PILA SkyBike 2012

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
se il percorso è quello che fecero due anni fa in coppa piemonte, direi che non ha il fascino della granparadiso, ma è duretta! la salita iniziale poi la lunga e tecnica discesa centrale ci avevano ammazzato!c'è poi la risalita a pila che è caratterizzata da parecchie rampe con fondi di tutti i tipi.
è stata breve ma intensa e molto criticata sul forum per il discesone centrale, a detta di molti, troppo difficile. Io l'ho trovato difficilotto, ma come in altre situazioni, basta stare molto attenti.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ahi Ahi !!! Da come la descrivi c'è da pensarci su bene allora.
Al di la del fascino la GranParadiso non era da meno, o meglio i primi 30/35 km ok ma gli ultimi 8/9 nel bosco di Sylvenoire è stato un infermo con tutti quei su e giù, mi sembra di capire che tu conosci la GranParadiso, ci vedi in alcuni punti similitudini ??


se il percorso è quello che fecero due anni fa in coppa piemonte, direi che non ha il fascino della granparadiso, ma è duretta! la salita iniziale poi la lunga e tecnica discesa centrale ci avevano ammazzato!c'è poi la risalita a pila che è caratterizzata da parecchie rampe con fondi di tutti i tipi.
è stata breve ma intensa e molto criticata sul forum per il discesone centrale, a detta di molti, troppo difficile. Io l'ho trovato difficilotto, ma come in altre situazioni, basta stare molto attenti.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Sai se il percorso e' permanente ? Oppure comunque e' gia' tracciato, magari una scappatina a provarlo in anticipo giusto per renderci conto....


se il percorso è quello che fecero due anni fa in coppa piemonte, direi che non ha il fascino della granparadiso, ma è duretta! la salita iniziale poi la lunga e tecnica discesa centrale ci avevano ammazzato!c'è poi la risalita a pila che è caratterizzata da parecchie rampe con fondi di tutti i tipi.
è stata breve ma intensa e molto criticata sul forum per il discesone centrale, a detta di molti, troppo difficile. Io l'ho trovato difficilotto, ma come in altre situazioni, basta stare molto attenti.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao, mi spiace ma non ho info a riguardo.Probabilmente sul sito c'è qualche indicazione in più o contatto al quale chiedere.
La gran Paradiso non l'ho mai fatta..in bici, ma ci sono stato a piedi in più periodi, nelle zone del percorso.
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
se il percorso è quello che fecero due anni fa in coppa piemonte, direi che non ha il fascino della granparadiso, ma è duretta! la salita iniziale poi la lunga e tecnica discesa centrale ci avevano ammazzato!c'è poi la risalita a pila che è caratterizzata da parecchie rampe con fondi di tutti i tipi.
è stata breve ma intensa e molto criticata sul forum per il discesone centrale, a detta di molti, troppo difficile. Io l'ho trovato difficilotto, ma come in altre situazioni, basta stare molto attenti.
anch'io l'ho fatta due anni fa. dura nonostante il kmtraggio limitato a 34 km.. salita dura subito x i primi 6/7 km poi 15 km di discesa, a tratti anche tecnica, e poi risalita finale. a me non era dispiaciuta affatto, x lo meno l'avevo trovata originale..
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Tu hai provato la GranParadiso ? Salita iniziale simile ?? Immagino la discesa piuttosto tecnica visto il regno delle discese che e' Pila

giò!;5706658 ha scritto:
anch'io l'ho fatta due anni fa. dura nonostante il kmtraggio limitato a 34 km.. salita dura subito x i primi 6/7 km poi 15 km di discesa, a tratti anche tecnica, e poi risalita finale. a me non era dispiaciuta affatto, x lo meno l'avevo trovata originale..
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
belin il filmato della 2010! l'avevo fatta pure io quando era in coppa piemonte! che mazzo! tutto sommato... la rifarei.. se fosse solo un pelo + vicina :)
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Tu hai provato la GranParadiso ? Salita iniziale simile ?? Immagino la discesa piuttosto tecnica visto il regno delle discese che e' Pila
purtroppo la gran paradiso non la conosco.
ti posso dire che la salita iniziale è dura ma comunque fattibile, più che altro sei in gruppo quindi quando diventa sterrata spesso non riesci a fare le traiettorie migliori ma ti devi adattare un po' alla situazione. ma stai tranquillo che quando arrivi a 2500 il gruppo si è sgranato.
le discese sono in parte veloci e in parte tecniche, ma mai impossibili. quello che mi ricordo io è l'enorme quantità di polvere che pregiudica un po' la visibilità, soprattutto nei tratti nel bosco, dove tra polvere e ombra spesso diventa difficoltoso vedere le traiettorie e gli ostacoli.
 

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
La "puzza" di pastiglie si è sentita.....ma d'altronde se ai qualcuno davanti in quelle discese li NON sorpassi neanche se vuoi!!!!!
Per il discorso "spingere"......a me non sembra....NON sono un fenomeno ma il lungo sono meno di 40km e a parte dopo l'ultimo ristoro a sx per 50 mt si spingeva a piedi.....il resto tutto in bici!!!!
peccato che ci son pochi iscritti, meriterebbero moooolto d+ anche se poi bisogna valutare ke non ci venga troppo caos con l'aumentare degli iscritti....non vorrei mai si trasformasse in un altra "granfondo di Garda"......
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
vuoi un po' la data, vuoi la posizione non molto felice per lunghe trasferte in auto e infine la gara non rientrava in nessun circuito, poi c'è chi gareggia ogni domenica ed ha partecipato anche a questa e si è fatta lunghe trasferte.

quando era nella coppa piemonte c'erano molti iscritti, c'era il problema del giro di lancio che non c'è stato e non ha scremato nulla, c'e stato un po'di caos, a parte le docce all'aperto è stato bello il contesto, il percorso (tranne i ripidoni) le premiazioni e il pranzo.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Il tracciato l'ho trovato bellissimo, tecnico quanto basta. Più partenti senza una struttura tipo palazzetto dello sport la vedo dura. Comunque la gara era nel circuito Nobili e avrebbe meritato più partenti anche se in concomitanza c'erano molte gare
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mah di roba a spinta molto poco direi, percorso molto bello e con una proporzione km dislivello di rispetto.
Vdo segnava 36km x 1496 mt, il garmin pari dislv ma 34km.
Le discese? sono discese e senza fare il presuntuoso ma, queste sono tecniche il giusto, e dal primo anno in cui era nel circuito coppa piemonte, hanno tolto una parte molto simile. un vero peccato perche avrebbe allungato il divertimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo