leggo che bisogna prendere la funicolare da aosta... ma il pasta party le doccie ecc.. dove sono? non vorrei lasciare macchina o roulotte ad aosta e poi quando sono all'arrivo ho la sacca doccia da un altra parte....
leggo che bisogna prendere la funicolare da aosta... ma il pasta party le doccie ecc.. dove sono? non vorrei lasciare macchina o roulotte ad aosta e poi quando sono all'arrivo ho la sacca doccia da un altra parte....
nel sito c'e' scritto
Come raggiungerci:
In auto con l'Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila. Per raggiungere la stazione di partenza della telecabina di Aosta utilizzando un sistema di navigazine satellitare, impostare il seguente indirizzo: Loc. Ponte Suaz, 4 - 11100 Aosta.
comunque ho risolto che visto che i compagni di merende mi hanno lasciato solo come un cane.... roulottina a casa... e hotel a pila....
NO ATTENZIONE.......Pila può essere raggiunta da Aosta con la telecabina, ma, visto che la gara è a Pila (e non a Aosta), così come le docce, pasta party....ovviamente chi ha la roulotte o il camper, deve andare a Pila(frazione del comune di Gressan) e non fermarsi a Aosta. Pila dista circa un 20 km da Aosta.
le discese sono fatte per scendere, ma qui la cosa si è presa troppo sul serio, invece di guidare avevo le mani sempre sui freni
c'era puzza di pastiglie freno in discesa !
percorso un po' corto e molto duro, molto più vicino ad un xc che ad una granfondo classica.
Il tappo iniziale partendo davanti fortunatamente l'ho preso in maniera limitata, ma ci vorrebbe davvero un giro di lancio !
non si può far partire in salita subito su sterrato che ovviamente va restringendosi rispetto alla larga asfaltata punto della partenza.
Buona la ricettività, i ristori, il pranzo finale, le premiazioni
Un giro di lancio per evitare l'imbuto...non sarebbe male devi trovare comunque lo spazio per organizzare il giro di lancio...lo spazio alla partenza non mi sembrava illimitato...
in definitiva...mi sa che si si vede l'anno prossimo...
una unica nota per noi bikers, ma quanto peserà portarsi dietro un vuoto di gel o di barretta invece di scaraventarlo a terra?