Piacenza

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Fosse stato per me, viste le previsioni sarei rimasta a letto.
Invece partenza con sole splendente, giro con pioggerella, e un tratto anche sotto la neve; ma oggi ci siamo proprio divertiti. :yeah!::yeah!::yeah!:
Il fondo sopra Marsaglia è godibile anche col bagnato e in cinque ci siam pedalati il giro di Brugnello.




Conclusione alle bancarelle della festa del salamino.:magna:
 

Leo75

Biker novus
25/9/12
26
0
0
Fontana Fredda
Visita sito
complimenti, bel giretto!
...io domenica scorsa, causa impegni famigliari, mi sono dovuto accontentare di quattro sane chiacchiere allo stand SCOTT alla fiera di Lugagnano dove erano esposte in esclusiva nazionale le nuove 920 e 720 :hail:
...non ho fatto fotografie...sorry :help:
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle mtb in genere.
Ho iniziato da settembre a pedalare e poco dopo a seguire questo forum.
La prima cosa che ho fatto questa estate appena iniziato ad interessarmi a questo mondo è stata procurarmi la guida dei percorsi del piacentino e solo dopo ho scoperto che gli stessi protagonisti scrivevano anche qua (P.S. Complimenti per il lavoro fatto!!).
Per ora ho fatto solo il n. 1 anche perchè è quello più vicino a dove abito e che in parte conoscevo già, gli altri conto di farli più avanti un pò alla volta.
Cercherò di rimanere attivo il più possibile nella stagione invernale, per ora il mio obiettivo è fare "gamba" e presentarmi in maniera dignitosa per la stagione prossima.

Anch'io ho fatto una scappata allo stand Scott domenica.
Mi sarebbe piaciuto fare l'escursione guidata, poi complice il fatto che non conoscevo nessuno e un po' il tempo che non era il massimo, ho desistito.

Un saluto a tutti e chissà che prima o poi non ci si incontri su qualche sentiero!
Sergio
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle mtb in genere.
Ho iniziato da settembre a pedalare e poco dopo a seguire questo forum.
La prima cosa che ho fatto questa estate appena iniziato ad interessarmi a questo mondo è stata procurarmi la guida dei percorsi del piacentino e solo dopo ho scoperto che gli stessi protagonisti scrivevano anche qua (P.S. Complimenti per il lavoro fatto!!).
Per ora ho fatto solo il n. 1 anche perchè è quello più vicino a dove abito e che in parte conoscevo già, gli altri conto di farli più avanti un pò alla volta.
Cercherò di rimanere attivo il più possibile nella stagione invernale, per ora il mio obiettivo è fare "gamba" e presentarmi in maniera dignitosa per la stagione prossima.

Anch'io ho fatto una scappata allo stand Scott domenica.
Mi sarebbe piaciuto fare l'escursione guidata, poi complice il fatto che non conoscevo nessuno e un po' il tempo che non era il massimo, ho desistito.

Un saluto a tutti e chissà che prima o poi non ci si incontri su qualche sentiero!
Sergio

Ciao Sergio, piacere di conoscerTi, benvenuto! :prost:
Magari lo sai già ma, qui sul forum "Piacenza" come sui sentieri, ognuno ha la sua "filosofia", il suo "passo", il suo tipo di bici, il suo tipo di interessi.
Ho visto che hai 40 anni ed una bella bici in carbonio ultraleggera. Bene, io non verrò mai insieme a Te perchè con quella bici mi faresti morire ad ogni salita. :soffriba:
No, a parte gli scherzi, fai bene ad allenarTi.
Per me, che ho cominciato a muovere i primi passi a Luglio 2011, più che la "gamba" è stato (e lo è ancora...) più difficile imparare la tecnica di pedalata e, soprattutto, di GUIDA. La mtb ha un importante aspetto nella TECNICA che non immaginavo, quando ho cominciato.

A me, come ad altri amici, piacciono in special modo i sentieri di montagna (in genere medie/alte vallate del piacentino), fatti con spirito di sacrificio senz'altro ma senza l'angoscia del corridore. E'anche bello guardarsi intorno e poter scambiare due chiacchiere quando se ne ha voglia.

Mio consiglio (da profano quale sono, ci mancherebbe...): allenati pure, fai solo bene. Ma se pensi di avere un livello almeno decente di tenuta fisica (questo io non lo posso sapere), cerca qualche comagno di giro fin da ora. Magari qui sul forum. Si scambiano idee, conoscenze, e poi l'allenamento risulterà, credo, più gradito. Non ultimo il fatto che girare nei boschi in solitaria porta con sè qualche minimo rischio che Ti eviteresti se fossi con altri.

Quindi Sergio, "stay tuned here" ed a presto!!! :celopiùg:
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Ciao dapi, grazie dei consigli!
Per quanto riguarda il modo di intendere la mtb a cui hai fatto riferimento, mi trovi perfettamente d'accordo, la penso allo stesso tuo/vostro modo.
Ho scelto una Scale (usata) per iniziare ma questo non tragga in inganno.
Non cerco certo il tempo o chissà quali prestazioni, anzi per me è proprio l'opposto, la buona compagnia e lo stare all'aria aperta (possibilmente sui sentieri di montagna) sono le cose che apprezzo di più.
Infatti non son sicuro che sia la bici adatta a me e per un neofita credo sia complicato fare la scelta giusta al primo colpo.
Però ho considerato che avrei scoperto quello che mi piace solo pedalando e ho preso quella bici senza soffermarmi tanto a pensare.

A dire il vero sto già guardando con gli occhi dolci le full con forca da 140... :sbavon: però per il momento va bene così, faccio con quello che ho poi più avanti se ne riparlerà.

Hai ragione sul fatto che sarebbe preferibile girare in compagnia per il piacere di farlo e per evitare la piccola componente di rischio, però non voglio essere di peso a nessuno e quindi tranne quando esco con un collega di lavoro, il resto del tempo faccio uscite solitarie.

Per il resto continuerò a seguire il forum per imparare dai vostri consigli e magari conoscere qualche nuovo itinerario.

ora spero solo che il tempo sia clemente nei prossimi 4 gg...:i-want-t:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle mtb in genere.
Ho iniziato da settembre a pedalare e poco dopo a seguire questo forum.
La prima cosa che ho fatto questa estate appena iniziato ad interessarmi a questo mondo è stata procurarmi la guida dei percorsi del piacentino e solo dopo ho scoperto che gli stessi protagonisti scrivevano anche qua (P.S. Complimenti per il lavoro fatto!!).
Per ora ho fatto solo il n. 1 anche perchè è quello più vicino a dove abito e che in parte conoscevo già, gli altri conto di farli più avanti un pò alla volta.
Cercherò di rimanere attivo il più possibile nella stagione invernale, per ora il mio obiettivo è fare "gamba" e presentarmi in maniera dignitosa per la stagione prossima.

Anch'io ho fatto una scappata allo stand Scott domenica.
Mi sarebbe piaciuto fare l'escursione guidata, poi complice il fatto che non conoscevo nessuno e un po' il tempo che non era il massimo, ho desistito.

Un saluto a tutti e chissà che prima o poi non ci si incontri su qualche sentiero!
Sergio
Ciao Sergio piacere di conoscerti, e ben venuto tra noi. Che dire che nn abbia gia detto Dapi, solo che domenica nn ti sei perso nulla, passo molto sostenuto, come consuetudine a Lugagnano e giro poco interessante causa itinerario evita fango. Per il resto nn preoccuparti se nn conosci nessuno, queste escursioni sono fatte anche per arricchire le conoscenze, e se qualche volta ti va, visto che abito a fontana, ci si puo mettere d'accordo e fare un giretto insieme. P.S. se sei interessato io usciro' anche domani, basta solo che spiova un po'.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
CIAO ragazzi, siccome sono già con la testa al prox anno, ve la butto lì:

http://www.sellarondahero.com/it/percorsi_82km.asp[url]http://www.sellarondahero.com/it/percorsi_82km.asp[/URL]

cercasi compagnia con qualsiasi bike, leggera o pesante che sia, dal ferraccio al carbonchio passando per :hahaha: l'allumigno, per affrontare quella che sembrerebbe un'impresa eroica, con l'unica regola di viverla senza fretta alcuna e non come una gara... :i-want-t:...:i-want-t:...:i-want-t:...:i-want-t:
Bellissima regola, ma intendi fare la 84 o la 62 Km? Sono tornato la settimana scorsa da quelle zone li' e mi ero ripromesso di tornare in bici, chi sa' se.......cmq come si articola la gara? data e tempistiche se ne sei a conoscenza.
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Ciao Sergio piacere di conoscerti, e ben venuto tra noi. Che dire che nn abbia gia detto Dapi, solo che domenica nn ti sei perso nulla, passo molto sostenuto, come consuetudine a Lugagnano e giro poco interessante causa itinerario evita fango. Per il resto nn preoccuparti se nn conosci nessuno, queste escursioni sono fatte anche per arricchire le conoscenze, e se qualche volta ti va, visto che abito a fontana, ci si puo mettere d'accordo e fare un giretto insieme. P.S. se sei interessato io usciro' anche domani, basta solo che spiova un po'.

Ciao Carmelo,
grazie per l'accoglienza!
ok per Lugagnano, non mi sono perso niente quindi.. più che altro ci sarei andato volentieri per vedere se c'era qualcuno che conoscevo.
Per fare un giretto insieme, in un futuro non molto lontano (spero) verrò sicuramente, adesso probabilmente mi dovreste aspettare e non voglio rovinare l'uscita a qlc.
Per domani poi non son sicuro di andare, venerdì invece se il tempo lo permette ho una mezza parola col mio collega di lavoro, ma tutto da confermare ancora.
:prost:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao dapi, grazie dei consigli!
Per quanto riguarda il modo di intendere la mtb a cui hai fatto riferimento, mi trovi perfettamente d'accordo, la penso allo stesso tuo/vostro modo.
Ho scelto una Scale (usata) per iniziare ma questo non tragga in inganno.
Non cerco certo il tempo o chissà quali prestazioni, anzi per me è proprio l'opposto, la buona compagnia e lo stare all'aria aperta (possibilmente sui sentieri di montagna) sono le cose che apprezzo di più.
Infatti non son sicuro che sia la bici adatta a me e per un neofita credo sia complicato fare la scelta giusta al primo colpo.
Però ho considerato che avrei scoperto quello che mi piace solo pedalando e ho preso quella bici senza soffermarmi tanto a pensare.

A dire il vero sto già guardando con gli occhi dolci le full con forca da 140... :sbavon: però per il momento va bene così, faccio con quello che ho poi più avanti se ne riparlerà.

Hai ragione sul fatto che sarebbe preferibile girare in compagnia per il piacere di farlo e per evitare la piccola componente di rischio, però non voglio essere di peso a nessuno e quindi tranne quando esco con un collega di lavoro, il resto del tempo faccio uscite solitarie.

Per il resto continuerò a seguire il forum per imparare dai vostri consigli e magari conoscere qualche nuovo itinerario.

ora spero solo che il tempo sia clemente nei prossimi 4 gg...:i-want-t:

Sergio, se hai nelle gambe 25/30 km nelle medie vallate piacentine (asfalto in pianura e strade bianche non valgono...:smile:), direi che una base già ce l'hai... Poi magari Ti si fa sudare un pò, ma sennò, che gusto c'è? :smile:

Se hai ORA questa base, non farTi troppi problemi... Puoi già fare qualche giro in compagnia. Poi col tempo, conoscendo gente, capirai chi ha il Tuo passo.
Anche io a Luglio 2011 ho cominciato con una front (in realtà era un vero catenaccio, non bella come la Tua...) ma poi ho preferito una bici più comoda, magari un filo più faticosa da far salire, ma che diverte senz'altro di più in discesa.

