• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

piccola delusione

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
è da quando ho provato la rip che vorrei provare una front 29.
Ho pensato alla Paragon: ho trovato il rivenditore della mia zona (a Saronno) e
ho deciso di passar là.
Allora sabato dopo un bel giro con la scale nel parco delle groane, bello soddisfatto,
son passato lì, fiducioso.
Entro: salone (ampio) molto scarno;
chiedo delle GF: non è più rivenditore GF/TREK;
tiene le whistle;
chiedo delle 29: qua non si vendono, son sempre uguali di anno in anno cambiano solo i colori,
i ricambi non si trovano. Io sto al gioco e chiedo della whistle 29 (telaio+forca):
mi dice che non c'è e mi fa vedere anche il listino 2009...non c'è.
Allora con le pive nel sacco me ne vado.
NOTA: lì di fianco c'è un rivenditore Bianchi/Olimpia da cui ero stato a novembre,
molto disponibile che allora mi aveva detto che la Bianchi 29 non c'era + e mi aveva dato il listino
della master 29. Per lo meno non si era esposto in commenti.
PS: dom son uscito ancora, una sgambatina, ma ieri avevo la schiena a pezzi...sta scale!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
è difficile vendere quello che non si hai o cui non si crede. noi abbiamo in magazzino cerchi e gomme di ricambio sempre, cerchiamo di tenere almeno una bike sempre esposta (e il nostro bacino di utenza è limitato).
se non si propone una cosa, non la si venderà mai.

the.space.cowboy

Biker serius
9/10/07
108
0
0
Como/Zurigo
surf.freeflux.net
[..]noi abbiamo in magazzino cerchi e gomme di ricambio sempre[..]

Sabato sono andato a cercare delle camere d'aria di ricambio (si, lo so, devo passare ai notubes). Dato che ero a spasso con la morosa, entro in un LBS mai frequentato prima ma piuttosto grande (5/6 vetrine) e apparentemente ben fornito. Questo é il dialogo surreale che abbiamo avuto:

io: buongiorno, ce le avete delle camere d'aria per la mia MTB?
commessa: si, certo; qunate ne vuole
io: mi servirebbe almeno un paio per star tranquillo, diametro 29" per favore
commessa: non esistono MTB con diametro 29".
io: guardi, le garantisco che io posseggo una 29". Se non le ha in casa me le potrebbe ordinare?
commessa: guardi che si sta sbagliando, MTB sono SOLO da 26", quella che ha lei non é una MTB.
io: vabbé, grazie e arrivederci.

Risultato: ho fatto la figura del cretino e non ho ancora camere di ricambio.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ma quale mtb! non ha nemmeno le marce e la catena la tua!!!
pensa se gielo dicevi! ti scambiava per un fulminato!!!

purtroppo in italia siamo pieni di venditori (e fornitori, credimi!) così incompetenti!

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
La prossima volta chiedi carta e penna e scivigli l'indirizzo web di questa sezione, o di qualche grande costruttore.

Figurati che a volte mi capita di dover utilizzare prodotti postali (soprattutto diversi tipi di spedizioni) che gli impiegati disconoscono completamente.
In quel caso non mi scoraggio e li invito a visitare il sito delle poste e gli faccio scoprire con grande sorpresa che il mondo va più in la del loro naso.

Del resto non pensavate mica che per tutte le persone il loro lavoro fosse una passione? Per molti è solo un modo per pagare il mutuo e quindi non vale la pena di seguire tutte le mode se tanto il 99% dei clienti ti chiede sempre il solito prodotto.

Anch'io ebbi una discussione simile tempo fa on un sivende: cascava dalle nuvole e mi indicava delle ibride come la sola cosa che gli venisse in mente e che si avvicinasse a quanto gli descrivevo.

Però se, come sembra, chi prova le 29" non torna alle 26" allora è solo una questione di tempo.
Tanto per fortuna ci sono sempre gli shop online.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
lo so lo so...
cosa intendi l'ho soppesata??
l'hai vista dal vivo??
se sì com'è??

l'ho soppesata nel senso che sto cambiando telaio+forca ed ero tentato dalle 29". La Whistle l'ho presa in mano fisicamente assieme all'Hakan e all'Arawak (26"). La 29'' mi è piaciuta molto, assomiglia alle sorelline con quelle nervature evidenti, pesa ancora un po' troppo rispetto le 26'' ma soprattutto -haime'- non posso traferirci le mavic...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Insisto nel dire che i telai 29 pesano come i 26. Perchè dovrebbero pesare di più? Sono più grosse le ruote, mica il telaio!

Un M resta un M, mica diventa un L!

Sempre che la alvorazione sia dello stesso livello ovviamente

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.430
2.183
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Insisto nel dire che i telai 29 pesano come i 26. Perchè dovrebbero pesare di più? Sono più grosse le ruote, mica il telaio!

secondo me no...
il carro è un pelo + lungo, 2 cm circa, e son 2 foderi...
il tubo di sterzo in genere + corto,
in genere il telaio 29 è un pelo + sloping (o snoopyng??!!)
secondo me si...
pesano uguali!!! vedi paragon gf

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Hemm... E'evidente mi riferissi alle Whistle: la 29'' è in alu e pesa mezzo chilo buono in più delle sorelline 26'' in fibra top di gamma.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo