• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pistino DH Vertemate

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
645
224
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral

Allegati

  • 45222033.jpg
    62,4 KB · Visite: 6

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
645
224
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
A Vertemate non ci sono grandi salti o sponde alte e perfette da dirt come nelle foto che hai messo...
C'è una traccia con curvette con spondine basse e saltini molto divertente e scorrevole e poi altre tracce più da dh ma tutte molto al naturale con sponde di terra smossa, ma praticamente senza salti artificiali...ho cercato di sfruttare la conformazione del terreno per tirare fuori pistine il più tecniche possibile per quel che può offrire quella collina.

Delle foto non renderebbero di certo, qui 2 video: uno mio, l'altro non mio...

vertemate_DH2_.wmv - YouTube

DH vertemate .MP4 - YouTube

pace e ammore
 

baddog

Biker serius
18/1/11
244
0
0
Disneyland
Visita sito
la collina la conosco, ma all'epoca c'era solo un sentierino che passava (e talvolta attraversava) la sterrata che scende dall'abbazia. Ma sono passati anni.

Ma non c'è nulla di costruito perchè non avete tempo oppure perchè è meglio evitare?


(anche da noi ERA tutto naturale)

Ho postato proprio perchè trovo molte analogie e quindi magari interessa.
Fondamentalmente vertemate è sulle colline sullo sfondo
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
645
224
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
645
224
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il posto nel quale hai costruito interessa di sicuro! magari ci puoi dare qualche indicazione su come arrivarci ( io mi porto sempre dietro il rastrello e sistemo dove c'è da sistemare... )
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
..vertemate è un bel posto..la collina è bella larga per tracciare molti sentieri e molte varianti anche belle incazzate e toste e con mega saltoni se si vuole..tanto li anche se è privato girano "cani e porci"..con cani e porci intendo le moto da trial ed enduro..i motociclisti se ne fregano di tutto ho notato..e noi invece ci facciamo sempre mille seghe mentali se alzare una spodina di 20cm o fare un saltino di mezzo metro..io per le poche volte che son andato non ho mai visto nessuno essere rimproverato o cacciato..per me resta molto scomodo arrivarci..e soprattutto essere li costante ogni weekend per iniziare con gli attrezzi giusti a fare un bel pistino serio per divertirsi..Dario fa sempre ottime varianti dh che apprezzo ogni volta..Pino e gli altri,realizzano single trak bellissimi e divertentissimi per le loro bike da enduro e freeride..io avendo cambiato paese per andare a convivere a Briosco ho optato per farmi un pistino dietro casa per essere più comodo ed ottimizzare il poco tempo libero..questo è diciamo un breve riassunto per baddog cmq rispetto ad anni fa è migliorato molto vertemate e migliorerà sempre visto le tante e simpatiche persone nuove che ho conosciuto li come andyx,pino,dario ecc..che hanno tanta voglia di fare e di girare.
interessante il tuo spot baddog..ci farò un giretto come riesco..lecco non mi è lontano..
ah vi linko il mio ultimo video PARTICOLARE girato qui da me a Briosco..spero vi piaccia così se mi cliccate "mi piace" vi ringrzio di brutto!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=221947
 

Rosso 1974

Biker novus
26/8/10
32
0
0
cucciago
Visita sito
Buon divertimento a i miei 2 Amici per domani mattina .Che mi abbandonano come un povero cane sul ciclio dell,Autostrada !!!! E pensate mi toccherà andare in montagna da SOLO !Quando si dice gli amici .Buona notte
 

pino 64

Biker novus
17/9/11
41
0
0
fino mornasco
Visita sito
Buon divertimento a i miei 2 Amici per domani mattina .Che mi abbandonano come un povero cane sul ciclio dell,Autostrada !!!! E pensate mi toccherà andare in montagna da SOLO !Quando si dice gli amici .Buona notte

caz rosso non so che dire , forse era meglio venir con te. sai perche ?
arrivando in cima all abaz il ks di andre si e condelato e non rimaneva piu suuu
enche max stessa cosa e io che dovevo fare!
me ne sono sparate 4 lo stesso troppo bello con la neve" hoooooo ma ce lai guffata hi hi hi hi
 

Ricky Kona Boy

Biker popularis
12/2/12
51
0
0
Cesate
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto. Io sono spesso con un amico sulla collina dell'abbazia a fare freeride, ma non abbiamo mai trovato questo trail. Ci possiamo organizzare per venire qualche volta con voi? (:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo