pinza flottante.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@mitzkal:i gustav gialli dovrebbero essere quelli delle prime 2o3 serie prodotte.......quindi '97,'98,'99.......
ne ho anch'io un paio,però modificati e quindi più modulabili nella frenata,ma sempre potentissimi......
l'unico problema è che facilmente capitava che entrasse una bolla nel circuito......li ho smontati perchè ero stufo di continuare a spurgarli......
cmq dei freni esagerati,secondo me forse ancora i più potenti sul mercato........e sono flottanti!!!!!

o-oo-oo-o
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
i miei sono neri, primo montaggio su una biga del 2004, quindi +o- di quell'epoca. Per fortuna non ho mai avuto problemi di spurgo, tranne una volta che avevo rimontato al contrario la gommina di compensazione del serbatoio.
Purtroppo le pasticche costano un botto
g.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
LA caratteristica + importante di una pinza flottante è che durante la frenata la pinza si AUTOALLINEA al disco quindi superficie di contatto perfettamente planare e il disco non subisce deformazioni radiali...
il tutto si traduce in una frenata molto efficace...
 

cml

Biker superis
LA caratteristica + importante di una pinza flottante è che durante la frenata la pinza si AUTOALLINEA al disco quindi superficie di contatto perfettamente planare e il disco non subisce deformazioni radiali...
il tutto si traduce in una frenata molto efficace...

perfetto,
aggiungerei anche che la pinza flottante serve con i dischi rigidi, di uno spessore notevole, che non sono deformabili.......
quindi se la pinza fosse fissa e il disco non fosse perfettamente dritto non si avrebbe una frenata omogenea e potente, questo perchè le pasticche non toccherebbero il disco in modo uguale durante la corsa .

nelle bici avete notato che i dischi sono mooolto deformabili, e la pinza è fissa per la maggior parte dei casi,

il funzionamento è simile, solo invertito ecco perchè non si usano pinze flottanti in abbondanza

:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo