Pitch specialized

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Si, potrebbero spedire fuori UK.

Se provi a metter nel carrello la Pitch, nella lista dei paesi a cui spediscono compare solo il regno unito: per prenderla da loro bisogna contattarli via email e non seguire la procedura online.

Al di là di queste speculazioni più o meno utili mi sembra che il prezzo, nonostante non siano i 1500 euro riportati sopra, sia abbastanza buono.
Anche secondo me...... però forse già con 1700 ti porti via una enduro vecchio modello nuova....
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Io ho una Pitch pro "M", upgradata xt nella guarnitura,cambio,cassetta e comandi.Le ho inoltre cambiato lo sterzo con un easton monkey dh(carbonio),reggisella specy carbon e le ruote di serie con delle crossmax sx...Con ruote tubless e pedali la bici, robustissima, pesa ora 13,2kg ed è pedalabilissima anche con ruote da 2.35.
Unico neo della bici è la forka di serie che non consente una regolazione dell'aria, ma comunque il comportamento della stessa è eccellente e mi sembra davvero molto resistente.
Non l'ho ancora provata in dei salti, poichè devo ancora prenderci un pò la mano....è la mia prima all mountain, ed ha geometrie molto particolari per il mio precedente vissuto da xc.
Devo dire, in ogni caso che l'ho provata sia su percorsi da dh che da xc, e mi ha molto soddisfatto per tenuta e....anche per frenata!Anche se i juicy 3sl sono entry level, con il 205 avanti e il 180 dietro, fanno molto bene il loro lavoro, anche ad alte temperature....
;perfetto il pro pedal e l'rp2 nel complesso.

...a chi volesse prenderla la straconsiglio.
Io l'ho pagata, così com'è 2100....




qualcuno può procurarsi il peso della pitch esatto per favore e poi la pike 351 a me non risulta mi risultano la 409 e la 429 che sono entrambe u-turn.
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
:hahaha:
Ola Tony!!!....E come mai stai sul forum della pitch?
La tua reign non ti soddisfa?...Dai, è un ottima bici la tua;hai solo da pedalare duro e farti le gambe per le salite dove....beh, lasciamo stare!!!:smile:

Io ho ancora da migliorare molto con 'sta pitch, non l'ho ancora capita bene...
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Se non è bloccabile la 351 mi sà che non ha neanche il motion control.
Alla fine è una tora dentro e una pike fuori! che fregatura....


La pike della pitch è sia bloccabile che col motion control, comunque;nel complesso sarà forse un pò economica e/o pesante, ma lavora davvero bene con i giusti settaggi di escursione, secondo il percorso che si deve fare.

Se si è sui 70 kg nei salti lavora egregiamente e tiene un ottimo controllo sia in discesa che su dossi multipli....
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Senza nessuna vena ironica, era una domanda seria...


Io, da felicissimo possessore di pitch, ti dico di si, è la versione economica dell'enduro sl.
A differenza di quest'ultima, la pitch ha un telaio m4 invece che m5(cambia la differenza degli strati d'alluminio, ma già l'm4 è un telaio solidissimo)e le stesse ed identiche geometrie.
Non ha la bellissima forcella a doppia piastra(che per molti è un "impiastro", dato il peso elevato e la sterzata minima...)e ovviamente cambiano un pò di componenti, che volendo possono essere sostituiti al momento dell'acquisto.
Io le ho cambiato tutto il gruppo sram con un xt, ad eccezione dei freni(avid 3 sl)che non hanno i 4 pistoncini, ma mi vanno ancora benissimo per il momento...Nel mio precedente post ho comunque già specificato i componenti ed il peso.

L'escursione variabile all'anteriore e il generoso fox da 150 al posteriore, uniti ad una gran pedalabiltà ne fanno una gran bella bici.
Immagina che io la uso quotidianamente a Napoli, dove si sale e scende di continuo;
pensa che sono abituato ad una grande xc come la spark, che è sì un missile(in salita)in confronto a questa all mountain, ma non me la fa ASSOLUTAMENTE rimpiangere in tutte le condizioni, nonostante i quasi 3 kg in più...
cmq l'enduro sl comp si troverà a breve dai rivenditori intorno ai 2000€, ma con una componentistica molto base, ed un peso sicuramente superiore ai 14 kg...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Io ho una Pitch pro "M", upgradata xt nella guarnitura,cambio,cassetta e comandi.Le ho inoltre cambiato lo sterzo con un easton monkey dh(carbonio),reggisella specy carbon e le ruote di serie con delle crossmax sx...Con ruote tubless e pedali la bici, robustissima, pesa ora 13,2kg ed è pedalabilissima anche con ruote da 2.35.
Unico neo della bici è la forka di serie che non consente una regolazione dell'aria, ma comunque il comportamento della stessa è eccellente e mi sembra davvero molto resistente.
Non l'ho ancora provata in dei salti, poichè devo ancora prenderci un pò la mano....è la mia prima all mountain, ed ha geometrie molto particolari per il mio precedente vissuto da xc.
Devo dire, in ogni caso che l'ho provata sia su percorsi da dh che da xc, e mi ha molto soddisfatto per tenuta e....anche per frenata!Anche se i juicy 3sl sono entry level, con il 205 avanti e il 180 dietro, fanno molto bene il loro lavoro, anche ad alte temperature....
;perfetto il pro pedal e l'rp2 nel complesso.

...a chi volesse prenderla la straconsiglio.
Io l'ho pagata, così com'è 2100....


azz, 13.2 kg?
bella roba!!!
ma i componenti originali erano in marmo di carrara?
hai levato minimo 1.5 kg a detta di molti...sai il peso originale?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Io, da felicissimo possessore di pitch, ti dico di si, è la versione economica dell'enduro sl.
A differenza di quest'ultima, la pitch ha un telaio m4 invece che m5(cambia la differenza degli strati d'alluminio, ma già l'm4 è un telaio solidissimo)e le stesse ed identiche geometrie.
Non ha la bellissima forcella a doppia piastra(che per molti è un "impiastro", dato il peso elevato e la sterzata minima...)e ovviamente cambiano un pò di componenti, che volendo possono essere sostituiti al momento dell'acquisto.
Io le ho cambiato tutto il gruppo sram con un xt, ad eccezione dei freni(avid 3 sl)che non hanno i 4 pistoncini, ma mi vanno ancora benissimo per il momento...Nel mio precedente post ho comunque già specificato i componenti ed il peso.

L'escursione variabile all'anteriore e il generoso fox da 150 al posteriore, uniti ad una gran pedalabiltà ne fanno una gran bella bici.
Immagina che io la uso quotidianamente a Napoli, dove si sale e scende di continuo;
pensa che sono abituato ad una grande xc come la spark, che è sì un missile(in salita)in confronto a questa all mountain, ma non me la fa ASSOLUTAMENTE rimpiangere in tutte le condizioni, nonostante i quasi 3 kg in più...
cmq l'enduro sl comp si troverà a breve dai rivenditori intorno ai 2000€, ma con una componentistica molto base, ed un peso sicuramente superiore ai 14 kg...

però anche la biella dell fsr è diversa dal telaio della enduro, forse cambia anche l escursione dell ammo e per compensare la cosa han fatto una biella differente

la cosa è importante per capire che rapporto di leva abbia quel carro.

andre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo