Piazza a Piazza 23 Aprile 2023

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Bene ci siamo. Domattina il comitato organizzativo inizierà l'allestimento del villaggio nella nuova logistica in Via del Bisenzio dove da domani pomeriggio sarà possibile ritirare pettorali, pacchi gara e visitare gli stand con tutti i prodotti per la mtb.
Le griglie di partenza saranno allestite sulle rive del fiume Bisenzio di fronte alla strada del villaggio, appena partiti si entra in strada e poi dietro macchina fino alla prima salita di Serilli.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
La Piazza a Piazza 2023 è in atto: allestito il villaggio degli stand, il ritiro pacchi gara, l'area di partenza ed arrivo sulle rive del fiume Bisenzio e gli ultimi ritocchi sulle segnalazioni del percorso.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti
 

Allegati

  • IMG-20230422-WA0010.jpg
    IMG-20230422-WA0010.jpg
    532,7 KB · Visite: 17
  • 20230422_171448.jpg
    20230422_171448.jpg
    878,6 KB · Visite: 18
  • 20230422_171903.jpg
    20230422_171903.jpg
    831,1 KB · Visite: 17
  • 20230422_171955.jpg
    20230422_171955.jpg
    706,1 KB · Visite: 18

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Oggi giornata splendida, fondo del terreno perfetto, clima adatto, nessuno si è fatto male, i commenti sul percorso fino ad ora tutti positivi quindi il comitato organizzativo è soddisfatto della riuscita della manifestazione Piazza a Piazza.
Un grazie a chi ha partecipato e speriamo di rivedervi l'anno prossimo
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ho partecipato facendo il percorso marathon e mi sono divertito molto. Percorso davvero variegato: sia per tipologia di terreno sia per difficoltà. Si passava da tratti veloci su ghiaia a terreno battuto ma anche ad un po' di tecnico: sia in discesa che in salita. Il single track la lisca era uno spettacolo!
Ottima l'organizzazione per i punti ristoro, assistenti sul percorso di gara e pasta party finale.
Prima volta che partecipavo e devo dire che è stata una bellissima scoperta: a livello Coppa Toscana la mia preferita era Castello di Monteriggioni ma credo che Da Piazza a Piazza l'abbia spodestata ;-)
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ho partecipato facendo il percorso marathon e mi sono divertito molto. Percorso davvero variegato: sia per tipologia di terreno sia per difficoltà. Si passava da tratti veloci su ghiaia a terreno battuto ma anche ad un po' di tecnico: sia in discesa che in salita. Il single track la lisca era uno spettacolo!
Ottima l'organizzazione per i punti ristoro, assistenti sul percorso di gara e pasta party finale.
Prima volta che partecipavo e devo dire che è stata una bellissima scoperta: a livello Coppa Toscana la mia preferita era Castello di Monteriggioni ma credo che Da Piazza a Piazza l'abbia spodestata ;-)
Grazie per i complimenti significa che i ns sforzi sono riusciti bene, in effetti con l'anticipo di un mese della gara, i percorsi soggetti ad una obbligata modifica, la logistica spostata e la traccia fatta in ritardo per le continue avverse condizioni meteo eravamo incerti sulla risposta da parte di tutti della gara.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
mio figlio ieri ha fatto la granfondo, si è divertito e non ha trovato particolari problemi. bel percorso, ottimo fondo, a parte un paio di salite dove non era ben segnalato, il percorso e bello. gli unici problemi riscontrati sono stati in partenza, dove, i partenti della granfondo, una volta usciti dalla zona del fiume, sono stati lasciati senza nessun servizio a fermare il traffico e senza deviare nessuna auto dal percorso. al bivio per prendere la prima salita si sono trovati una macchina in contromano... parere mio personale, arrivati i primi della granfondo alle 12,30 circa, inizio premiazioni 16,20... tempo di attesa un po' troppo lungo, soprattutto per quelli che magari dovevano rientrare e avevano una certa distanza da percorrere.
 
  • Mi piace
Reactions: Duracell

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
mio figlio ieri ha fatto la granfondo, si è divertito e non ha trovato particolari problemi. bel percorso, ottimo fondo, a parte un paio di salite dove non era ben segnalato, il percorso e bello. gli unici problemi riscontrati sono stati in partenza, dove, i partenti della granfondo, una volta usciti dalla zona del fiume, sono stati lasciati senza nessun servizio a fermare il traffico e senza deviare nessuna auto dal percorso. al bivio per prendere la prima salita si sono trovati una macchina in contromano... parere mio personale, arrivati i primi della granfondo alle 12,30 circa, inizio premiazioni 16,20... tempo di attesa un po' troppo lungo, soprattutto per quelli che magari dovevano rientrare e avevano una certa distanza da percorrere.
Quest'anno era la prima volta che c'erano le partenze dei due percorsi in orari differenti per questo motivo forse ci sono stati dei malintesi con chi presidiava gli incroci. Ho girato le tue osservazioni al comitato organizzativo credo che ne prenderanno atto perché le osservazioni sono sempre costruttive per evitare questi disagi alle prossime edizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: guess the puddle

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
I quotidiani locali che scrivono dell'evento
 

Allegati

  • IMG-20230424-WA0005.jpg
    IMG-20230424-WA0005.jpg
    527,8 KB · Visite: 25
  • IMG-20230424-WA0004.jpg
    IMG-20230424-WA0004.jpg
    677,3 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo