Pistino Monte Tamaro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J.P.

Biker serius
25/4/07
228
0
0
Lugano - Svizzera
Visita sito
De Nada Mike...

Va che nn sei andato così male, anzi...

Vedrai che prima o poi saltiamo anche la passera :-?:-?

Beh sabato anche io sn stato disarcionato dalla puledra :)))::)))::)))::))):

Certo ci sarebbe da fare un qualche lavoretto per migliorare... magari essendo un qualcuno in più...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Dovremmo finire la sponda e far su una passera più abbordabile dai più...o-o

Quoto!

Quella passera :maremmac:, quando l'ho vista ho avuto un colpo apoplettico con tachicardia :maremmac::maremmac:
Non avrò mai il pelo di fare una cosa così, anche perché non vorrei moltiplicare il tasso di ernie che ho già :zapalott::zapalott::zapalott:

Comunque il resto è bellissimo, c'ho ancora un paio di punti dove mi incaglio, ma comunque l'importante è divertirsi, e li ci si diverte mooolto :-?:-?:-?

Se potrò darò volentieri una mano a fare qualcosa, ma causa impegni famiglia (bimbo di 3 mesi :mrgreen:), non riesco a fare uscite di spesso :cry:
 

MRK

Biker urlandum
Tutta quella legna buttata giù alla carlona mi fa ribrezzo!!! Con quella legna si costruiva un shore come si deve, e magari un'pò meno in vista dagli escursionisti!!! Vi ricordo che ormai è tempo di funghi e selvaggina, se dovesse vedere quello scempio un patrizio son c..zi amari!!!

RICORDO CHE NON SIAM PADRONI DEL BOSCO, neanche se ci chiamiamo Cattaneo!!!

So che dicendo queste cose mi creerò delle antipatie, ma ragazzi io quel sentiero è 3 anni che me lo raido...e quest'anno si è rovinato assai!!! A mio avviso bisognerebbe andare a lavorare anche sul sentiero della val trodo di modo che ci siano 2 sentieri battuti, e poi mantenerli come si deve!
 

MRK

Biker urlandum
Il droppone non va bene! Ci vuole la testa e buon senso per costruire una cosa fatta bene.
Una cosa che ho notato é che chi costruisce quei drop pensa che sia necessaria una discesa molto lunga da usare come atterraggio.
Non è così, l'atterraggio deve essere della giusta pendenza, dopo di che può anche essere lungo solo pochi metri...vedi drop nei bike park europei!!!

Per far una cosa perfetta esiste la balistica che offre una formula matematica che può dare una mano!
 

gionbero

Biker popularis
Tutta quella legna buttata giù alla carlona mi fa ribrezzo!!! Con quella legna si costruiva un shore come si deve, e magari un'pò meno in vista dagli escursionisti!!! Vi ricordo che ormai è tempo di funghi e selvaggina, se dovesse vedere quello scempio un patrizio son c..zi amari!!!

RICORDO CHE NON SIAM PADRONI DEL BOSCO, neanche se ci chiamiamo Cattaneo!!!

E da quello che so io i patrizi di Rivera non vedono molto di buon occhio noi biker...quindi attenzione...a non giocarci il Tamaro
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Quoto MRK in pieno!

Infatti rischiare di farsi "bannare" dai boschi per costruire una cosa mostruosa, dalla quale solo pochi "eletti" o "scervellati" (per come si preferisce vederli), sarebbe peccato.

Io, nel mio piccolo mondo, trovo che qualche strutturina qua e la, ben fatta e integrata, possa essere molto divertente per buona parte dei bikers che scendono e rimanere nell'accettabile.

Per costruzioni più imponenti l'ideale sarebbe avere un bosco proprio o perlomeno una concessione da parte dei proprietari.
Questo sarebbe un sogno :cry::cry:
 

MRK

Biker urlandum
Cmq il percorso che va alla val trodo è stato praticamente ripulito dei salti e drop...

Se io faccio qualcosa, cerco di rispettare la natura...

Quando dico che bisognerebbe andare a lavorare il sentiero del trodo non intendo dire che bisogna costruire salti e drop, ma incominciare a definire una linea e pulire il sentiero.
Il tratto dai drop in giù è un taglione unico, e non ce n'è solo 1 ma ovunque è un taglione!!!
Una volta definita la linea, dopo si che siuò incominciare a costruire qualcosa....sponde, doppietti, shore e drop ma prima il sentiro deve essere pulito e definito.
 

gionbero

Biker popularis
Al tamaro bisogna cercare di creare una traccia come dice MRK cercando di rispettare la natura e le leggi il più possibile!!!
Infatti, purtroppo per noi, scendendo sui sentieri con le bici siamo dei "fuorilegge"!!!Senza poi trascurare che la maggior parte dei boschi del nostro territorio sono proprietà privata (patriziati o singoli privati). Quindi bisogna anche fare attenzione a creare strutture varie...perchè qualcuno potrebbe arrabbiarsi :sculacci:(anche se i nostri boschi sono molto lasciati andare).

Per rispettare la natura oltre a non tagliare piante bisogna evitare i taglioni il più possbile...perchè ogni taglione é un potenziale fiume ad ogni temporale...e questo non é il massimo...

Con questo non voglio colpevolizzare nessuno...voglio solo dire che per il nostro bene é meglio stare attenti a quello che facciamo...così da poter ridare tranquillamente...:-?
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Sacrosanto!!!

Per questo sogno sempre di avere un bosco dei riders dove possano fare il cacchio che gli pare; sempre senza tagliare piante, ma solo facendo un trail ben preciso con sponde, saltini, saltelli, saltoni, passerelle, ecc. ...
Un po' come nei bike parks!

La natura è sempre il primo proprietario
 

Classifica mensile dislivello positivo