Piacenza

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
x ora non ho abbastanza gamba x i tuoi soci, possiamo fare un giro sabato che in teoria mette nuvoloso senza nebbia e temperatura intorno ai 10 gradi.
mi aveva proposto un bel giro miguel con partenza da travo e poi perduca e poi.. boh, xò dobbiamo andare in macchina fino a travo xè altrimenti viene lunga.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
..scusate l'intromissione...:specc:
mi sa che Tu sei un mtbiker "della brutta stagione", poi col bello vai con la bdc.. sbaglio? se è così senz'altro avrai delle batterie nucleari alle gambe.. altro che duracell...
Cmq sia, Piacere di conoscerTi, Frullo..
Per info, Tu ed i Tuoi amici di Pode (di cui parlavi prima) che giri fate con la bike? intendo in termini di durata/km/difficoltà intendo...
Ciao!:prost:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
..scusate l'intromissione...:specc:
mi sa che Tu sei un mtbiker "della brutta stagione", poi col bello vai con la bdc.. sbaglio? se è così senz'altro avrai delle batterie nucleari alle gambe.. altro che duracell...
Cmq sia, Piacere di conoscerTi, Frullo..
Per info, Tu ed i Tuoi amici di Pode (di cui parlavi prima) che giri fate con la bike? intendo in termini di durata/km/difficoltà intendo...
Ciao!:prost:

...chiedo scusa.. nella fretta e col "taglia&incolla" non si capisce a chi mi stavo rivolgendo poco sopra.. si tratta di Frullo81, chiaramente...

RI-Ciao!:prost:
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
..scusate l'intromissione...:specc:
mi sa che Tu sei un mtbiker "della brutta stagione", poi col bello vai con la bdc.. sbaglio? se è così senz'altro avrai delle batterie nucleari alle gambe.. altro che duracell...
Cmq sia, Piacere di conoscerTi, Frullo..
Per info, Tu ed i Tuoi amici di Pode (di cui parlavi prima) che giri fate con la bike? intendo in termini di durata/km/difficoltà intendo...
Ciao!:prost:
Sì ci hai preso,in effetti la mtb ce l'ho da poco,ma da ottobre sto usando praticamente solo quella,putroppo le batterie nucleari mi mancano,magari è più una duracell mazza scarica:mrgreen:...piacere anche mio comunque!o-o
Ho solo un piccolo problema le strade me le ricordo poco ed anche i nomi dei posti,solitamente saliamo dalla strada vecchia di Travo e prendiamo gli sterrati verso Monteraschio- Pigazzano,i giri variano un po ma la zona più o meno è quella,non sono strade particolarmente impegnative,poi molto dipende come si fanno,di solito stiamo via sulle 3 ore la domenica e km sinceramente non lo so,non ci guardo mai...penso sui 50 o 60 in totale. Adesso è probabile che si tenda ad accorciarli un po per via del freddo.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Sì ci hai preso,in effetti la mtb ce l'ho da poco,ma da ottobre sto usando praticamente solo quella,putroppo le batterie nucleari mi mancano,magari è più una duracell mazza scarica:mrgreen:...piacere anche mio comunque!o-o
Ho solo un piccolo problema le strade me le ricordo poco ed anche i nomi dei posti,solitamente saliamo dalla strada vecchia di Travo e prendiamo gli sterrati verso Monteraschio- Pigazzano,i giri variano un po ma la zona più o meno è quella,non sono strade particolarmente impegnative,poi molto dipende come si fanno,di solito stiamo via sulle 3 ore la domenica e km sinceramente non lo so,non ci guardo mai...penso sui 50 o 60 in totale. Adesso è probabile che si tenda ad accorciarli un po per via del freddo.

...beh, cmq sia sappi che x me e tanti qui su mtb forum, nella sez. di Piacenza, la mtb è "passione da condividere". Per tanti di noi la bici non è una perenne competizione fatta magari di piccole malizie ed individualismo come mi sembra alcuni (forse più di alcuni...:omertà:) intendono la bdc..

Credo si tratti più di faticare, in salita, individualmente ma tutti insieme; credo si tratti di divertirsi dopo, in discesa (magari con 1 pò di sana cùgnision :spetteguless:); conoscere sentieri nuovi, grazie alla interazione tra le persone (ognuno porta il suo pur piccolo contributo); vedere posti nuovi, che non riusciremmo mai ad incontrare nè sull'auto, nè in moto, nè in bdc.. conoscere altra gente cui piace stare insieme, condividendo la passione per lo sport all'aria aperta; credo si tratti di impegnarsi a fondo ma senza l'ossessione della performance in ogni momento a tutti i costi; credo poi si tratti anche di "sopportarsi un pò" reciprocamente, di aspettare chi magari non possiede (ancora) la tecnica, l'allenamento e magari la bici adatta a quel tal percorso... Un briciolo di umiltà..:medita:

...urca...ho fatto un discorso quasi filosofico-esistenziale... :-)

Quindi, Frullo, se capita che Tu ed i Tuoi amici Vi troviate grosso modo d'accordo con quanto sopra, allora credo potrete trovare parecchi amici e compagni di escursione. Poi, come dicevo, la tecnica, l'allenamento, anche il tipo di bici, passano un attimo in secondo piano..lì ci si adatta un pò..;-)

Sai, muoio dalla voglia di far "convertire" alla mtb qualche patito della bdc...8-)

Ultima cosa: nonostante quanto ho scritto sopra, io sono un neofita della mtb. Ho cominciato dopo ferragosto. Quindi per il discorso dell'aspettarsi a vicenda, io di solito vengo aspettato... Ma un passo (o forse meglio dire "pedalata") alla volta, ho già fatto qualche minimo miglioramento..

A presto, a Frullo ed a tutti gli altri!o-o

PS x tutti:
Allora, nel we qualcuno ha in mente qlc giro? beh, il tempo è di mer.a.. domani dicono piova, quindi niente... domenica, anche se non piove, c'è ancora 1 pacco di fango.. Se Miciolo o qlc1 altro hanno qlc idea...

Poi c'è anche l'8/12, il 9 (x chi fa il "ponte"...:rosik:) quindi we "lungo".. bisogna cominciare ad imbastire qlc alche x quei gg!!!

Ciao a tutti!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.199
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
Se Miciolo o qlc1 altro hanno qlc idea...

Poi c'è anche l'8/12, il 9 (x chi fa il "ponte"...:rosik:) quindi we "lungo".. bisogna cominciare ad imbastire qlc alche x quei gg!!!

Ciao a tutti!:celopiùg:
Be x cominciare, se domani non diluvia, ci troviamo alle 8:40 nel parcheggio di Mezzano Scotti, vicino al cimitero,x un giro da effettuarsi solamente nella mattinata in quanto dobbiamo rientrare nel primissimo pomeriggio. La zona ke faremo è quella del monte Mosso con discese belle divertenti e salite non proprio leggere. X il momento siamo in 4, se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto tenendo presente quanto scritto prima...:i-want-t:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Be x cominciare, se domani non diluvia, ci troviamo alle 8:40 nel parcheggio di Mezzano Scotti, vicino al cimitero,x un giro da effettuarsi solamente nella mattinata in quanto dobbiamo rientrare nel primissimo pomeriggio. La zona ke faremo è quella del monte Mosso con discese belle divertenti e salite non proprio leggere. X il momento siamo in 4, se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto tenendo presente quanto scritto prima...:i-want-t:


Claudio,
domattina mi si è infilato un impegno... peccato, poteva anche essere l'occasione x inaugurare il mio nuovo destriero meccanico...

...magari domenica?

A presto!:celopiùg:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
oggi tempo infame... vediamo domani
in teoria mette sereno, temperatura alle 13.00 di 12° ... sperum bei!

mi sarebbe piaciuto girare anche oggi ma onestamente sto ancora smaltendo un compleanno "tosto" fatto ieri sera. ah ah ah
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.199
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
oggi giro fatto zona monte Pradegna; un po' umido ma discese spettacolari.

domattina alle otto ci troviamo nel piazzale di leroj merlin (ex castorama) alla galleana x un giro A.M. zona Parco Provinciale. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio; quindi siamo a casa x pranzo.
Dai pigroni, lasciate perdere outlet e mercatini...:il-saggi:
Se qualcuno volesse delle info il cell. è sul mio profilo.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
oggi mi sono aggregato ai mtbikers di podenzano, 54 stupendi kmetri fino a castione.
mi sono proprio divertito, ho le gambe che sembrano 2 tronky ma fa lo stesso...

adesso bisogna studiare un giretto x giovedì / weekend
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
oggi giro fatto zona monte Pradegna; un po' umido ma discese spettacolari.

domattina alle otto ci troviamo nel piazzale di leroj merlin (ex castorama) alla galleana x un giro A.M. zona Parco Provinciale. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio; quindi siamo a casa x pranzo.
Dai pigroni, lasciate perdere outlet e mercatini...:il-saggi:
Se qualcuno volesse delle info il cell. è sul mio profilo.

sei riuscito ad uscire ugualmente?:celopiùg::celopiùg::celopiùg: sei il mio MITO!!!!!! :-P:-P
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
oggi mi sono aggregato ai mtbikers di podenzano, 54 stupendi kmetri fino a castione.
mi sono proprio divertito, ho le gambe che sembrano 2 tronky ma fa lo stesso...

adesso bisogna studiare un giretto x giovedì / weekend

anche un po' più su di castione,ma proprio pochino è...:mrgreen:,spero che non ti sia spaccato troppo,putroppo non sapevo nemmeno io che ci fossero tutti,pensavo fossimo in 3+ te. Comunque vedrai che questa primavera se continui ad andare i giri così li voli,all'inizio è dura per tutti. Tra l'altro un nostro conoscente a caso penso che potresti già riuscire a tenerlo dietro:omertà:
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
oggi giro fatto zona monte Pradegna; un po' umido ma discese spettacolari.

domattina alle otto ci troviamo nel piazzale di leroj merlin (ex castorama) alla galleana x un giro A.M. zona Parco Provinciale. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio; quindi siamo a casa x pranzo.
Dai pigroni, lasciate perdere outlet e mercatini...:il-saggi:
Se qualcuno volesse delle info il cell. è sul mio profilo.
ma dov'è il monte pradegna?
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
ma dov'è il monte pradegna?
Ciao Hansel,

se non erro il monte Pradegna si trova, salendo dalla SS45, poco dopo la galleria di Ponte Barberino. Di fronte a Piancasale, + o -.

Nella stessa zona, + o -, a me "ispira" quella vecchia strada mezza franata, senz'altro dismessa, che si vede a mezza costa da ponte barberino zona campeggio e che sale mentre porta in direzione Mezzano Scotti... Qualc1 la ha fatta?

Altra mia "fissa": vorrei fare il m.te Pillerone, ma fino in cima. Qualc1 conosce il percorso? mi hanno detto che c'è il sentiero..

Ciao a tutti!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo