Pinze meccaniche a doppio pistone...come trovarli compatibili?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
90
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ultima domanda poi non vi rompo più...:°°(: Meglio a doppio pistone tutte meccaniche o a pistone idraulico a singolo pistone, sempre che non ce ne siano a doppio...?
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ultima domanda poi non vi rompo più...:°°(: Meglio a doppio pistone tutte meccaniche o a pistone idraulico a singolo pistone, sempre che non ce ne siano a doppio...?
Pinze idromeccaniche sono sempre a due pistoni (ce ne sono anche modelli a 4 e a 6). Io ho provato gli Spyre e i JuinTech, i secondi vanno molto meglio. In più gli Spyre hanno il difetto del registro dei pistoncini che tende ad allentarsi, e per registrarlo occore intervenire sui due lati con una brugola del 3 lunga (no multi tool); i Juin non si starano e il consumo delle pastiglie si recupera con la rotellina arancione, operazione semplicissima e fattibile anche sul campo senza attrezzi.
Sulle pinze meccaniche il doppio pistone non è detto che sia meglio del singolo, lo dimostra il fatto che i vecchi avid bb7 a singolo pistone frenano molto ma molto meglio degli Spyre. Purtroppo non esiste la versione flat mount altrimenti li userei ancora, se tu hai un telaio pm puoi provare a cercarne un paio, magari li trovi a quattro soldi.
N.B.: repetita juvant, con qualsiasi tipo di pinza le guaine anticompressione sono assolutamente fondamentali.
 

Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
90
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Allego foto...quindi mi occorrono pinze simili a doppio pistone sia meccaniche che idrauliche, budget max 50/80 euro. GRAZIE!!
 

Allegati

  • 20240202_142540.jpg
    20240202_142540.jpg
    334,1 KB · Visite: 17
  • 20240202_142507.jpg
    20240202_142507.jpg
    361,9 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Allego foto...quindi mi occorrono pinze simili a doppio pistone sia meccaniche che idrauliche, budget max 50/80 euro. GRAZIE!!
Alt: quello è un telaio con attacchi flat, su cui sono state montate pinze post con adattatori. Quindi devi decidere se vuoi continuare a usare gli adattatori oppure cestinarli e comprare pinze flat.
Il tuo budget è comunque bassino, il mio consiglio:



a cui aggiungere circa 25 euro per un set di Jagwire road pro.
 

Paperinik58

Biker popularis
31/5/23
90
11
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Alt: quello è un telaio con attacchi flat, su cui sono state montate pinze post con adattatori. Quindi devi decidere se vuoi continuare a usare gli adattatori oppure cestinarli e comprare pinze flat.
Il tuo budget è comunque bassino, il mio consiglio:



a cui aggiungere circa 25 euro per un set di Jagwire road pro.
Sì, solo quello posteriore però, anteriore è post . Preferisco continuare con gli adattatori.
 

Classifica mensile dislivello positivo