Pila

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io purtroppo c'ero ed ero incazzato come un toro.. me ne sono andato poco dopo le 16 per aver girato con una bici non mia che non andava per nulla.. ero con un ancillotti ( ho rotto il mio telaio... ) cmq.. c'ero....

a questo punto mi viene da pensare che il problema non sia il mezzo...ma L'AUTISTA (perchè di rider qui non se ne parla proprio)!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.923
127
0
48
Trento town
Visita sito

NOOOO caxxo... a saperlo... e noi che cercavamo un V-10... vabbuo... sarà per la prossima...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
a questo punto mi viene da pensare che il problema non sia il mezzo...ma L'AUTISTA (perchè di rider qui non se ne parla proprio)!

Molla per peso superiore al mio ( circa 20kg in + pesa il pakistano... ) boxxer race 2010 completamente inchiodata... ho pure rotto tre raggi della ruota dietro..

chiedi a DOGO come andava quella bici gliel'ho fatta provare per un pezzo di discesa delal freeride...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io c'ero con Glory bianco e blu e maglietta Gialla del Brasile

L'ancilla in dotazione a marcio faceva pena (a mio parere).....l'ho provata per un tratto di FR e non copiava nulla.
Al giro seguente ho provato l'ancillotti 2007 di Pasquale (per intenderci era il telaio di Fran:k)....che dire: semplicemente favolosamente fantastica!

Temo che l'ancillotti di marcio fosse tarata per un peso max.

PS: c'era più polvere che sulla scriviania di Tony Montana...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Si si, vi ho visto, peccato non avervi conosciuto!
Finalmente ho conosciuto MarciO (ciao grande). Peccato che era a fine giornata e confermo l'incazzatura che aveva per l'ancilla ingovernabile!
A fine raidata, ad Aosta, ho scambiato due parole con DOGO, un altro felice Gloryoso (sarà, ma tutti i possessori di Glory hanno sempre un sorriso di mega soddisfazione quando si parla della Glorya)...
Ciao ragazzi, speriamo la prossima volta di beccarci al mattino, così magari facciamo un bel trenino...Magari dopo che ha piovuto un po' e spazzato via quella maledetta polvere, perché ora come ora, si divertirebbe solo il macchinista...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Desarpa Bike- gara di Downhill Marathon


A Pila il 22 e 23 agosto 2009



A Pila i giochi si fanno grandi. Nata per festeggiare la chiusura della stagione estiva la Desarpa bike giunge alla sua 4a edizione e cresce di livello entrando a far parte del circuito Nazionale DH Marathon, 3a prova. La gara di MTB prende il nome dalla tradizionale discesa a valle delle mandrie dopo il lungo soggiorno estivo negli alpeggi. Evento a cui gli organizzatori si sono ispirati per celebrare la chiusura della stagione estiva e ciclistica nella conca. Il riferimento ad un momento importante e radicato nelle usanze e nella cultura della Vallée è evidente anche nel premio riservato ai vincitori che al posto della scontata coppa si porteranno a casa un campanaccio appositamente coniato.
Il successo ottenuto, la reputazione che la gara si è conquistata fra i professionisti della MTB e l’entrata nel calendario nazionale delle Marathon DH ha spinto gli organizzatori ad anticiparla ad un periodo in cui le vacanze sono ancora nel loro pieno svolgimento, domenica 23 agosto.
Organizzata dalla U.C. Valle d’Aosta A.S.D. in collaborazione con la società Pila e il Comune di Gressan la competizione si caratterizza per dislivello e lunghezza, è forse una delle più lunghe Marathon DH (2100 m dal Couis 1 a Gressan) che si svolgano sul territorio nazionale. Si sviluppa su un percorso di circa 15 km, prevalentemente di discesa, mezz’ora il tempo stimato per i primi concorrenti, 45 min. per la percorrenza media.
Il regolamento consente l’utilizzo sia della bici da DH sia di quella da free ride. Alla gara potranno iscriversi i tesserati F.C.I., compresi quelli degli enti della Consulta.

Percorso
Novità dell’edizione 2009 è il percorso interamente modificato. La gara si svolgerà in una sola manche. Il punto di partenza è fissato a 2700 m. del Couis 1, raggiungibile direttamente da Aosta utilizzando gli impianti. Prima con la nuova Telecabina (inaugurata a dicembre 2008) proseguendo poi con le seggiovie di Chamolé e del Couis 1, tutti gli impianti sono attrezzati per il trasporto delle bici (gratuito).
La parte alta del percorso che si dirama dal Couis è completamente nuova, ricalca poi alcuni dei tracciati aperti la scorsa estate, per scendere nell’abitato di Pila fino alla biglietteria in zona telecabina, prosegue sino a metà della discesa Pila-Aosta, poi imbocca una variante a sinistra, tracciata espressamente per la gara, che consente ai concorrenti di proseguire verso l’arrivo, collocato presso l’area sportiva di Gressan, transitando per il centro storico del paese, dove il pubblico potrà incitare i propri beniamini nell’ultima volata.
L’area team con tutti i servizi sarà allestita in località Les Iles di Gressan. Da qui, la telecabina di Aosta si può raggiungere comodamente usufruendo della pista ciclabile lungo la Dora, sino al ponte Suaz.

Programma:

sabato 22.08.09
- ore 8.30 / 11.30 apertura segreteria - iscrizioni
- ore 8.30/12.00 prove libere non assistite
- ore 15.00/17.30 manche di qualifica

domenica 23.08.09
- ore 8.00/9.30 prove libere non assistite
- ore 12.00 inizio discesa désarpa bike – manche unica-
- ore 13.30 c.ca pasta party
- ore 15.00 c.ca premiazioni

Premi:

Ai primi tre di ogni categoria saranno consegnati i classici campanacci

Organizzazione:

70 persone circa tra: controllo, assistenza, soccorso

Iscrizione:

La quota di iscrizione, comprensiva di risalite impianti e pasto domenicale è di 40 € a partecipante (agonisti 30,00 €)


Informazioni:

Desarpa Bike: e-mail a.c.franco@libero.it – tel. 0165/236835

Società Impianti a fune di Pila: tel. 0165 521148, fax 0165 521437

Consorzio turistico L’Espace de Pila, tel. 0165 521055, e-mail info@pilaturismo.it, www.pilaturismo.it
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
QUALCUNO CI AGGIORNA SULLO STATO METEO DI PILA?

Ho letto sui vari meteo che dovrebbe piovere in settimana: non sarebbe male per portar via la polvere.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il meteo dice pioggia qua e la tra oggi e domani....ed una spruzzatina venerdì: sarebbe il max per avere una pista perfetta per sabato!

Considerando la polvere, mi sa che se dovesse piovere con "decisione", ad inizio precipitazioni ci sarà un bel fiumellino di fango...io così tanta sabbia non l'ho vista nemmeno a Mas Palomas in Gran Canaria.....AHAHAHAHAHA
 

chiccabiker

Biker serius
21/1/08
140
0
0
51
AOSTA
Visita sito
AHAHAHAHHA BELLA LI', vi ho visti tutti sabato dagli zebrati neri e rossi, alla maglia brasiliana e a un tizio che mi ha detto: ciao ci siamo conosciuti a sestola ( peccato che io a sestola nn ci sono mai stata!!!!)
.......come al solito ero l'unica donna a girare!!!!!
ciao a tutti e tornate a Pila!!!!!! Alessia

cmq....faccio i complimenti al mio socio di raidare che dopo la festaccia di sabato notte è salito anche domenica a raidare, mentre io preparavo la grigliata per pranzo!!!! evvai grande socio!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo