Piacenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
bravo Lorenzo Sherlock,
io sono talmente cotto ke non avrei notato neanke un TIR nella mia via...:omertà:
grazie a voi della compagnia, mi sono proprio divertito (in discesa).
X domani domenica abbiamo deciso. Si va a Rallio x un giro del Dinavolo e sosta sulla "castagnata": [url]http://www.ralliodimontechiaro.it/plvteven-cast.htm[/URL].
X ki viene ci troviamo su a Rallio alle 8:30:celopiùg:
Ciao
leggevo che avevate intenzione di salire in vetta all'Osero, ce la avete fatta? com'è il giro?
Grazie!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao
leggevo che avevate intenzione di salire in vetta all'Osero, ce la avete fatta? com'è il giro?
Grazie!
Ciao, si missione riuscita, in cima all' Osero si gode una vista spettacolare che ripaga la salita. Secondo me la salita nn è durissima anche se in qualche tratto abbiamo spinto causa fango. Tuttavia la parte piu bella è la discesa veloce e compatta fino a quando nn entri in un canalone/pietraia che se fatto in velocità richiede parecchio manico.Lasciata la pietraia si entra nel bosco e li inizzia la parte tecnica molto sconnessa e con una certa pendenza.A mio avviso se uno cerca un po di adrenalina nn può nn farlo, ma nn è adatto a chi nn ha una certa padronanza sulla mtb.:il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao
leggevo che avevate intenzione di salire in vetta all'Osero, ce la avete fatta? com'è il giro?
Grazie!
siamo arrivati in cima al monte Cogno, praticamente la sella dopo era la vetta dell'Osero.
Siamo passati da Chiappa con un fondo abbastanza fangoso ma mai impossibile.
Arrivati al passo non siamo scesi a Pellacini ma abbiamo preso il sentiero ke porta in vetta con pedalabilità molto bassa sia x la pendenza ke x il fondo rovinato dalle bestie al pascolo.
Comunque il panorama ke si gode da lassù su val trebbia e val nure vale la faticaccia.:spetteguless:
Poi la discesa su Bettola (circa 1000 mt di dislivello) a tratti tecnica e a tratti + scorrevole penso sia una delle + belle ke abbiamo in provincia (praticamente tutta in single track o sterrato). :freeride:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao, si missione riuscita, in cima all' Osero si gode una vista spettacolare che ripaga la salita. Secondo me la salita nn è durissima anche se in qualche tratto abbiamo spinto causa fango. Tuttavia la parte piu bella è la discesa veloce e compatta fino a quando nn entri in un canalone/pietraia che se fatto in velocità richiede parecchio manico.Lasciata la pietraia si entra nel bosco e li inizzia la parte tecnica molto sconnessa e con una certa pendenza.A mio avviso se uno cerca un po di adrenalina nn può nn farlo, ma nn è adatto a chi nn ha una certa padronanza sulla mtb.:il-saggi:

Lopez,

siamo andati!
Stavolta abbiamo fatto qlc variante rispetto ai giri precedenti.
Come diceva Carmelo, tratti a spinta. Ma bisogna pur provare!

Lopez, il giro dell'Osero secondo me è davvero molto bello, anche la parte "alta" che se non sbaglio nn hai mai fatto. Anche se poi il Piatto forte è senz'altro la parte bassa che già hai percorso. Nel giro completo, 1300 m di dislivello in 23 km nn è male!

Dài, aggregati qlc volta, magari nn facciamo l'Osero adesso (bellissimo ma è meglio cambiare ogni tanto) ma magari qlc altro giro bello tipo il monte mosso e lazzaro o Telecchio (sopra Bobbio) o Metteglia (sopra Marsaglia) od il monte Carevolo (sopra Ferriere)... O cmq giri preferibilmente Salita lunga/discesa lunga, SU/GIU' e poi a casa. No saliscendi spaccagambe.

A presto!!! :celopiùg:
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Lopez,

siamo andati!
Stavolta abbiamo fatto qlc variante rispetto ai giri precedenti.
Come diceva Carmelo, tratti a spinta. Ma bisogna pur provare!

Lopez, il giro dell'Osero secondo me è davvero molto bello, anche la parte "alta" che se non sbaglio nn hai mai fatto. Anche se poi il Piatto forte è senz'altro la parte bassa che già hai percorso. Nel giro completo, 1300 m di dislivello in 23 km nn è male!

Dài, aggregati qlc volta, magari nn facciamo l'Osero adesso (bellissimo ma è meglio cambiare ogni tanto) ma magari qlc altro giro bello tipo il monte mosso e lazzaro o Telecchio (sopra Bobbio) o Metteglia (sopra Marsaglia) od il monte Carevolo (sopra Ferriere)... O cmq giri preferibilmente Salita lunga/discesa lunga, SU/GIU' e poi a casa. No saliscendi spaccagambe.

A presto!!! :celopiùg:

Mi aggregherò volentieri ;)
sai che sono rimasto fermo un mese e mezzo causa scafoide rotto al giro di Moia... ora devo riprendere forma e soprattutto sicurezza, domenica mi sono accorto che titubavo su discese che prima dell'estate avrei fatto a cannone... devo riprendere confidenza col mezzo!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Mi aggregherò volentieri ;)
sai che sono rimasto fermo un mese e mezzo causa scafoide rotto al giro di Moia... ora devo riprendere forma e soprattutto sicurezza, domenica mi sono accorto che titubavo su discese che prima dell'estate avrei fatto a cannone... devo riprendere confidenza col mezzo!

Lopez,

si dà il caso che domenica ci sia il raduno di MOIA!!! :scassat:

ci sei, vero? Se riesco, io ci vado. Il giro è carino, magari niente di speciale ma è una delle rare occasioni di grossa aggregazione che capitano durante l'anno. Inoltre può essere un buon approccio alla mtb c.d. "seria" per chi, come me la scorsa edizione 2011, fino a qlc mese prima era abituato a strade bianche o poco più. Quindi magari, se Ti va, pubblicizza la cosa ai tuoi amici "magotti" :loll:, in specie ad eventuali bitumari prestati solo qlc volta l'anno alla mtb da argine... Non si sa mai, magari riesci a "convertirli" alla mtb!!!

Cmq hai ragione, basta un w-e mancato che la confidenza cn la bici comincia a calare... Penso sia normale, ed anche se non lo fosse, purtroppo anche a me capita...:cry:

A presto!!! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.331
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi giro xc in compagnia di un nutrito numero di bikers ke annualmente si ritrova al campeggio "La cascinotta" nei pressi di Rizzolo.
Le piogge dei giorni scorsi hanno reso il fondo viscido ed il divertimento non è mancato.
Un grazie agli organizzatori x la scelta dei tracciati (alcuni single tracks x me inediti veramente molto belli e scorrevoli) ed al "padrone di casa" (Andrea) x tutto quello ke ci siamo scofanati e bevuto all'arrivo.:up:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Buongiorno ragazzi, :celopiùg:

domattina (sabato) si propone giro base Marsaglia, ritrovo nella piazza dietro il municipio ore 8.30/8.40. L'idea è di raggiungere S. Salvatore, poi salire a Telecchio (che fatica....), poi il percorso sulla costa tra i due Curiasca (quello di S. Michele e quello di Rosso) che porta a Barche e Costiere, fino a Rosso. Poi sentiero (immagino piuttosto impervio cn qlc tratto a spinta) fino a Torre Metteglia. Lì termina la la salita e comincia la discesa verso Marsaglia. Bella ma impegnativa a livello fisico e tecnico.

Cmq la "guida" a quanto pare sarà Erminiottone coadiuvato da Miciolo e Diesel62.

Io ipotizzo un 20 km scarsi ma intensi, credo circa 700/800 mt di dislivello.

Per chi fosse comodo fare un pre-ritrovo a Piacenza città, di solito Miciolo & C sono soliti trovarsi nel parcheggio del Leroy-Merlin. Vista la relativa lunghezza del viaggio in auto, direi di trovarsi lì al Leroy Merlin ore 7.50. Alle 8 in punto si parte x Marsaglia, chi c'è c'è, per gli altri ci si trova direttamente a Marsaglia.

Se poi Miciolo ha qlc correzione/variazione da apportare a quanto ho scritto, no problem!!!

A chi interessa, lo faccia sapere!

Ciao a tutti!!!:celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Buongiorno ragazzi, :celopiùg:

domattina (sabato) si propone giro base Marsaglia, ritrovo nella piazza dietro il municipio ore 8.30/8.40. L'idea è di raggiungere S. Salvatore, poi salire a Telecchio (che fatica....), poi il percorso sulla costa tra i due Curiasca (quello di S. Michele e quello di Rosso) che porta a Barche e Costiere, fino a Rosso. Poi sentiero (immagino piuttosto impervio cn qlc tratto a spinta) fino a Torre Metteglia. Lì termina la la salita e comincia la discesa verso Marsaglia. Bella ma impegnativa a livello fisico e tecnico.

Cmq la "guida" a quanto pare sarà Erminiottone coadiuvato da Miciolo e Diesel62.

Io ipotizzo un 20 km scarsi ma intensi, credo circa 700/800 mt di dislivello.

Per chi fosse comodo fare un pre-ritrovo a Piacenza città, di solito Miciolo & C sono soliti trovarsi nel parcheggio del Leroy-Merlin. Vista la relativa lunghezza del viaggio in auto, direi di trovarsi lì al Leroy Merlin ore 7.50. Alle 8 in punto si parte x Marsaglia, chi c'è c'è, per gli altri ci si trova direttamente a Marsaglia.

Se poi Miciolo ha qlc correzione/variazione da apportare a quanto ho scritto, no problem!!!

A chi interessa, lo faccia sapere!

Ciao a tutti!!!:celopiùg:
Ragazzi x quando è previsto il rientro?
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
chi gira domattina? io propongo dal cimitero di rivalta dopo le9 il giro del pillerone o a quello riva di ponte per un denavolo,oppure c'è un raduno nel reggiano a felina di castelnuovo monti ma mi sa che è un po' lontanuccio. o ditemi voi
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
si, il Bibo ha incontrato la natura come ai bei vecchi tempi!! essendo un nostalgico gli ho fatto compagnia con un bel faccia a faccia contro un abete... che belle sensazioni!
:-)
Fla ma tu dov'eri!!! abbiamo addirittura fatto la MEGAdiscesa!
 

Classifica mensile dislivello positivo