Pike 160 giusto? Hai il mio identico setup, non mi trovo male.
Oltre ai famosi 5mm a vuoto hai altri problemi? Se posso essere utile...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
no anzi, in discesa la forca va bene è in salita che mi fa incaxxare
Pike 160 giusto? Hai il mio identico setup, non mi trovo male.
Oltre ai famosi 5mm a vuoto hai altri problemi? Se posso essere utile...
Perché si muove troppo? Basta chiudere la compressione, o c'è altro?no anzi, in discesa la forca va bene è in salita che mi fa incaxxare
Non sono molto d'accordo...
Guarda che è meno invasivo di quanto credi, ovvio che devi usare una fascetta da 1,5mm, le più piccole insomma, mica quelle giganti.Neanche io lo sono ,... mi immagino la forzatura che si deve fare per spingere la fascetta attraverso prima la sezione del parapolvere che e' la parte piu' morbida e poi nella sezione paraolio che e' la parte piu' rigida della tenuta............
Guarda che è meno invasivo di quanto credi, ovvio che devi usare una fascetta da 1,5mm, le più piccole insomma, mica quelle giganti.
Piuttosto che stare a svitare in continuazione i foderi preferisco fare così...
eh già! [emoji106] [emoji106] [emoji106]Non e' certo una operazione da effettuare ad ogni uscita.....quindi,magari nel contesto di una sostituzione di olio ........ magari ricorre di farlo dopo alcuni mesi..............a meno che non ci si fa' un utilizzo stressante proprio........
Allora evviva questa forcella che vanta di avere la Quick Service Port
http://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-forcella-srsuntour-durolux-r2c2/
Non e' certo una operazione da effettuare ad ogni uscita.....quindi,magari nel contesto di una sostituzione di olio ........ magari ricorre di farlo dopo alcuni mesi..............a meno che non ci si fa' un utilizzo stressante proprio........
Allora evviva questa forcella che vanta di avere la Quick Service Port
70 kg
62 - 65 psi ( a seconda del meteo... )
nessun token. ho provato con 1 ma mi rimaneva 25mm di corsa non utilizzata anche facendo grossi salti, ora l'ho tolto e arrivo a circa 1cm dal finecorsa...
Non mi dispiacerebbe una suntour con le rivisitazioni dei progetti odierni ,....mi par di capire che..te gusta un bel po' stà suntur!... e vecchio marpione?
anche la mia x-fusion metric ha le valvoline di sfiato. secondo me sono le due forcelle più belle tra le over 160 attualmente, ma non se le fila nessuno.Allora evviva questa forcella che vanta di avere la Quick Service Port
Non mi dispiacerebbe una suntour con le rivisitazioni dei progetti odierni ,....
resta il fatto pero' che sono innamorato delle mie Marzocchi a Bagno aperto ed a molla .....................
consigliarla pero' perche' no........
non sembra per niente male considerando che sono loro i costruttori delle sospensioni dei maggiori marchi........
Mentre invece per disponibilita' di ricambistica ed assistenza in garanzia al primo posto opterei per rock shox , ........
anche la mia x-fusion metric ha le valvoline di sfiato. secondo me sono le due forcelle più belle tra le over 160 attualmente, ma non se le fila nessuno.
Questo è un altro discorso, che poi basta prendere la forca ed estenderla a forza finché le camere non vanno in comunicazione, non è necessario gonfiare al massimo.lo sfiato con la fascetta risolve solo una parte del problema della pike.
però sono d'accordo con chi dice che è comunque sempre meglio farlo a forcella sgonfia e compressa.
Per quanto riguarda l'affondamento statico è una nota difficoltà della forcella a riequilibrare le camere, e si manifesta di più se abitualmente la forcella viene usata con pochi PSI, ad esempio per persone molto tranquille nella guida o molto leggere.
la soluzione è semplice, occorre forzare l'equilibratura tra camera positiva e negativa:
-gonfiate la forcella al max(150PSI, anzi secondo SRAM 148PSI.......)
-puntatela al muro, oppure puntate il freno ant. e date alcune compressioni energiche.
-sgonfiate a piacere, e dovreste di nuovo avere tutti i mm a disposizione.
Questo è un altro discorso, che poi basta prendere la forca ed estenderla a forza finché le camere non vanno in comunicazione, non è necessario gonfiare al massimo.
Beh FabioR1 nel primo messaggio lamentava invece proprio la perdita di escursione oltre alla pressione bassa.
Non basta sempre riestenderla a forza perché il problema pare essere il sedimento che si può creare con il grasso di lubrificazione alla base della cam.positiva dove ci sono i forellini di comunicazione con la negativa.
Per questo gonfiare al max e "stappare a pressione" porta ad un risultato migliore della semplice riestensione forzata.
stasera provo anche a pomparla a 150 psi... ormai le ho tentate tutte.. alla peggio resto con i miei 40 psi scarsi e amen.. alla fine la forca non va male solo che è fuori dal comune avere così poca pressione
La parte idraulica è stata revisionata da amg fine 2014 mentre la parte aria l'ho revisionata io 20 gg fa sostituento o-ring e olio lubrificazione e paraolio skf.. risultato cambiato nulla 40psi prima 40psi dopo!!i 40PSI possono anche essere sintomo di olio emulsionato all'interno della cartuccia sigillata. Quindi potrebbe servire lo spurgo. L'olio emulsionato genera piccole quantità di gas e acquista volume, rendendo il pistone dell'idaulica meno fluido.
Quindi magari la forcella ti sembra più piantata e per quello giri a pressioni basse.
Quanto ha la forcella?