Pinarello Dogma XC Carbon 29er !!! Che test!!

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Pietrino hai perfettamente ragione, ma quando si parla di top di gamma è difficile avere due prodotti agli antipodi.Saranno sicuramente entrambe valide perchè dopo un certo punto contano solo le gambe.E quindi guardo l'estetica!:)

Visto da questo punto di vista potrebbe andare meglio, ma se si parla di prestazioni di bici, io ci metterei anche il telaio, nn solo il montaggio, anche perché parlando di bici simili, lo sono anche di montaggio, quindi io prediligo di più le sensazioni che mi regalerà il telaio:celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Pietrino hai perfettamente ragione, ma quando si parla di top di gamma è difficile avere due prodotti agli antipodi.Saranno sicuramente entrambe valide perchè dopo un certo punto contano solo le gambe.E quindi guardo l'estetica!:)

piu' che altro, se devo investire una cifra del genere, lo faccio con un marchio che ha sempre investito e sviluppato nel tempo con le mtb e non solo con le bdc , Pinarello sara' anche una garanzia, ma e' rimasta indietro rispetto alle concorrenti che da anni sviluppano e investono sulla mtb....
di innovativo non ci vedo niente, a parte i foderi '' attorcigliati '' per non so' cosa...sembra quasi che questa mtb dica alle altre :'' io ho questa soluzione , voi no!''..ma realmente serve a qualcosa?....
ovviamente e' un mio parere, IMHO:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.410
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il modello che ho provato costa poco piu di 6000 euro, ma c'è una versione montata xt misto xtr che costa 4200 ed è molto interessante ...

mi sembra un prezzo eccessivo per come è montata e se si considera che ha un telaio che pesa 110g in più dello Scale e + di 150g in più del trek che è pure garantito a vita.
Quasi 10kg mi sembrano eccessivi quando spendo oltre 6000 euro. OK che è un prezzo allineato ai TOP della concorrenza ma la concorrenza mi offre un prodotto ben più testato sui campi di gara.
Però che sia un ottimo prodotto non si discute.
 
  • Mi piace
Reactions: m1kel3

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Bhe, se una marca è ottima nelle bdc secondo me ha ottime possibilità di fare bene nel mtb!Penso a Wilier che con la 101xn ha travasato la sua esperienza nell'offroad.Il problema secondo me,oltre a questione di gusti,sta nella reale assistenza al cliente.Una garanzia a vita conta molto poco se poi non ti riconoscono un cedimento dovuto non ad un uso scorretto del mezzo (vedi cannondale).Preferisco una reale garanzia su 5 anni che una fantomatica garanzia a vita.
Per quanto riguarda Pinarello, so che ha scelto come strategia di marketing di specializzarsi nel mondo bdc invece che mtb.Ora passa alle mtb quindi tanto meglio,ma che lo faccia solo ora non significa che non abbia la tecnologia per creare un buon prodotto!Anzi!I 100g in più rispetto al telaio cannondale/scott non li vedo come un demerito.Se il telaio è resistente e valido va benissimo,anche perchè avere un telaio estremamente leggero vuol dire che si è sacrificato qualcosa.E se quel qualcosa è la resistenza a me non va bene,non sono un agonista e non mi forniscono telai nuovi se ne rompo uno. Poi,ricordo le olimpiadi,vinte da una full da 29...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
No ragazzi lo so non è' bello da dire in questo momento dove invece dovremmo incentivare e comprare i prodotti Italiani, ma se Io deo spendere 6000 "Pippi" allora mi prendo la S-Works HT o la Flash Ultimate logicamente da 29" ..... Se devo prendere una Italiana allora mi oriento su FM !
 

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
in effetti l`assimetria degli obliqui sembra quasi una "forzatura" magari per giustificare un prezzo elevato o per differenziarsi a tutti i costi. Certo su una front rimane poco per distinguersi, prezzo esagerato.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Io sono fermamente convinto che le industrie italiane sappiano la loro e,se dovessi prendere una mtb da 6000 euro,prenderei la 101XN top di gamma,o una methanol 29 e ne avanzerei.Wilier e Bianchi sono due marchi che nelle bdc sono tanto blasonate quanto Scott Specy e Cannondale.Viva l'ingegno italiano!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
piu' che altro, se devo investire una cifra del genere, lo faccio con un marchio che ha sempre investito e sviluppato nel tempo con le mtb e non solo con le bdc , Pinarello sara' anche una garanzia, ma e' rimasta indietro rispetto alle concorrenti che da anni sviluppano e investono sulla mtb....
di innovativo non ci vedo niente, a parte i foderi '' attorcigliati '' per non so' cosa...sembra quasi che questa mtb dica alle altre :'' io ho questa soluzione , voi no!''..ma realmente serve a qualcosa?....
ovviamente e' un mio parere, IMHO:medita:



A parte che quoto, ma hai un avatar favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se vogliamo parlare di estetica in fatto di telaio non mi sembra bellissima, però si distingue. Le altre citate le ho guardate e mi piacerebbe sapere quali aspetti le rendono così attraenti.
Sarà una bike totalmente diversa, mai io a quel prezzo proverei Ibis Mojo.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Solo perché ho descritto le cose in modo dettagliato e comprensibile, nn vuol dire che io stia facendo operazioni di marketing..
D' ora in poi descriverò le cose come si fa dalle mie parti: in diaetto trevisan va ben?

Cosa centra il dialetto, hai impostato il discorso piuttosto propagandistico e la cosa è saltata all' occhio a più di qualcuno. se tu ne sei realmente così entusiasta bene, basta che non sia un modo per pubblicizzare il prodotto


Ciao simone, complimenti per la recensione, molto ben fatta, io ho visto la Pinarello in fiera, non l'ho provata ma così ad occhio mi sembrava pesantina, sai per caso i pesi ufficiali?
Esteticamente non mi è piaciuta, ma sono gusti personali, con 6000 euro mi orienterei verso altri prodotti.
Visto che parli di un confronto con altri modelli vorrei chiederti quali altre 29" hai provato

anche io vorrei sapere che altre 29 hai provato
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarà una bike totalmente diversa, mai io a quel prezzo proverei Ibis Mojo.
Immagino che divertimento, a fare gare XC con la Mojo...:spetteguless:

Cosa centra il dialetto, hai impostato il discorso piuttosto propagandistico e la cosa è saltata all' occhio a più di qualcuno. se tu ne sei realmente così entusiasta bene, basta che non sia un modo per pubblicizzare il prodotto
Mettiamola così: se anzichè riportare delle dichiarazioni "da catalogo" il nostro amico si fosse limitato a descrivere il telaio nessuno avrebbe trovato da ridire.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Chiaro che l'uso di una Mojo è diverso, l'ho premesso, era per dire che io una cifra del genere la spenderei per un altro tipo di bici e comunque si parlava di estetica dei telai, per questo l'ho citata. Mai pensato che si usasse per fare gare xc. Nemmeno avevo capito che parlaste di bike per gare xc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo