• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Pivot Firebird

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ciao peso sui 64/65kg
già con la 300 faccio un sag del 28/30% scarso
la 275 è perfetta.
meno del 30% di sag è impensabile per una bici da dh...
il fatto che mi trovi molto bene con l'ammo ad aria forse è proprio merito del mio peso e quindi delle pressioni in gioco che sono molto basse...
cmq li ho provati molto bene entrambi
per me il vantaggio della molla nel rotto non vale lo svantaggio della progressione dell'aria
 
T

teoDH

Ospite
io giro con sag ridotto, se hai un ammo fluido che parte bene puoi stare più sostenuto, intanto il carro è lineare e lavora benissimo nella prima parte di escursione.
A me consigliavano una molla da 400, vado ottimamente con una 475, tu prova una 350 e vedrai che l'ammo ad aria lo vendi.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..ha ha guarda mi sa un pò una forzatura fare in 15/20% di sag su una bike da dh per non fare dei fondocorsa continui
..abbiamo pareri diversi, rispetto il tuo ovviamente, ma io continuerò a girare felice col mio ammo ad aria fermo restando che dove lo riterrò opportuno potrò montare anche il dhx2 con una molla e un sag che ritengo corretto!
..buone raidate ! ciao !!
 
Reactions: muldox

Classifica mensile dislivello positivo