• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pinza troppo "bassa" sul rotore?

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non mi devi convincere per nulla, perché ho fatto anche gli stessi passaggi
Evidentemente valuti il disegno di un disco diversamente da me. Per me la traccia non è sulle razze ma perfettametne centrata. Quei dischi io li ho usati e li uso tutt'ora con impianti frenanti a pista larga, sono fatti apposta e funzionano alla perfezione.
Come li ha messi ora con le rondelle, oltre a non funzionare al 100%, formeranno lo scalino sulle pastiglie.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non è che prima avevi dischi da 200 e adesso hai messo quelli da 203?
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Tutto il mio problema è nato proprio per via dei rotori tektro che erano in dotazione con il kit: frenavano il giusto ma vibrazioni assurde all'anteriore, al posteriore riuscivo a sopportarla meglio la cosa.
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Proverò così!
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Se il disco vibrava può essere che era leggermente storto,cmq mettere rondelle sotto la pinza eviterei
Il problema venne fuori subito, sia con il disco da 180, che da 160 compresi nel kit. Temendo che la forcella non supportasse i 180, dopo uno scambio di email con il produttore mi dissero che era meglio usare un rotore da 160 e così ho fatto.
Cmq più che vibrazioni direi proprio scuotimenti della forcella e del telaio per quella posteriore
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ho capito se parli dei Clarks o dei Tektro. Se sono i Clarks allora allora credo che hai delle piste frenenti di spessore irregolare. Su quel tipo di dischi capita... anche a me con degli ZTTO immediatamente rimborsati. Erano inutilizzabili.... addirittura si sentiva la leva degli SLX BR-M7000 pulsare in frenata.
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Parlo dei rotori Tektro inclusi nel kit che presi. Poi presi uno Shimano RT56 mettendolo davanti; zero vibrazioni ma frenata meno potente che con il rotore Tektro. Questo Clarks ci ho fatto solo 3 frenate e ho visto quei segni.
 
Reactions: Shadow.Rider

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Parlo dei rotori Tektro inclusi nel kit che presi. Poi presi uno Shimano RT56 mettendolo davanti; zero vibrazioni ma frenata meno potente che con il rotore Tektro. Questo Clarks ci ho fatto solo 3 frenate e ho visto quei segni.
Ho visto i segni lasciati dagli Stam Level T sul mio 160 posteriore e sono ancora più bassi di quelli che hai postato all'inizio. In più sul mio c'è un minimo accenno di pista non utilizzata all'esterno del disco.
Quindi sicuramente togli quelle rondelle e utilizzali così come sono... forse sono io che potrei un minimo spessorare ma comqunue la traccia, leggermente all'interno, era identica anche con i dischi originali Sram quindi lascio così.
 
Reactions: Dexter Ward

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
beh, non direi che sei leggermente all'interno. a momenti tocchi sulle boccole del flottante...
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
beh, non direi che sei leggermente all'interno. a momenti tocchi sulle boccole del flottante...
Vedi l'allegato 399477
Ma non le tocca anche a pastiglie finite. Poi ripeto un millimetro più su a filo dei due fori tondi in basso e filo del bordo esterno in alto era sicuramente meglio. Vi fissate troppo a guardare quelle che considerate razze quando quella è la pista frenante di quei dischi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusa, ma il tracciato lo hai visto? tu hai una parte di pastiglia che non appoggia sulla pista.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non è che mi fissò sulla pista frenante,ma dalla foto la parte inferiore la usi solo sulla razza del disco,che non è la pista frenante,io non devo convincere nessuno ma neanche ti devi farlo,questo è un mio pensiero quel disco lavora male
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
A parte lo spider, il disegno del rotore pare identico al mio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo