Piacenza

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.150
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
com'era il dinavolo?

fantastico il tratto ke dalla croce ti porta, passando prima x la pineta e poi nella nuova discesa sino al cimitero di Dinavolo x poi continuare giù sino a Coni.
Ci sono zone asciutte e zone dove il fango la fa ancora da padrone x brevi tratti.
Comunque il fondo è ottimo. Siamo riusciti a salire in sella sino alla croce dalla sassaia di Chiulano.
Adesso però con l'acqua ke sta venendo.....
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ci sono anche altri sabbioni che paccano.................

Eccolo qui! :-D Lo sapevo che la tua me l'avresti detta! Ero tirato Sandro, ho l'appuntamento per la visita qst settimana!! ma a coggiola non manco! Se no un pugno me lo merito! Per Il wend sentiamoci che ci sono! Te com'è andata? Ho visto dalla classifica assoluta che sei in forma!! Perché ieri non mi hai risposto?!?!
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Eccolo qui! :-D Lo sapevo che la tua me l'avresti detta! Ero tirato Sandro, ho l'appuntamento per la visita qst settimana!! ma a coggiola non manco! Se no un pugno me lo merito! Per Il wend sentiamoci che ci sono! Te com'è andata? Ho visto dalla classifica assoluta che sei in forma!! Perché ieri non mi hai risposto?!?!

Scusami ma non volevo Non rispondere è che ho cambiato gestore e a casa non prende.
Ovviamente la mia era una battuta, ma un pugno te lo do ugualmente tanto per tenerla viva.
Per il WE, credo sabato volevamo fare un po di allenamento in discesa a metteglia, se vui venire fammelo sapere al più presto in sms
Ciao
 

Bibo85

Biker ciceronis
Scusami ma non volevo Non rispondere è che ho cambiato gestore e a casa non prende.
Ovviamente la mia era una battuta, ma un pugno te lo do ugualmente tanto per tenerla viva.
Per il WE, credo sabato volevamo fare un po di allenamento in discesa a metteglia, se vui venire fammelo sapere al più presto in sms
Ciao

Ahahahah!! Vai tranquillo che scherzavo!! :-D è che mi è spiaciuto un sacco non venire, ho dormito un po' dovevo scantarmi e farlo a dicembre sto certificato! Ti ho mandato l'sms! Ci sei giovedì vero??
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Buongiorno. Avrei intenzione di provare a partire da travo, seguire la ss45 vino a Bobbio, salire fino a passo penice e poi scendere dal sentiero che porta direttamente a travo... Qualcuno ha mai fatto tale discesa???
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Buongiorno. Avrei intenzione di provare a partire da travo, seguire la ss45 vino a Bobbio, salire fino a passo penice e poi scendere dal sentiero che porta direttamente a travo... Qualcuno ha mai fatto tale discesa???

ho fatto il sentiero 101 parecchie volte ma solo a pezzi, mai interamente, sorry.
A quanto so però è interamente fattibile in sella.
Più che altro studiati un'alternativa alla ss45 (Travo-Bobbio) perché non è il massimo della vita da pedalarsi in sella ad una MTB.
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Buongiorno. Avrei intenzione di provare a partire da travo, seguire la ss45 vino a Bobbio, salire fino a passo penice e poi scendere dal sentiero che porta direttamente a travo... Qualcuno ha mai fatto tale discesa???

Mentre trovi un'alternativa per l'asfalto Travo-Bobbio cerca anche l'alternativa a Penice-Travo....:hahaha:

Non è esattamente una discesa ma nel tragitto dal Passo Penice a Travo trovi dei bei tratti divertenti di discesa direi 4/5 per una durata complessiva di circa 10'/15' il resto è salita e strade sterrate che tendono a scendere... un tratto di 500/600mt da spingere la bici e, sempre che non siano riusciti a rimediare, una frana appena prima di Travo un pò pericolosa ma a piedi si passa.
Io la faccio minimo 5 volte a stagione perchè è vermente tosto sia per le gambe che per la guida ma solitamente alla Parcellara scendo a valle verso Perino.:i-want-t:

:il-saggi: 2 consigli se non la hai mai fatta:
-Con la bici da XC stai molto attento perchè ci sono 5/6 punti che rischi il cappotto a causa dei solchi delle moto. Se invece vai con una bici più Hot allora vai a manetta perchè ci sono tratti belli da guidare.
-Martedì scorso è nevicato e stanno ancora sciando al Penice quindi forse è meglio lasciare asciugare un attimo.

Comunque calcola che se pedali nella norma, facendo l'asfalto da Travo a Passo Penice impieghi dalle 2h alle 2h30' e la discesa non dura di meno (conti approssimativi).

Buon divertimento e se ti perdi chiama che vengo a cercare la bici. Ciao
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Mentre trovi un'alternativa per l'asfalto Travo-Bobbio cerca anche l'alternativa a Penice-Travo....:hahaha:

Non è esattamente una discesa ma nel tragitto dal Passo Penice a Travo trovi dei bei tratti divertenti di discesa direi 4/5 per una durata complessiva di circa 10'/15' il resto è salita e strade sterrate che tendono a scendere... un tratto di 500/600mt da spingere la bici e, sempre che non siano riusciti a rimediare, una frana appena prima di Travo un pò pericolosa ma a piedi si passa.
Io la faccio minimo 5 volte a stagione perchè è vermente tosto sia per le gambe che per la guida ma solitamente alla Parcellara scendo a valle verso Perino.:i-want-t:

:il-saggi: 2 consigli se non la hai mai fatta:
-Con la bici da XC stai molto attento perchè ci sono 5/6 punti che rischi il cappotto a causa dei solchi delle moto. Se invece vai con una bici più Hot allora vai a manetta perchè ci sono tratti belli da guidare.
-Martedì scorso è nevicato e stanno ancora sciando al Penice quindi forse è meglio lasciare asciugare un attimo.

Comunque calcola che se pedali nella norma, facendo l'asfalto da Travo a Passo Penice impieghi dalle 2h alle 2h30' e la discesa non dura di meno (conti approssimativi).

Buon divertimento e se ti perdi chiama che vengo a cercare la bici. Ciao
Grazie per le dritte! Pensavo comunque di farla verso giugno... Adesso non sono ancora pronto! Come bici ho una cannon rz 120 biammortizzata... Dovrebbe andare... Ma tu da dove parti?
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
E da perino a Bobbio che strada fai?

Solitamente faccio una strada che costeggia il Trebbia sulla sponda sinistra ma se punti a fare quel giro direi che puoi tenerti la gamba per le salite e farti la vecchia ss45 fino a Bobbio... parti da Travo e vai a Donceto sulla comunale poi scendi a Perino e sali sulla vecchia ss45, fai un breve tratto sulla statale da Pontè fino a Cassolo poi ancora su vecchia ss45 fino a Bobbio dove inbocchi la provinciale del Penice....
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Solitamente faccio una strada che costeggia il Trebbia sulla sponda sinistra ma se punti a fare quel giro direi che puoi tenerti la gamba per le salite e farti la vecchia ss45 fino a Bobbio... parti da Travo e vai a Donceto sulla comunale poi scendi a Perino e sali sulla vecchia ss45, fai un breve tratto sulla statale da Pontè fino a Cassolo poi ancora su vecchia ss45 fino a Bobbio dove inbocchi la provinciale del Penice....

un'ultima domanda... il sentiero dal passo a travo è segnalato bene o c'è il rischio di perdersi?
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
domani io e Miciolo andremo in bici, ma siamo a corto di idee. Più che altro non sappiamo dove il terreno può essere asciutto. Se qualcuno ha voglia di compagnia ci accodiamo, altrimenti penso che andremo a gironzolare all'Armelio, che anche col fango ti permette di pedalare. Partenza ore 8.00 a Leroy Merlin. Chi viene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo