Piacenza

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Nella stessa zona, + o -, a me "ispira" quella vecchia strada mezza franata, senz'altro dismessa, che si vede a mezza costa da ponte barberino zona campeggio e che sale mentre porta in direzione Mezzano Scotti... Qualc1 la ha fatta?

Se vuoi vivere lascia perdere... e tutto frane, cadute massi e manca la strada in alcuni punti... paura vera, infatti è chiusa, transennata...
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ciao,
io mi definisco un principiante AM ... ma sto ancora scoprendo qs stupendo mondo ...

qualcuno ha ultimamente fatto i percorsi segnalati sul sito del comune di travo?
http://www.comune.travo.pc.it/sottolivello.asp?idsa=109&idam=&idbox=37&idvocebox=176

l'unico che ho provato 2 settimane fa era un pacco!!!
giovedì vorrei fare un tour senza sgradite sorprese.

Emilio,
anche io ho scaricato quelle tracce, e tante altre (tutte mai fatte).
Sono cose adatte ad un neofita che (purtroppo e non per sue colpe) non conosce percorsi e persone. La mtb non è una traccia gps da seguire pari pari. Ci sono tantissime variabili in gioco (che non sto neanche a sciorinarTi ora..) che sconsigliano l'utilizzo esclusivo del gps, che cmq in alcuni casi può senz'altro essere utile.

Unisciti a noi,
credo sia meglio! io sono un principiante ma conosco amici esperti, e poi "l'unione fa la forza"!

A presto!:celopiùg:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Altra mia "fissa": vorrei fare il m.te Pillerone, ma fino in cima. Qualc1 conosce il percorso? mi hanno detto che c'è il sentiero.

YES, c'è un bel giro, per quanto piuttosto corto, partendo da Travo non penso siano più di un paio d'orette, ma si può ampliare andando scendendo verso Pigazzano, risalendo verso Monticello e buttandosi giù dal 101 alla fine.
Tra l'altro è appena stato riaperto per bene, forse dei ragazzi dell'Hard rock di Rivergaro?
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
189
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
ciao,
io mi definisco un principiante AM ... ma sto ancora scoprendo qs stupendo mondo ...

qualcuno ha ultimamente fatto i percorsi segnalati sul sito del comune di travo?
[url]http://www.comune.travo.pc.it/sottolivello.asp?idsa=109&idam=&idbox=37&idvocebox=176[/URL]

l'unico che ho provato 2 settimane fa era un pacco!!!
giovedì vorrei fare un tour senza sgradite sorprese.

I percorsi di Travo possono essere adatti a cicloturisti e non a cicloescursionisti. Senza nulla togliere al Comune che li ha promossi con tanto di mappa ( anche se non s'impegna nella manutenzione dei single trails chiusi dai rovi) e all'UISP che ha appoggiato il progetto di Roberto Barbieri, la bici all mountain prevede itinerari più avventurosi e di difficoltà più alte.
Se non sai con chi andare io, Miciolo ed altri usciamo tutti i week end e i festivi stando via anche l'intera giornata:bum-bum-:. Per ora sembrano più incuriositi i magotti che i piacentini, e stiamo facendo loro da guide turistiche. Intanto io sto preparando una guida per mtb nel piacentino con 20 itinerari am. Non posso dire altro perchè sarebbe pubblicità non autorizzata...:omertà:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Se non sai con chi andare io, Miciolo ed altri usciamo tutti i week end e i festivi stando via anche l'intera giornata:bum-bum-:

Emilio,
ho avuto il piacere di conoscere personalmente Diesel62, Miciolo ed alcuni altri del loro gruppo.
Puoi fidarTi ciecamente di queste persone...:°°(:
Se vorrai, sapranno farTi apprezzare le bellezze del cicloescursionismo.:-?

Se non esco con loro ed il loro gruppo più assiduamente, è solo perchè, come Diesel ha scritto, gran parte delle volte stanno fuori tutta la giornata, mentre io di solito torno per pranzo... Sai com'è...:beautifu:

Se Tu non hai limiti di orario per il rientro, aggregaTi a loro troverai un gruppo di amici schietti, disponibili, positivi, ... (beh, ora basta coi complimenti sennò poi si montano la testa...:spetteguless:)
Quando riesco, cerco sempre di combinare qlc insieme a loro!:prost:

A presto!:celopiùg:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Bene ragazzi,
mi aggrego volentieri ai prox giri, tengo ctrl il post
fondalmente non ho problema di orari, come tutti posso essere dei vs x il weekend xè dal lunedì al venerdì devo pagare le tasse a monti così salvo l'europa....
ah ah ah
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
YES, c'è un bel giro, per quanto piuttosto corto, partendo da Travo non penso siano più di un paio d'orette, ma si può ampliare andando scendendo verso Pigazzano, risalendo verso Monticello e buttandosi giù dal 101 alla fine.
Tra l'altro è appena stato riaperto per bene, forse dei ragazzi dell'Hard rock di Rivergaro?
Grazie della dritta!

se una volta lo vuoi fare, fallo presente qui sul forum che magari trovi qlc compagno d'uscita! a me interessa, mi sa anche a Stinkyetto, poi sicuramente anche ad altri!

A presto!:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
YES, c'è un bel giro, per quanto piuttosto corto, partendo da Travo non penso siano più di un paio d'orette, ma si può ampliare andando scendendo verso Pigazzano, risalendo verso Monticello e buttandosi giù dal 101 alla fine.
Tra l'altro è appena stato riaperto per bene, forse dei ragazzi dell'Hard rock di Rivergaro?

Becciu,
per info, giri x caso con Luca Peveri?:celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Nope.
A quanto so però Luca è un Local quindi penso conoscerà la zona palmo per palmo.
Io ho sempre pedalato di più verso la val Nure e sto appena iniziando ad esplorare la sponda occidentale della val Trebbia!

Becciu,
se vuoi fare qlc volta un giro AM, senza eccessi e smanie di cronometro però, volentieri! Magari riusciamo a buttare in piedi un gruppetto estemporaneo di "valorosi"! Tra l'altro sono sempre alla ricerca di giri e posti "nuovi", se conosci bene la valnure ne avrai di bei giri da proporre! La Valnure (specialmente la parte medio-alta) è veramente un paradiso per gli escursionisti, a piedi od in bici che siano! Tu quale parte della valnure conosci meglio?
A presto!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo