Pistino Monte Tamaro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Allora che si diano una mossa...

È normale che se non fanno nulla poi i riders ( non tutti ) si organizzano...

Ciò non vuol dire che Noi abbiamo ragione e loro torto.

Purtroppo però c'è anche chi è attratto dall'idea di far su qualcosa e poi si vedono i risultati...

Manco fossimo criminali...
 

MRK

Biker urlandum
non per dirti, ma il tuo approccio è sbagliato!
È diversi anni che chiediamo alla monte tamaro se fossero interessati a costruirci una pista, ma loro continuano a dire che non gli interessa e che puntano più sulla famiglia ed i risultati economici gli danno ragione. Adesso la monte tamaro ci fa il favore di poter salire con le bike....vediamo di non farci togliere il diritto di usare l'impianto di risalita!!!
Se si vuol costruire qualcosa, che la si faccia un'pò nascosta e con testa.
Il sentiro della val trodo non è più segnalato, quindi da quella parte la legge non può fare più di tanto ma sul soresina ci possono cazziare e mandare a casa tutti quanti.
 

J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
Lo so MRK...

Di fatti io ho migliorato quello che già c'era e non ho fatto nulla di nuovo...

Fatto stà che sul tracciato della val trodo qualche ingrato ha pensato bene di demolire tutto o quasi...
Vedi passerella trovata in fondo al bosco...

Per non parlare dei legni e dei sassi messi apposta in mezzo al sentiero...
Spesso diamo la colpa alla pioggia, ma io sono sicuro che c'è in giro qualche guastafeste, il quale se preso sul fatto da qualche biker un pò nervoso gli gira la forka intorno al collo.:sumo::sumo::sculacci::sculacci::sculacci:

Ok, il bosco non è mio e non posso farci ciò che voglio, e li siamo daccordo.:cry::cry:
Comunque io non penso che il patriziato o la mte Tamaro vadano in giro per il bosco a distruggere i salti, credo abbiano di meglio da fare.:-?

Anzi credo che alla mte Tamaro gli faccia anche comodo che noi costruiamo autonomamente, così loro non cacciano un ghello e noi ci divertiamo.

Sono sicuro che Noi bikers non siamo simpatici a tutti ed è normale...
Se non mi piacessero i funghi, dovrebbe venirmi naturale andare in giro per i boschi e pestare sotto i piedi tutti i porcini che incontro?
Se fossi contro la caccia, sarebbe normale che io andassi in giro per i boschi con il fischietto nel periodo di caccia?

E non preoccuparti che se il terreno fosse mio, e non volessi i biker o metterei una staccionata o mi piazzerei al confine del mio terreno e prenderei i biker a calci nel culo... fidati.

Se c'è gente che ha la testa di c@zzo, che non venga a menarci il belino:)))::)))::))):


Scusate lo sfogo...

J.P.o-oo-o
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
In agosto sono stato con amici un paio di volte ad Airolo (sentiero Pesciüm - Airolo: prima si scende sulla pista da sci, poi sentiero proprio sotto la funivia).
Il track è una figata, c'è di tutto, all'inizio veloce poi tortuoso e incazzuto, senza mai però dare fastidio. :-?:-?:-?
Comunque era solo sentiero senza salti ne strutture.

Parlando con la responsabile della funivia, ci ha detto che per il 2008 dovrebbe essere prevista la costruzione di una pista/sentiero solo per bike e che eventuali suggerimenti ed aiuti erano benvenuti :-) :-) :-) :-)

Abbiamo lasciato anche il ns indirizzo che magari un aiutino lo potevamo dare a fare qualcosa.
Aspettavano il la per il finanziamento, visto, pare, che volevano ingaggiare qualcuno con quei trax scavatori arrampicatori o come si chiamano poi :mrgreen:

Speriamo che ne esca veramente qualcosa :-P :sbavon: :sbavon: :yeah!: :yeah!:, per una buona volta anche UFFICIALE !!!! Porca vacca
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Mi sembra che l'approccio previsto era di tipo timido: cominciamo a fare una pista poi vediamo come va; se funzia si fa qualcosa anche al Sass dala Bogia.

Però potrebbe essere un'idea :-)
 

gionbero

Biker popularis
Io non volevo dire che siamo criminali!
volove solo dire di fare attenzione che se si esagera si rischia di perdere la possibilità di risalita al Temaro!!!

Sono d'accordissimo con te J.P che in giro ci sono persone che non ci sopportano e distruggono il nostro lavoro...a volte mettendoci in pericolo!:fatti-so:

Speriamo che ad Airolo si farà qualcosa di ufficiale...così inizia a muoversi qualcosa e non dovrebbero più esserci problemi...o-o
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
E' vero, però mi vien molta voglia di premiare chi si accorge che esistono anche i freeriders e ignorare chi li vuole ignorare!!! :sumo::sumo::sumo:

Non per scaricare colpe (visto che anche noi ne abbiamo), ma creare 2 o 3 location con percorsi freeride/bikepark dedicati in Ticino, ridurrebbe drasticamente la tentazione di crearsi da se secret spots e taglioni vari sparsi per tutti i sentieri della regione!

Per dirla grezzamente, se hai un cane e non gli dai da mangiare, diventerà randagio e se lo cercherà da se, come meglio gli capiterà! :sculacci::sculacci::sculacci:

Anche lo snowboard era bandito all'inizio (ho cominciato 22 anni fa), adesso ti mettono il tappeto rosso (visto che è diventato un business).
Se ci fossero 5 milioni di riders paganti all'anno, costruirebbero i north shore anche sulla schiena della propria madre!
Resta comunque chiaro che una redditività minima ci deve essere, altrimenti sarebbe beneficienza e non pretendo assolutamente questo, però sono stufo di vedere sempre il Ticino all'età della pietra rispetto alla Svizzera oltre Gottardo ogni volta che arriva una disciplina sportiva nuova!!!!

Siamo più conservatori del vaticano porca vacca :sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak
Speriamo...

Provare a contattare KONA ??

Magari gli da qls se fanno un park ufficiale...


sembra che i contatti ci sono gia' stati ma la Kona chiede 20'000 solo per il piazzare il nome e diventare un "park approved".... secondo me devono fare un percorso fatto bene senza strafare (all'inizio) tipo Bellwald, poi magari chi lo sa' con il tempo Airolo puo' diventare la Les Gets della leventina..:mrgreen::))):o-o (bello sognare)....
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
ciao ragazzi io sono di domodossola e ho sempre sentito parlare del tamaro....ma anche del prezzo esagerato del biglietto!!!mi sapete dire qualcosa?dai che se avete piacere uno dei prossimi fine settimana si protrebbe organizzare una raidata....:-?:-?:-?
 
ciao ragazzi io sono di domodossola e ho sempre sentito parlare del tamaro....ma anche del prezzo esagerato del biglietto!!!mi sapete dire qualcosa?dai che se avete piacere uno dei prossimi fine settimana si protrebbe organizzare una raidata....:-?:-?:-?

ciao cane&lucas....effettivamente il biglietto per una corsa è un po' caro, circa 8 euro a risalita, poi tutto sta' a quante ne fai...il dislivello è abbastanza grosso quindi ti stanchi parecchio, pero' io in un pomeriggio ne faccio 3 o 4....

dimmi una cosa ma tu sei quel tipo con i rasta che gira al Mottarone con l'ancilotti?...questo week-end siamo al Motta a vedere un po' come sono le nuove leggi di circolazioni nei pesini sopra Stresa....
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
ciao cane&lucas....effettivamente il biglietto per una corsa è un po' caro, circa 8 euro a risalita, poi tutto sta' a quante ne fai...il dislivello è abbastanza grosso quindi ti stanchi parecchio, pero' io in un pomeriggio ne faccio 3 o 4....

dimmi una cosa ma tu sei quel tipo con i rasta che gira al Mottarone con l'ancilotti?...questo week-end siamo al Motta a vedere un po' come sono le nuove leggi di circolazioni nei pesini sopra Stresa....

se vi va, dato che il motta necessita di una bella manutenzione venite alla Piana di Vigezzo noi siamo li.quello con i rasta è mio fratello lucas io sono
cane e ho anch io un ancillotti!questo è il nostro numero 3334225998
 
se vi va, dato che il motta necessita di una bella manutenzione venite alla Piana di Vigezzo noi siamo li.quello con i rasta è mio fratello lucas io sono
cane e ho anch io un ancillotti!questo è il nostro numero 3334225998


peccato ho visto troppo tardi il messaggio....comunque sabato siamo stati al Motta..effettivamente è messo male, specialmente l'obelisco....

nella funivia ho parlato con un tipo che si chiama tony con la stinky blu..mi ha detto che in novembre fanno manutenzione ai sentieri e, se avete bisogno una mano noi siamo disponibili....
 

Classifica mensile dislivello positivo