A presto! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
CIAO ragazzi, siccome sono già con la testa al prox anno, ve la butto lì:

[url]http://www.sellarondahero.com/it/percorsi_82km.asp[/URL]

cercasi compagnia con qualsiasi bike, leggera o pesante che sia, dal ferraccio al carbonchio passando per :hahaha: l'allumigno, per affrontare quella che sembrerebbe un'impresa eroica, con l'unica regola di viverla senza fretta alcuna e non come una gara... :i-want-t:...:i-want-t:...:i-want-t:...:i-want-t:

Bravo Andrea! :°°(:
Proponi, proponi!!! :celopiùg:
Ah, per gli arteriosclerotici precoci (come me... che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato oggi a pranzo :smile:), magari posta di nuovo qualcosa in merito più avanti, a primavera!

Eddài, mòntala quella giant biammortizzata! Non sei ansioso di provarla sul terreno?

Ciao!
 

SirJohn

Biker popularis
16/9/12
57
0
0
val d'Arda
Visita sito
Sergio, se hai nelle gambe 25/30 km nelle medie vallate piacentine (asfalto in pianura e strade bianche non valgono...:smile:), direi che una base già ce l'hai... Poi magari Ti si fa sudare un pò, ma sennò, che gusto c'è? :smile:

Se hai ORA questa base, non farTi troppi problemi... Puoi già fare qualche giro in compagnia. Poi col tempo, conoscendo gente, capirai chi ha il Tuo passo.
Anche io a Luglio 2011 ho cominciato con una front (in realtà era un vero catenaccio, non bella come la Tua...) ma poi ho preferito una bici più comoda, magari un filo più faticosa da far salire, ma che diverte senz'altro di più in discesa.

A presto! :celopiùg:

Beh si, non proprio di fretta ma come minimo una 40ina di km li faccio sempre quando esco...
Mi dai coraggio.., quasi quasi se capita l'occasione magari mi aggrego a qlc se fa un giro con discese non troppo impegnative.
.. e comunque lo scotto del principiante lo devo pur pagare, mica pretendo di passarla indenne :loll:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Beh si, non proprio di fretta ma come minimo una 40ina di km li faccio sempre quando esco...
Mi dai coraggio.., quasi quasi se capita l'occasione magari mi aggrego a qlc se fa un giro con discese non troppo impegnative.
.. e comunque lo scotto del principiante lo devo pur pagare, mica pretendo di passarla indenne :loll:

...ecchè ci voleva????:rosik:
Tu sintonizzati qui che poi vedrai l'occasione capiterà! A meno che non piova in eterno... :down:
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
Bravo Andrea! :°°(:
Proponi, proponi!!! :celopiùg:
Ah, per gli arteriosclerotici precoci (come me... che non ricordo nemmeno cosa ho mangiato oggi a pranzo :smile:), magari posta di nuovo qualcosa in merito più avanti, a primavera!

Eddài, mòntala quella giant biammortizzata! Non sei ansioso di provarla sul terreno?

Ciao!

ciao Lorenzo, certo che sono caldo per la giant ma devo fare i conti col raffreddamento del portafoglio...:cry::cry::cry:

in quanto alla primavera, per il sellaronda saremmo sicuramente tagliati fuori perchè per gli italiani le iscrizioni si fermano a 2100 partenti, che sembrano tanti ma in realtà per questi eventi sono un numero destinato ad essere raggiunto in un attimo :nunsacci: ...
per chi fosse interessato, l'iscrizione è da decidersi in tempi brevi e, parlo x me, il percorso da 60 basta e avanza!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo