Piazza a Piazza 23 Aprile 2023

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Anche quest'anno non poteva mancare l'appuntamento con la 34ma edizione della manifestazione Piazza a Piazza.
L'edizione è stata anticipata di un mese rispetto alla solita data degli scorsi anni per cui i tempi ristretti ci hanno costretto a lavorare più assiduamente per preparare al meglio lo svolgimento della ns gara.
Le novità di quest'anno sono lo spostamento della logistica su Via del Bisenzio, circa 500mt più avanti rispetto alle precedenti edizioni, partenza ed arrivo sulle rive del fiume Bisenzio, due nuovi percorsi che ricalcano quelli dello scorso anno e degli anni passati.
I due tracciati saranno un Marathon di 67km per 2200mt di dislivello e un granfondo di 37 km per 1300mt di dislivello.
Il maltempo ci ha impedito la realizzazione delle tracce GPS dei tracciati fino a questo week end, tuttavia la macchina organizzativa era già in funzione con pulizia e frecciatura dei percorsi che è sono stati completati per cui si può provare tranquillamente i due tracciati.
Si torna alle origini con la prima salita di Serilli dopo aver percorso qualche km della Val Bisenzio per poi arrivare alla Collina di Prato. La novità è che a causa dell'azione dei tagliaboschi siamo stati costretti a deviare dalla classica salita delle Cavallaie a quella di Vallupaia che ci porta cmq alle Cavallaie, punto di ristoro e deviazione dei percorsi. Questo aumenta leggermente la durezza del percorso che dopo 18 km siamo già a 1000mt di dislivello.
Dopo la deviazione il Marathon procede verso il rifugio Le Barbe, Luogomano, Luicciana, salita del Podere Sucini passando dai luoghi del vecchio percorso. Da qui si riprende la nuova parte dello scorso anno: sentiero Tabernacoli, Fonte del Prete, la nuova discesa La Lisca, sentiero Piastrone, sentiero Cai 10, sentiero Aurora, sentiero La Paleosa per poi arrivare a bordo fiume Bisenzio e procedere con l'ultimo km al traguardo.
Il percorso medio dalla deviazione andrà direttamente alla Fonte del Prete ed il resto come descritto sopra.
Altre novità le partenze saranno a 15 minuti di distanza, le frecce saranno nere con sfondo giallo per il Marathon e rosse con sfondo bianco per il granfondo come pure i pettorali
 
Ultima modifica:

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ecco il volantino e la ns frecciatura
 

Allegati

  • Volantino DA PIAZZA A PIAZZA 2023.pdf
    1,8 MB · Visite: 16
  • 20230410_110425.jpg
    20230410_110425.jpg
    1,1 MB · Visite: 10
  • 20230410_103945.jpg
    20230410_103945.jpg
    1,1 MB · Visite: 10

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
E io vi rinnovo sempre i complimenti per tutta la passione che ci mettete.
Ogni anno spero di partecipare ma ogni anno dovrei partire il giorno prima per non arrivare fuori tempo massimo.

Grazie anche per il lavoro che fate sui sentieri, purtroppo ultimamente ho visto molte moto e l'aratura che lasciano nei sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: Duracell

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
E io vi rinnovo sempre i complimenti per tutta la passione che ci mettete.
Ogni anno spero di partecipare ma ogni anno dovrei partire il giorno prima per non arrivare fuori tempo massimo.

Grazie anche per il lavoro che fate sui sentieri, purtroppo ultimamente ho visto molte moto e l'aratura che lasciano nei sentieri

Grazie per le tue parole se vuoi partecipare sei il benvenuto ed i percorsi sono due in modo che ognuno sceglie quello più congeniale alle sue potenzialità. Il medio ha dei numeri abbordabili perché non provi?
Il problema delle moto è lo stesso per tutti i luoghi sterrati quando giungono sui sentieri le loro sgassate fanno dei solchi smisurati e poi tocca rimediare o abbandonare per l'eccesso di danno.
L'unica cosa è sperare che pian piano osservino le regole che sono sottoposti.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ti ringrazio per l'invito ma i 55minuti impegnati per salire dalle "colonne"alla fattoria mi dicono che è meglio se mi preparo di più per il prossimo anno.:zapalott:
Puoi sempre fare la gara con me visto che faccio il servizio scopa sul marathon ;-)

Ottimo, la Marathon sarà un'ottima prova in previsione della GF di Pontremoli ;-) Ero rimasto ai "soli" 1980 m D+ della traccia sul sito
La GF di Pontremoli promette bene a salite viste le zone limitrofe :specc:

Posso sapere se ci sono discese molto ripide?
Ciao dal km 52 al 54 del Marathon oppure dal km 23 al 25 sul medio sei sulla discesa La Lisca un pò tecnica con un paio di punti ripidi ma tutto limitato a qualche metro niente di impossibile
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Parigi and edosossi

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Puoi sempre fare la gara con me visto che faccio il servizio scopa sul marathon ;-)


La GF di Pontremoli promette bene a salite viste le zone limitrofe :specc:


Ciao dal km 52 al 54 del Marathon sei sulla discesa La Lisca un pò tecnica con un paio di punti ripidi ma tutto limitato a qualche metro niente di impossibile
Se la lisca è il punto più tecnico, vai tranquillo, riesce anche a me, non e difficile ed è anche molto divertente. Poi immagino sarà tirata a lustro come sempre

@Duracell , troppo gentile, ma passo
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
La GF di Pontremoli promette bene a salite viste le zone limitrofe :specc:

L'anno scorso in qualche mulattiera è toccato scendere e spingere perché manco quelli con il 52 riuscivano a salire.
Quest'anno vedremo se la corona da 32 denti mi preserverà un po' la gamba.
Anche l'ultima discesa su mulattiera non scherzava: sono arrivato alla fine con schiena e braccia distrutte...ed il frontino intero

Quest'anno sarà la prima volta che verrò a Prato ma i miei compagni di squadra mi hanno sempre detto che il tracciato è molto divertente
 
  • Mi piace
Reactions: Duracell

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
L'anno scorso in qualche mulattiera è toccato scendere e spingere perché manco quelli con il 52 riuscivano a salire.
Quest'anno vedremo se la corona da 32 denti mi preserverà un po' la gamba.
Anche l'ultima discesa su mulattiera non scherzava: sono arrivato alla fine con schiena e braccia distrutte...ed il frontino intero

Quest'anno sarà la prima volta che verrò a Prato ma i miei compagni di squadra mi hanno sempre detto che il tracciato è molto divertente
Devono essere cmq belle zone non ci ho mai pedalato

Da noi ti divertirai le discese sono divertenti ti cito la Nevaia, La Lisca, Il Piastrone e La Paleosa, Eccetto la prima sono tutte nella seconda metà dei percorsi arriverai a ruzzare un pò dopo tanta fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Vi aggiorno comunicando che i ristori sono tre sul percorso Marathon situati ai km 20, 43 e 58 e due sul medio ai km 20 e 28.
Ovviamente passeremo lweekend a verificare le condizioni dei percorsi e frecciature visto che manca una settimana all’evento.
Buon week end a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Stamattina i ns gruppi si sono dati da fare dividendosi in vari gruppi chi per accompagnare gente venuta da fuori a provare i percorsi, chi ha verificare frecce e nastri bianco e rosso e chi a pulire il fondo da rami e tronchi fatti cadere dal vento
 

Allegati

  • 20230416_132104.jpg
    20230416_132104.jpg
    1,1 MB · Visite: 6

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ciao, verrò x la prima volta a Prato
Ho visto che a Sinalunga oggi hanno trovato fango, il fondo da voi com'è?
So che è soggettivo ma chiedo lo stesso, corona del 34 può andar bene o meglio 32?
Grazie
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Ciao, verrò x la prima volta a Prato
Ho visto che a Sinalunga oggi hanno trovato fango, il fondo da voi com'è?
So che è soggettivo ma chiedo lo stesso, corona del 34 può andar bene o meglio 32?
Grazie
fango?? ti dico solo che al ritorno a casa ho impiegato 90 minuti per pulire la bici di mio figlio, e fortunatamente sembra tutto ok sia la trasmissione che le sospensioni. speriamo in un fondo migliore domenica a Prato :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ciao, verrò x la prima volta a Prato
Ho visto che a Sinalunga oggi hanno trovato fango, il fondo da voi com'è?
So che è soggettivo ma chiedo lo stesso, corona del 34 può andar bene o meglio 32?
Grazie
Ciao da noi il terreno tiene bene dopo le piogge di sabato ieri i gruppi che sono andati in esplorazione hanno trovato il fondo in ottime condizioni. Io ho girato nella parte più lontana del Marathon e ti dico vai tranquillo ed inoltre il meteo in settimana sembra ci dia una mano con ottime previsioni :free:
fango?? ti dico solo che al ritorno a casa ho impiegato 90 minuti per pulire la bici di mio figlio, e fortunatamente sembra tutto ok sia la trasmissione che le sospensioni. speriamo in un fondo migliore domenica a Prato :-):-):-)
Anche quelli dei ns tornati da Sinalunga hanno raccontato del disagio avuto dal terreno fangoso ma fa parte del mondo della mtb ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo