non si possono avere personalizzazioni sui montaggi canyon
Confermato anche da Canyon
non si possono avere personalizzazioni sui montaggi canyon
...Muldox sbrigati a fare il test
Non è tanto il bobbing ad essere stato migliorato (con il Monarch della ES poi lo annulli totalmente) quanto l'antisquat.
Con la Alpinist ci ho fatto per ora una sola uscita e ti posso dire che mi è parsa ottima. L'Hammerschmidt è ok, ma personalmente non lo riterrei determinante al punto di condizionare la scelta da solo.
Scusa l'ignoranza pensavo fossero due modi per dire la stessa cosa
Per parlare come si mangia: la vecchia Torque già era buona dal punto di vista bobbing, ma tendeva ad "infossarsi" in salita. La Alpinist, prendendo con le pinze quelle che sono impressioni derivanti da un'unica uscita, mi pare molto migliorata da quel punto di vista.
Ti posso ad esempio dire che scavalcando una pietra dove con la versione 2007 tendo a "zappare", con la Alpinist sono passato via bello liscio.
Leggendo questo pensavo parlasse di ridurre l'effetto bobbing..... Cominciamo dalla geometria antisquat, che evita l'affondamento del carro posteriore malgrado i 180mm di escursione. Infatti la bici in salita si presenta più pedalabile della vecchia Torque con 160mm.
Leggendo questo pensavo parlasse di ridurre l'effetto bobbing...
..Invece mi dici che la sospensione posteriore rimaneva "bassa" quando eri in salita e l'hanno ridotto con l'Anti-Squat?
Per parlare come si mangia: la vecchia Torque già era buona dal punto di vista bobbing, ma tendeva ad "infossarsi" in salita. La Alpinist, prendendo con le pinze quelle che sono impressioni derivanti da un'unica uscita, mi pare molto migliorata da quel punto di vista.
Ti posso ad esempio dire che scavalcando una pietra dove con la versione 2007 tendo a "zappare", con la Alpinist sono passato via bello liscio.
@Muldox
a tuo parere il problema dell'infossamento nella vecchia T. è causato dal Monarch o dalla geometria della sospensione?
...Hai mai provato a montare un DHX sul tuo telaio?
E forse è questo uno dei motivi per cui l'Alpinist sembra più efficace in salita... la maggiore efficenza del propedal..
Ma il test quando lo pubblicherete?
Lungi dalle mie intenzioni... Io ho la 2009 con un DHX5 e ne sono contentissimo!
Ti ho posto la domanda solo per confrontarla con l'idea che mi son fatto dopo il cambio dell'ammo..
Hai mai provato a montare un DHX sul tuo telaio?
Sul mio telaio ho un DHX, montato al posto del manitou Evolver che c'era in origine.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?