playzone o trailflow

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
salve a tutti

ho un dubbio iperbolico....continuando a lavorare (studiando) stò RI mettendo via abbastanza soldini per prendermi la nuova canyon...non perchè non sia una buona bici la nerve...ma perchè..partendo dal far all mountain sono arrivato a fare light freeride...cosa che con la nerve penso di distruggere....per cui vendendola e con i soldini guadagnati arriverei alla conclusione...PLAYZONE o TRAILFLOW...il fatto è che io pedalo molto...perchè vado sempre per alpie forse la playzone è un pò troppo pesante e non ha la forca regolabile...magari qualcuno ce l'ha??
E LA trailflow? qui i miei dubbi stanno sui cerchioni...non li ho mai visti...e se il telaio cambia con la play....magari l'ultimo più resistente e adatto ai salti...
grazie!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il fatto è che io pedalo molto...perchè vado sempre per alpie forse la playzone è un pò troppo pesante e non ha la forca regolabile...magari qualcuno ce l'ha??

Neppure la forca della Trailflow è regolabile, però è da 160 mm e non da 180 mm.
Se davvero ci pedali molto secondo me dovresti prenderti la Trailflow senza pensarci un secondo.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
.
Neppure la forca della Trailflow è regolabile, però è da 160 mm e non da 180 mm.
Se davvero ci pedali molto secondo me dovresti prenderti la Trailflow senza pensarci un secondo.

È vero..grazie..pensavo che fosse regolabile...accidenti..forse non è proprio adattissima neanche questa per quel genere di sentieri..chissà che impennate...è che l'alpinist non è abbordabile per un commesso in gelateria..:) dovrei lavorare anche per tutta l'estate oltre che tutto quest anno...dite che conviene che faccia qualche sacrificio in più? Chiederli ai miei non ci penso proprio..

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...accidenti..forse non è proprio adattissima neanche questa per quel genere di sentieri..chissà che impennate...

A breve comincerò ad utilizzare l'Alpinist. Se vuoi ti dico come si comporta con la forcella settata a 160 mm, dato che le geometrie sono le stesse.
Sulla serie 2010 hanno lavorato parecchio al fine di limitare l'affondamento della sospensione in salita, unico vero limite delle serie precedenti secondo me.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Grazie mille!mi faresti veramente un favore...è l'unica mia preoccupazione..perché si..si può spingere..ma sul ripido è un altra cosa arrivare in cima in sella..

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Muldox non è giusto che tu già possa scorrazzare con la Alpinist mentre noi stiamo facendo la muffa ad aspettarla !
A parte gli scherzi...mica tanto...facci sapere come va e quindi cosa aspettarci dal trattorino...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox non è giusto che tu già possa scorrazzare con la Alpinist mentre noi stiamo facendo la muffa ad aspettarla !...

Pensa che ce l'ho in garage da circa tre settimane e per una serie di motivi (anzi, un solo motivo: stiamo provando delle bici-test) non ci ho ancora fatto nemmeno un metro
@pietro92: la ES 8.0 l'hai valutata? Con 300 Euro in più della Trailflow hai una bici da 13.4 Kg e forcella abbassabile. Non male per giri pedalati.

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
anche a me piacerebbe prendere una canyon quando torno,
ci stavo giusto pensando oggi ed è uscito sto topic.
prendi la playzone, vendi la forca e ci metti una abbassabile (ata o fox)
il gioco è fatto e risparmi un sacco di soldi, quello che non risparmi è nel peso
ma pazienza se è piano piano la upgradi passando per cerchi e componentistica varia, la cosa che mi suona strana è che la playzone tutta bella allestita costa solo 400 euri in piu del telaio se il sito non mente
[url]http://www.canyon.com/mountainbikes/bike.html?b=1944[/URL]

dal sito sembra anche che il telaio rimanga lo stesso (tra le varie torque)
se cosi fosse non ci penserei due volte

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Si l'ho valutata..proprio per il suo peso..però quel 180 dietro e il dhx..mi piacciono proprio..anche perché cerco qualcosa che veramente mi faccia fare di tutto..dai sentieri in montagna da me (lugano) ai piccoli bike park come bobbio...e non so..mi sembra più "cattiva" anche per il fatto che pesa circa 2 kg in più..
Infatti preferisco avere un telaio molto più pesante e resistente rispetto a uno più leggero..questo solo perché vengo da una brutta esperienza con i telai nerve..a mio avviso troppo leggeri..

Per la playzone il discorso è un altro..non mi è mai piaciuto fare upgrade così grandi..anche per il fatto che faccio lo sforzo iniziale pagandomela da solo però già prendendo una bici che mi soddisfi..senza poi andare a spendere altri soldi..

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Buongiorno,
solo una precisazione:

I telai Torque ES, sono diversi da i telai Torque (180 mm al posteriore) e ovviamente anche dalle FRX; ma ovviamente tutte le Torque "nuove" (Playzone, Trailflow, Alpinist, Dropzone e Vertride) utilizzano lo stesso telaio da 180 mm.
Le differenze economiche e di peso dipendono solo dai componenti e destinazioni d'uso.

A presto
Emanuele

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...prendi la playzone, vendi la forca e ci metti una abbassabile (ata o fox)
il gioco è fatto e risparmi un sacco di soldi...

Secondo me invece vai a spendere poco meno di quel che ti costerebbe una Alpinist per ritrovarti con una bici che è comunque più pesante.

@pietro92: anche secondo me il DHX è superiore al Monarch e capisco il fascino del modello nuovo, ma a parte quello non penso proprio che il fatto di avere 180 mm dietro anzichè 160 (davanti son sempre 160) ti cambi la vita.
E' pur vero che cambiano un po' anche le geometrie, ma quelle vanno valutate in base all'uso prevalente che ne farai.

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
Brutta esperienza perchè?
L'hai rotto?

No..non voglio fare polemica sul forum..si è solo formato un'onda in alto sul tubo orizzontale..tutto qui..cmq una bici veramente pazzesca per all mountain..

@muldox si forse non cambierà molto tra un 180 o un 160 però mi sembra un tipo di bici che si avvicina di più alle frx o cmq al freeride..ma forse è proprio una mia impressione..

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito

Ciao emanuele grazie della precisazione...ne approfitto per farti una domanda..tra le es e le nuove..oltre all'escursione..il telaio è più resistente e pesante?e per cui un esempio..il telaio della dropzone e della trailflow sono identici??ci potrei fare le stesse cose?con ovviamente il cambio dei componenti..

Leonka

Biker popularis
9/1/09
77
0
0
Jesi
Visita sito

Quoto alla stragrande, infatti io ho scelto la vecchia es9.0 sia per le geometrie meno aperte e poi l'hammerschmidt!!!!
Provata sab+dom e per ora le sensazioni sono strapositive sia in salita su sconnesso che in discesa!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
mi aggiungo anche io, sto cercando di riempire il porcellino per potermi portare a casa una trail flow. Mi fa un po' riflettere la forca non abbassabile e un poco il peso. Domanda (rivolta in particolare a Canyon Italia): è possibile ordinarla con la talas da 160 (quindi abbassabile) e un set di ruote più leggere (sempre sull'utilizzo AM) e a quale differenza di prezzo (tra talas e van in negozio ci passano circa 90/100 euri)?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo