Piacenza

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
ciao ragazzi,
io domani mattina mi alzerò di buon ora per godermi la traccia 13 della ns mitica guida, "dal dinavolo al passo pia"
ci sarà sicuramente un pò di fango ma amen...
mi sarebbe piaciuto dormicchiare un pò ma alle 12.00 devo assolutamente essere in quel di niviano pena la decapitazione.

spero che non ci siano cambi di programma last second, in ogni caso se qualcuno si vuole aggregare, leggerò ancora il forum al mio rientro a casa tra qualche ora

Ciao emilio78

costretto da un cambio di programma (figlio malato) mi salta la gita sul Garda; io e Fralemide ci troviamo alle 07:30 a Perino in piazza probabile giro sul monte Armelio, fondo di sassi e roccia 3h di giro e si torna di volata a casa.

Se ti va fammi sapere ti ho postato il mio cell.
Nessuno a velleità agonistiche e le capacità sono limitate.

P.S. anche io abito in zona Niviano.
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
[MENTION=96061]emilio78[/MENTION]

grazie a tè per la pazienza che hai avuto nell'aspettare e della piacevole compagnia, è sempre bello conoscere nuovi amici con i quali condividere le proprie passioni.

Alla prossima.
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
1000 grazie ad Offline e Fralemide x la compa nel giro dell'Armelio

alla prox bikers !!!

Grazie a te caro....
Bel giro e bellissima compagnia
Poi quando la nostra condizione aumentera' (in maniera esponenziale..) ci aspetterai un po' meno... forse :D ( Il problema e' se e quanto aumenta la tua che e' gia anni luce avanti alla nostra...)

Un grazie anche a offline(ovviamente)..non riesco a farci un giro insieme senza che vada in palla il Garmin... Forse comunque ho capito..pare sia un problema con le trekmap...mettendo le open sembra sistemato!!!

Bella li'
Alla prossima
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Grazie a te caro....
Bel giro e bellissima compagnia
Poi quando la nostra condizione aumentera' (in maniera esponenziale..) ci aspetterai un po' meno... forse :D ( Il problema e' se e quanto aumenta la tua che e' gia anni luce avanti alla nostra...)

Un grazie anche a offline(ovviamente)..non riesco a farci un giro insieme senza che vada in palla il Garmin... Forse comunque ho capito..pare sia un problema con le trekmap...mettendo le open sembra sistemato!!!

Bella li'
Alla prossima

Sei condannato ad uscire sempre con mè!! Da solo ti perdi nei boschi e poi ti tocca premere SOS su quel fantastico gaget che tanto t'invidio!!

Alla prossima uscita.
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
Che spettacolo la discesa S.Barbara-Bobbio! Non ero mai riuscito a imboccare il sentiero giusto prima di ieri! Bella la parte nella pineta e il sentiero ripidino finale, comq quasi tutto pedalabile. Io sono sceso su sentiero CAI, poi non so se ci sono altre varianti...
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Domenica ultimo giorno di ferie....
Buttiamo su un giretto...? Il meteo dovrebbe essere umidiccio ma non fradicio...pensavo a qualcosa sempre dalle parti di Perino....tipo Perino Piani d'Aglio....
Partenza sul presto....cosi' da essere in dietro per orari decenti...
(Se avete altre idee.... l'importante e' stare sulla biga...)
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Che spettacolo la discesa S.Barbara-Bobbio! Non ero mai riuscito a imboccare il sentiero giusto prima di ieri! Bella la parte nella pineta e il sentiero ripidino finale, comq quasi tutto pedalabile. Io sono sceso su sentiero CAI, poi non so se ci sono altre varianti...

La cosa m'incuriosisce.
E' possibile che tu abbia affiancato il castello di Faraneto e poi sia passato in stupendi boschi di castagni prima di trovarti a Coli e sul sentierino sassoso che conduce a Bobbio? Se si, hai fatto l'ultimo tratto del percorso dell'Abbot Way (ultratrail per podisti); altrimenti mi piacerebbe sapere, se non ti dispiace, quale altra strada hai scoperto.
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
Domenica ultimo giorno di ferie....
Buttiamo su un giretto...? Il meteo dovrebbe essere umidiccio ma non fradicio...pensavo a qualcosa sempre dalle parti di Perino....tipo Perino Piani d'Aglio....
Partenza sul presto....cosi' da essere in dietro per orari decenti...
(Se avete altre idee.... l'importante e' stare sulla biga...)

Ciao,

se il tempo regge per mè non c'è problema, ho visto la traccia che mi hai postato, se troviamo fango facciamo giornata e le mogli non credo ringrazino!!

Vediamo come va il tempo... male che vada ripieghiamo su qualcosa di più veloce, tu cosa ne dici?
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Vai tranqui.... Io ti propongo sempre la Val dorba.... È uno dei miei preferiti, non troppo soggetto a fango e le discese sono belle ma non impossibili....ci si sporca da far schifo ed è bellissimo per noi conghialoni......
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
Che spettacolo la discesa S.Barbara-Bobbio! Non ero mai riuscito a imboccare il sentiero giusto prima di ieri! Bella la parte nella pineta e il sentiero ripidino finale, comq quasi tutto pedalabile. Io sono sceso su sentiero CAI, poi non so se ci sono altre varianti...

Non è che per caso l hai tracciato col gps? Io non ho idea del giro ne della zona però basta che dici "discesa" e per me e' abbastanza....
 

Millux

Biker popularis
26/4/09
53
0
0
piacenza
Visita sito
:))): allora, da santa barbara ho fatto un bel pezzo di asfalto verso Coli fino a S.Agostino, ancora dopo un pochino di asfalto ho notato sulla destra un sentiero CAI che si addentrava nella pineta e.... l'ho seguito fino a Bobbio :)

Il pezzo d'asfalto un po' stona, ma la pineta e poi il sentiero a me sono piaciuti... Nella pineta c'è anche un punto picnic con fontana

Il GPS non ce l'ho...
 

fralemide

Biker popularis
24/6/11
84
0
0
Germignaga
Visita sito
:))): allora, da santa barbara ho fatto un bel pezzo di asfalto verso Coli fino a S.Agostino, ancora dopo un pochino di asfalto ho notato sulla destra un sentiero CAI che si addentrava nella pineta e.... l'ho seguito fino a Bobbio :)

Il pezzo d'asfalto un po' stona, ma la pineta e poi il sentiero a me sono piaciuti... Nella pineta c'è anche un punto picnic con fontana

Il GPS non ce l'ho...

Provo a guardare sul supporto cartaceo.... grazie mille delle indicazioni...gentilissimo!!!!
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
:))): allora, da santa barbara ho fatto un bel pezzo di asfalto verso Coli fino a S.Agostino, ancora dopo un pochino di asfalto ho notato sulla destra un sentiero CAI che si addentrava nella pineta e.... l'ho seguito fino a Bobbio :)

Il pezzo d'asfalto un po' stona, ma la pineta e poi il sentiero a me sono piaciuti... Nella pineta c'è anche un punto picnic con fontana

Il GPS non ce l'ho...

Ok, dovresti aver fatto il sentiero n°159, con qualche attraversamento o breve tratto di asfalto aggiuntivo.
Grazie
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.341
5.173
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani mattina domenica con diesel e molto probabilmente Beep beep ci troviamo alle 8:30 in Piazza a Perino x un giro sulle "pietre" cercando di evitare il fango ke dovrebbe esserci x le piogge di oggi e sperando nella tregua meteo ke dovrebbe esserci in mattinata.
Ho valutato anke la Val Dorba ma penso che il sentiero Cai di cresta, trasformato in una strada qualke anno fa sia un pò fangoso :nunsacci:
Se domattina invece alla sveglia dovesse piovere giro clamorosamente gallone:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo