Pitch Pro o Reign 2?

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Non so dirti se anche per me sarebbero pochi 140. Tieni presente che la mia attuale bici ha 6 centimetri di escursione all'anteriore... no.. forse sono addirittura 4 :smile::smile::smile:. Da 4 a 14 credo che il salto sia già abbastanza consistentello.

In questo caso comunque, e mi dispiace ammetterlo (visto che in passato ho avuto altre Giant, come la mia primissima bici!), il confronto lo vince nettamente la Pitch, in quanto è una bicicletta ben montata, dall'inizio alla fine. La forcella lavora alla grande e ha certi accorgimenti che normalmente solo salendo di prezzo si incontrano, e anche il resto della componentistica non è da meno.

Insomma, considerato che Reign 2 e Pitch hanno lo stesso identico prezzo se il Sig. Giant avesse fatto uscire qualcosa di fatto meglio, si sarebbe conquistato una bella fetta di mercato... Pensa solo a quanti "Pitchers" ci sono qui.. tutti potenziali acquirenti di una Giant Reign 2...
Sarà anche una mossa per tenere il prezzo basso, anzi, di sicuro lo è, però potevano studiarla un attimo meglio.. e fare qualche indagine di mercato in più.
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Per chiarezza la Forka della regin e' una 44 TST2( la marzocchi fa' sia la versione 120 che 140),ma la cosa peggiore che e' senza perno passante.................e quindi in caso di aggiornamento x passare a 160, devi aggiungere anche il costo del mozzo.....
Personalmente non ho mai provato il sistema Maestro ,e non metto in dubbio che sia piu' valido del Fsr,ma io sulla Pich non ho mai sentito il bisogno di azionare il pro-pedal,tranne quando faccio salite su asfalto..........
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non so dirti se anche per me sarebbero pochi 140. Tieni presente che la mia attuale bici ha 6 centimetri di escursione all'anteriore... no.. forse sono addirittura 4 :smile::smile::smile:. Da 4 a 14 credo che il salto sia già abbastanza consistentello.

In questo caso comunque, e mi dispiace ammetterlo (visto che in passato ho avuto altre Giant, come la mia primissima bici!), il confronto lo vince nettamente la Pitch, in quanto è una bicicletta ben montata, dall'inizio alla fine. La forcella lavora alla grande e ha certi accorgimenti che normalmente solo salendo di prezzo si incontrano, e anche il resto della componentistica non è da meno.

Insomma, considerato che Reign 2 e Pitch hanno lo stesso identico prezzo se il Sig. Giant avesse fatto uscire qualcosa di fatto meglio, si sarebbe conquistato una bella fetta di mercato... Pensa solo a quanti "Pitchers" ci sono qui.. tutti potenziali acquirenti di una Giant Reign 2...
Sarà anche una mossa per tenere il prezzo basso, anzi, di sicuro lo è, però potevano studiarla un attimo meglio.. e fare qualche indagine di mercato in più.

Eh i montaggi di serie lasciando alquanto a desiderare. Il telaio è veramente ottimo, l'ideale sarebbe come ho fatto io montarsela scegliendo ogni componente dalla a alla z.
La Pitch è una buona bici, però ti consiglierei di provarla. Se vieni da una bici con poca escursione potresti rimanenrne deluso, perchè è una bici molto poco reattiva e pesantuccia da pedalare (e te lo dice uno che ha una Reign da quasi 15kg gommata con 2,5 davanti :mrgreen:).
Sono due bici molto diverse. Tu che tipo di percorsi prefersci? Scorrevoli o tecnici?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Per chiarezza la Forka della regin e' una 44 TST2( la marzocchi fa' sia la versione 120 che 140),ma la cosa peggiore che e' senza perno passante.................e quindi in caso di aggiornamento x passare a 160, devi aggiungere anche il costo del mozzo.....
Non esattamente... Dovrebbe avere il perno da 15, almeno secondo le specifiche del catalogo.

Personalmente non ho mai provato il sistema Maestro ,e non metto in dubbio che sia piu' valido del Fsr,ma io sulla Pich non ho mai sentito il bisogno di azionare il pro-pedal,tranne quando faccio salite su asfalto..........
Hai mai provato un VPP?
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Sono due bici molto diverse. Tu che tipo di percorsi prefersci? Scorrevoli o tecnici?

Io sono pressoché sicuro che come comportamento preferirei un telaio Giant. Difficile dire quali percorsi preferisco. Su quelli misti veloci mi diverto come un bambino (e durano sempre troppo poco) e adoro il tecnico perchè si fa una fatica porca.

Ma fidati, considerato che faccio giri solitamente da 80 km, so che una Giant sarebbe meglio.. soprattutto se tieni presente che quest'estate voglio stare via 10 giorni, con tenda e Co. (guai a chi mi viene a dire che esistono bici più adatte per viaggiare, la mia sfida personale è farlo con un carretto da All Mountain).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io sono pressoché sicuro che come comportamento preferirei un telaio Giant. Difficile dire quali percorsi preferisco. Su quelli misti veloci mi diverto come un bambino (e durano sempre troppo poco) e adoro il tecnico perchè si fa una fatica porca.

Ma fidati, considerato che faccio giri solitamente da 80 km, so che una Giant sarebbe meglio.. soprattutto se tieni presente che quest'estate voglio stare via 10 giorni, con tenda e Co. (guai a chi mi viene a dire che esistono bici più adatte per viaggiare, la mia sfida personale è farlo con un carretto da All Mountain).

Guarda per giri di più giorni, ho trovato la Reign molto valida. E' una bici comoda, anche quando sei cotto ti fa scendere senza farti stancare, in salita è stabile e quindi anche dopo ore di pedalata e quando sei cotto ti da una marcia in più. Su asfalto va benone. Zero bobbing, se non ti alzi sui pedali.
Noi abbiamo fatto quest'estate un giro a tappe di 5 giorni, quasi tutto su sterrato e con discese impegnative. Spallaggi anche considerevoli, con 1700m di dislivello medio a tappa e tappone da 2400m il 4° giorno. Insomma non una passeggiata e non c'è stato un giorno in cui mi sono pentito di aver acquistato la Reign. Gommata leggera (fat albert+fat albert) è veramente ottima sulle lunghe distanze, addirittura meglio della mia vecchia scott G-zero (monocross da 130 senza piattaforma stabile).
E in discesa, dopo 10 ore che sei in sella, quando non vedi l'ora di arrivare in rifugio e hai le gambe e le braccia a pezzi ti assicuro che quei 160-152mm di corsa tornano veramente utili.
Per cui non è vero che bici di questo tipo non siano adatti a giri di più giorni, anzi.

Ma alla fin fine, quanto ti costerebbe di più la Reign con una Lyrik?
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Per la Reign 2 l'ho presa e quindi posso dire: la Marza è proprio la 44 TST2 che sul sito vedete da 120, allungata apposta per Giant a 140. Ha il QR 15 e non è abbassabile, solo bloccabile (e con regolazione rebound).

Come vada non ne ho idea, l'ho cambiata prima ancora di cominciare a salire in sella per regolare il sag.
Io per un cambio con la Marza 55 ata compreso PP 20 ho speso poco più di 200 euro. La 55 la sto sfruttando al 110 %, quindi a mio parere è semplicemente perfetta.
Ovviamente c'è di meglio, ma il portafogli ha i suoi limiti.

Poi per dire qualcosa sul confronto, francamente io credo che le due bici siano equivalenti. La Reign ha dalla sua un sistema forse più versatile, la Pitch una forcella migliore (ma sulla Pitch non si sente la necessità di aumentare diametro ed escursione davanti?).

A questo punto valuterei bene i miei gusti personali, il mio portafogli e il sivende che me le propone.

Comunque io su sta bici sono molto tentato di partire domani per l'India, non so se facendo la via della seta o passando più a nord, ma direi più a nord perchè ci sono più passi da fare.

Non so se mi spiego.

Mi sa che quando aprono gli impianti ci vado a sciare.

Ciao,

M.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io per il momento non prenderei nè l'una nè l'altra......perchè hanno il prezzo di listino pieno...
e secondo me non ne vale la pena visto che più in là con l'anno questi prezzi sono destinati a scendere....

c'è chi ha preso una pitch del 2008 a 1400 euro.......allora lì si che vale la pena....

credo che anche per le Giant sia la stessa cosa....
 

schmoove

Biker serius
Io la pitch l'ho acquistata a 1350 euro inclusa spedizione da Crazysport modello 08 ovviamente... quello che ha detto ALEBUK è da prendere in serissima considerazione... Ma nessuno considera l'impianto frenante? premetto che concordo nel dire che tra forcella marzocchi e pike non c'è paragone e quindi la reign 2 dovrebbe essere di partenza upgradata... ma credo che gli avid 3 della pitch siano l'unica pecca (se cosi si puo dire). In ogni caso la pitch come dicevano prima sul veloce è eccezzionale, per quanto riguarda pedabilità personalmente (su giri di max 50km questa è la mia esperienza) non ho mai avuto problemi...
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Io la pitch l'ho acquistata a 1350 euro inclusa spedizione da Crazysport modello 08 ovviamente... quello che ha detto ALEBUK è da prendere in serissima considerazione... Ma nessuno considera l'impianto frenante? premetto che concordo nel dire che tra forcella marzocchi e pike non c'è paragone e quindi la reign 2 dovrebbe essere di partenza upgradata... ma credo che gli avid 3 della pitch siano l'unica pecca (se cosi si puo dire). In ogni caso la pitch come dicevano prima sul veloce è eccezzionale, per quanto riguarda pedabilità personalmente (su giri di max 50km questa è la mia esperienza) non ho mai avuto problemi...


Quoto!!.......io l'ho presa a luglio per 1400..:i-want-t:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Eh ma fiii...... non ho mica voglia di aspettare fino a Luglio!!!!!! :smile::smile::smile:

Comunque c'è un negozio che ha ancora delle Pitch '08... Ma non vi dico chi. :fantasm:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ecco come diventa la Pitch con una forcella da 160:


ChopperBike.jpg
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Non ho ne la Pitch ne la Reign ma quoto tutto quanto si è detto. Però se sei convinto di usarla tanto per giri pedalati forse il telaio della Reign sarà il più indicato. Se riesci a risolvere il "problema" della forcella(+ mozzo?) all'atto d'acquisto non avrai più "scuse" per non fare i giri di 80Km ;-)
Se invece i soldi non ti permettono proprio di "toccare" niente dell'originale allora vai di Pitch.

Nota: Qd mi riferisco all'incognita forcella marzocchi parlo per me che non so come vadano.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
concordo. Freni? Comandi cambio?

i freni Avid entry-level li ho sostituiti perchè ho tenuto i miei Formula K18 che reputo migliori e perchè non mi piaceva il giro che fa il tubo innestandosi nel blocco della pinza ma pensoche la bici la frenassero ugualmente, i comandi cambio funzionano egregiamente. Perchè cambiarli? sono brutti o imprecisi? non mi pare...
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo