Piedi congelati!

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
tirando le somme si può dire che se il metro di giudizio è il soldo allora meglio i copriscarpe, se invece è l'efficenza allora scarpe specifiche che però costano ben di più.

0006019.gif
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
nw celsius ottime contro il freddo, così così come impermeabilità :medita:
TI consiglio di acquistare il prodotto specifico per il goretex, della granger's per calzature;ripristina l'impermeabilita del prodotto.TI RICORDO che esistono di questo marchio prodotti specifici anche per i giubbini da usare nel lavaggio o in un risciacquo successivo.Inoltre ricordo che per i giubbini ecc. si rispristina l'impermeabilità asciugandolo con l'asciugatrice.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
io contro il freddo ho preso le shimano mt91 e mi trovo benissimo, (tra l'altro le ho prese su consiglio di un cubista del forum dell'alto Adige che se ne intende di freddo), meno il mio amico che le ha ordinate troppo strette e me le ha fatte mettere nel mercatino nel forum...:spetteguless:

ciao!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
guarda, anch'io mi ostinavo a pedalare d'inverno con le specialized estive
fino a quando, dopo l'escursione su neve fresca, son tornato a casa...ma senza piedi! :zapalott:

ho investito in un paio di gaerne vega che costano la metà di celsius & company
testate in due uscite con calzettoni da snowboard: ma come ho fatto prima senza???
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
:cucù:Io, se avete problemi di piedi bagnati e freddi, vi consiglio I CALZINI DA SUB cioè della muta da subacqueo.

Gli ho comprati da Longoni a IPER Pesaro, a 17 euro, da 5mm (ci sono di varie spessori). In bici non ho problemi, perche uso esclusivamente pedali flat, con scarpone da montagna in Gore-Tex d'inverno, ma li ho usati per fare speleo, quando spesso ti bagni i piedi (l'acqua entra da sopra...). Seppur co i piedi bagnati zuppi, li senti caldi. Devono però essre attillati. Ci sono varie misure con numeri da 1 a 6 mi pare. Cmq su vari siti dei negozi sub trovate sempre tabele di conversione. Io ho il pede 39-40 e mi va bene la misura 3.

Provate! Avrete sempre i piedi caldi, anche se bagnati :il-saggi:

040120103965.jpg


040120103966.jpg


040120103967.jpg
 

olympo66

Biker novus
18/10/09
26
0
0
piovene
Visita sito
Noi del mtb non ci arrendiamo mai:duello:anche con il gelo questa mattina siamo andati a farci un giretto,(-3)alle otto e ternta.Comunque con i copriscarpe si può andare ti fai una bella pedalata in pianura e ti riscaldi.Non andare a cercare le salite si sa dopo troverai sempre una discesa e li son dolori.....:il-saggi: se ti raffreddi sei morto non ti riscaldi più....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Noi del mtb non ci arrendiamo mai:duello:anche con il gelo questa mattina siamo andati a farci un giretto,(-3)alle otto e ternta.Comunque con i copriscarpe si può andare ti fai una bella pedalata in pianura e ti riscaldi.Non andare a cercare le salite si sa dopo troverai sempre una discesa e li son dolori.....:il-saggi: se ti raffreddi sei morto non ti riscaldi più....
...ma che stai dicendo...è proprio in discesa che riesco a riscaldarmi per benino...e poi che è la mtb senza una discesa da brivido....:spetteguless:
...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3586444&postcount=4532
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
io contro il freddo ho preso le shimano mt91 e mi trovo benissimo, (tra l'altro le ho prese su consiglio di un cubista del forum dell'alto Adige che se ne intende di freddo), meno il mio amico che le ha ordinate troppo strette e me le ha fatte mettere nel mercatino nel forum...:spetteguless:

ciao!

Quoto. Con le shimano in Goretex si risolve tutti i problemi del freddo. Anche le NW Celsius credo siano dello stessa efficienza (non le ho ma lo immagino). il segreto è anche nel tenere "un po' di spazio" per poter muovere un po' le dita. se ci si imbottisce di calzini e il piede e' bloccato nella scarpa (già si muove poco di suo nella pedalata), ecco che la circolazione latita e il freddo punge ;-)
I calzini in neoprene o da sub credo siano ottimi per il calore, ma temo che il piede diventi una pozza di sudore..traspirazione zero!
Io utilizzo un paio di calzini "termici" della Parentini...non sono il massimo, ma con spessore più esiguo fanno moolto di più dei calzini di lana.
Però, con questi ed assieme alle scarpe in Goretex non ho mai preso freddo.
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Io soffrivo terribilmente i piedi freddi, devo avere una circolazione pietosa nei piedi. Ho preso delle semplici copriscarpe inserendo tra scarpa e copriscarpa un pezzo di telo termico finissimo che si usa nelle ambulanze per coprire le persone (non conosco il termine esatto) e il freddo praticamente l'ho dimezzato e non lo soffro più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo