PISCINA IRGAS CHRISTMAS DAY 3 edizione

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
E come ogni anno da tre anni a questa parte si è arrivati al fatidico giorno...la piscina irgas christamas day è arrivata...quest'anno un manipolo di circa 20 bikers accompagnati da una bellissima giornata si avventureranno in uno dei posti piu' belli della zona del sulcis....la partenza ha come base due posti differenti da cui due gruppi di bikers hanno come punto di ritrovo comune Sa Tellura..il primo gruppo formato da bikers iglesienti ha come base l'agriturismo di Perda Niedda...il secondo gruppo formato dai Gutturumannari ha come base di partenza zona Sa Duchessa...ora lasciamo parlare le foto.....

Il primo Gruppo è pronto a partire
image.php

accompagnati da una bellissima giornata si comincia a salire verso il punto d' incontro
image.php

image.php


Zona Sa Tellura...il primo gruppo è arrivato..si aspettano i Gutturumannari
image.php

sei ancora troppo pulita
image.php

il secondo gruppo capitanato da un grintoso Gege arriva stra puntuale al punto d'incontro prestabilito
image.php

poche chiacchiere ci si prepara subito
image.php

ci dirigiamo verso canale Isteri
image.php

....
image.php

si fa fatica a riconoscerlo
image.php

qui teoricamente ci dovevamo trovare in una bella galleria formata dagli alberi e invece
image.php

causa pulizia del bosco ci ritroviamo cosi..ma è divertente ugualmente
image.php

per fortuna la seconda metà del single è rimasta uguale e le non foto fatte dimostrano che la voglia di fermarsi a fare foto era minore rispetto a quella di godersi il single...si arriva alla piana di Oridda
image.php

Il rio Leni è asciutto e facilmente attraversabile
image.php

....
image.php


ci lasciamo Genna De MUru Mannu alle nostre spalle
image.php

tra il verde della vegetazione spicca il rosso dei corbezzoli...gli alberi sembrano addobbati a festa
image.php

finalmente arriviamo
image.php

dopo un bel salto di circa 45 metri le bellissime cascate di Piscina Irgas
image.php

....
image.php

questa è SARDEGNA!!!!
image.php

.....
image.php

image.php

a malincuore iniziamo a spostarci per scendere attraverso il sentiero 113
image.php

Gege non vuole saperne di scendere dalla bici
image.php

....
image.php

panorami che non ti stanchi mai di vedere
image.php

ci dirigiamo verso il 113 in un piccolo pezzo di portage
image.php

...
image.php

....
image.php

.....
image.php

....
image.php


image.php

l'integrale oltre che per i due single non l'avrò portato per niente..qualche pezzo lo tentiamo
image.php

salutiamo la cascata il 113 ci aspetta
image.php

poche foto del 113 se non il finale...troppo bello per fermarsi....
image.php

mattia sembra contento

image.php

bike king arriva alla fine
image.php

....
image.php

ora direzione cantina ferraris
image.php

il casco integrale puo' tornare sullo zaino...ora ci aspetta una bella salita..Gutturu Abis, dove circa a metà strada troviamo una sorpresa
image.php

arrivati in zona Su Pilloni De Sa Figu ci si ridivide in due gruppi entrambi con le stesse idee bellicose ..gustarci il dolcetto finale il single su cabriolu..ma prendendolo da due punti diversi per poi riunirci a metà..anche qui le foto scarseggiano....troppo bello per fermarsi..però posso dire che io gege abbiamo goduto alla grande....e ora finito??naaaaaaaa 3 tempo!!!!!
image.php

...
image.php

....
image.php

...
image.php

si è vero siamo quasi a natale ma forse abbiamo un po sforato:celopiùg:
image.php

che aggiungere????
 

totosus

Biker novus
5/1/12
24
0
0
Capoterra
Visita sito
Sheva e compagni (Andrea Claudio Walter Marco et altri) hanno preparato una grande giornata...insieme ai Gutturumannari l'abbiamo riempita (e mangiata) Manuela è stata la ciliegina. Auguri a tutti!!!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Nonostante conosca ogni centimetro di quei posti ammetto che stata proprio un’ottima idea quella di Sheva & co di riunire in un unico giro la discesa di piscina irgas e il single finale di su cabriolu e della DH....in questo modo non l’avevo ancora sperimentato e devo dire che la formula è veramente azzeccata, mi è piaciuta da subito, il giusto mix di fatica e divertimento in un susseguirsi di paesaggi incantevoli, bello, bello bello....e poi quando arrivi in discesa da uno dei single più belli della zona e non devi fare più neanche un metro di salita è il massimo.....direttamente ai tavoli di sa Duchessa per il solito “frugale” spuntino....mancavano solo i fuochi d’artificio e sarebbe stato come il cenone di Capodanno. Sono stato molto bene e mi sono divertito, per me è sempre un piacere stare con persone che amano divertirsi in bici, mangiare e bere in compagnia ma soprattutto che amano e rispettano la natura....che è ciò che conta di più.
Però una critica la devo fare....non c’erano abbastanza noccioline....
Belle foto Sebastian, alla prossima
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Complimenti ragazzi anche io bazzico da quelle parti in estate, però non ho ancora trovato la traccia per Piscina Irgas magari nel prossimo anno.........

Buone feste a tutti :babb::babb::babb::babb:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
mattia sembra contento

image.php

Mattia è STRACONTENTO!! :-?

L'unione tra i Gutturumannari e gli Iglesienti sta portando buoni frutti, buonissimi direi!
Vabbè, qualche melanzana non può mancare (ho ancora dolorini muscolari per la risalita del Gutturu Abis) ma, ragazzi, che goduria i singles!
Dal tecnicissimo 113 di Piscina Irgas, allo strabiliante DH sapientemente preparato da Sardegna Freeride (sempre sia lodata).
E poi un terzo tempo REGALE che ha suggellato il nascere di nuove amicizie.
E che dire della Guest Star?
Ieri Manuela ci ha omaggiato di una presenza femminile tra i barbari mannari e ha dimostrato quanto valgano le ragazze anche nei sentieri più ostici! :medita:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Il mio contributo fotografico... stavolta ho pensato più a spassarmela che a documentare... portate pazienza e comprensione :medita:

Irgas-1.jpg

Un noto professore di francese con la sua nuova bici... francese!
Guardate come scende veloce BikeKing con la Lapierre!! :hahaha:

Irgas-2.jpg


Sebastian, l'ideatore del giro, nel single di Canale Isteri.

Irgas-3.jpg


La carovana, condotta da Claudio - DONCICCIO - nella salita verso Piscina Irgas.

Irgas-4.jpg


Corrado (Susforzu) e Manuela (Camarilla) sulle rocce del balcone panoramico sulla cascata. Sullo sfondo le creste di Magusu.

Irgas-5.jpg


Andrea gioca sulle rocce.

Irgas-6.jpg


Lo stambecco passa troppo veloce nel sentiero 113...

Irgas-7.jpg


Passiamo il ponticello sul Rio Cannisoni.

Irgas-8.jpg


Gradoni lungo il sentiero del Rio Cannisoni

Irgas-9.jpg


Panorama sul Linas dalla salita del Gutturu is Abis.

Irgas-10.jpg


Un cinghiale ci ha lasciati inutilmente... :(

Irgas-11.jpg


Manuela, unica presenza femminile, nella salita del Gutturu is Abis.

Irgas-12.jpg


Luciano affronta un tratto roccioso del sentoero di Crabiolu.

Irgas-13.jpg


Lo stesso tratto affrontato dalla "Camarilla". Non si tira indietro davanti a niente!

Irgas-14.jpg


Del sentiero DH ho solo questa immagine di un super veloce Sebastian, al quale vanno ancora i miei ringraziamenti per avere ideato questa giornata! :celopiùg:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Giornata indimenticabile tra posti spettacolari e single stratosferici, con una compagnia numerosa e veramente simpatica. E' bello scoprire che ci sono molte altre persone che vivono la mtb come piace fare a noi. E pensare che stavo per rinunciare a causa del mio braccio malconcio!
Le salite quasi non le ho sentite, certo Gutturu is Abis è una bella rogna, ma fatto in compagnia è passato in fretta. Peccato per Canale Isteri davvero denudato, come sempre fantastici il 113 e Su Crabiolu che non facevo da tanto e che mi son goduto nonostante qualche dolorino di troppo.
Non conoscevo il DH, una figata pazzesca, già con la mia bici mi sono divertito un sacco ma immagino cosa possa essere farlo con bici più dotate...
E poi il finale. Che dite, sarà il caso di darci una calmata con questi terzi tempi? ogni sabato superiamo il precedente per abbondanza e varietà di cibo. Sono lontani i tempi quando chiudevamo il giro con qualche birretta e un'arrogu 'e casu...
Grazie a tutti, amici! :celopiùg:
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
E poi il finale. Che dite, sarà il caso di darci una calmata con questi terzi tempi? ogni sabato superiamo il precedente per abbondanza e varietà di cibo. Sono lontani i tempi quando chiudevamo il giro con qualche birretta e un'arrogu 'e casu...
Grazie a tutti, amici! :celopiùg:

In effetti... dopo Natale tutti a dieta!
Sennò diventiamo così :sumo: e addio :i-want-t:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=58024]shardana[/MENTION] ... vero, stavolta sei stato parco ma sei ampiamente giustificato. Fermarsi a fare foto in quei single in discesa è davvero un delitto.
Bellissime le foto di Susf e Camarilla e quelle nei passaggi "tennici".

E cmq quoto in pieno il saggio Sir ... questi terzi tempi stanno diventando dei rave!!
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
....bel giro cazzu, giall'avreifattovolentierigià...vabbò sarà spero per la prossima volta, tanto ormai il connubio Gutturi/Iglesienti sembra funzionare alla perfezione, e poi mi stanno iniziando a mancare le vostre minchiate pre-durante-post giro :smile::smile::smile:

[MENTION=9548]bike-king[/MENTION]: bella mossa, la spicy è una delle mie preferite :celopiùg: augurozzi

[MENTION=20414]geggitteddu[/MENTION]: maaaa, proprio l'altro giorno mi chiedevo...un girozzo invernale sul Gennargentu, non è fattibile?

Cià!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo