è ottima per chi come me non e' un drago in discesa, nel senso che anche psicologicamente ti porta a fidarti di piu ma è in alcune occasioni un arma a doppio taglio..
Quindi x godersi le discese senza gareggiare la gomma plus ti permette di andare giu piu da porco come piace a me, perdona molto, canni traiettoria e lei ci mette una pezza, sulle piccole asperità ti fa godere di un confort sconosciuto..
Io infatti credo che chi non è un gran talento in discesa come il sottoscritto riesca ad andare piu forte con una plus messa giu bene..
Il problema attuale delle plus è che non c'è varietà di pneumatici, e mancano quelli rinforzati ed un po aggressivi
Io uso le nobby sulla mia, van bene sono polivalenti ma non gli si può chiedere tantissimo, diciamo che se uno vuol correre c'è di meglioLe gomme Nobby Nic da 3.0 non sono poi così male come le dipingono; poi bisogna vedere dove vai e cosa vuoi dalla bici........
Altra domanda che ho dimenticato di fare all'inizio... essendo una 27,5+ molto vicina a una 29", per un nano di 164cm (quasi 165 con le FiveTen!! ci sono controindicazioni? Non voglio rivangare discorsi sulle S 29 che hanno imperversato anni fa, solo capire se rimane una 650B come manegevolezza.
Quando avremo delle gomme plus in carcassa, tassellature e mescole come le tradizionali potra' esserci un confronto alla pari..magari in sezione da 2.8. Per adesso il confronto all round lo vince il formato standard..c' e' poco da fare..e-bike o non e-bike..
Appunto, scusa l'ot, ti ricordi cosa dicevano delle 29 ?
E prima ancora delle full ?
E prima prima ancora delle front ?
E prima prima prima ancora delle Mtb !!! Io c'ero !! Sfortunatamente !!!
Io uso le nobby sulla mia, van bene sono polivalenti ma non gli si può chiedere tantissimo, diciamo che se uno vuol correre c'è di meglio
...è da un bel po' che la meni co sto discorso, ma, non ho letto da nessuna parte che il formato plus sia nato come la nuova arma letale per le competizioni, anzi!!!Quando avremo delle gomme plus in carcassa, tassellature e mescole come le tradizionali potra' esserci un confronto alla pari..magari in sezione da 2.8. Per adesso il confronto all round lo vince il formato standard..c' e' poco da fare..e-bike o non e-bike..
...è da un bel po' che la meni co sto discorso, ma, non ho letto da nessuna parte che il formato plus sia nato come la nuova arma letale per le competizioni, anzi!!!
Come ruote sono abituato bene, cerchi carbon 29" con canale 35 int, minion dhf 2,5 ant e Hr 2,35 post, eppure, con le plus mi son trovato meglio, mooolto meglio, per un uso ludico, eh?!!!
Per le gare, enduro e dh, son d'accordo con te, ma, ripeto, le plus non son nate per questo.
Sono nel giro di una squadretta che fa Enduro, è tutto un cambiare, bike, gomme, ammortizzatori etc.... bene, il verdetto è sempre lo stesso, quello col "manico" arriva davanti e gli altri dietro, in ordine di capacità di guida.
Se qualcuno ha dei dubbi sulla scelta, consiglio vivamente di provarle, ste plus, le opportunità non mancano, e si capisce subito se fanno per te o no!
PS, quando son arrivate le 29 prima, e le 27,5 poi, c'è sempre stato lo stesso problema, la poca scelta di gomma, diamo tempo al tempo!