• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Piacenza

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp

Ti rispondo io che sono stata lì con Miciolo e conosco abbastanza bene i luoghi. L'idea era di seguire la traccia qui postata [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2560[/URL], ma togliendo asfalto il più possibile. Questo ci ha portati a raggiungere la vetta, con bici a spinta per almeno 30', passando per il monte Cogno senza scendere a Pellacini. Da Leggio invece siamo saliti su carrareccia dura e fangosa fino a tagliare il sentiero cai che va in vetta per scendere dall'altra parte e raggiungere Chiappa. Dalla cima siam scesi con sentiero cai (182) che non è più ben segnato e si sta chiudendo in alcuni punti. Giro avventuroso, ma è valsa la pena.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao a tutti;
domani, o al mattino o al pomeriggio volevo andare a fare un giro pedalato. Non so ancora dove andare, se Bettola, Dinavolo o altro, sento il mio socio e decideremo all'ultimo. Se qualcuno si vuole unire ed ha suggerimenti ed idee da proporre mi faccia sapere!
Questa sera posterò ulteriori info!

Ciaooo!!!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
se riesco a liberarmi dal lavoro vengo anch'io.
Bibo ma quando fate il giro del Dinavolo fate quello che abbiamo fatto insieme o, come credo che sia, è un'alro? com'è il giro?

Ps: adesso che ci penso forse è meglio se vado da solo altrimenti mi tirate il collo
 

Bibo85

Biker ciceronis

Ma vai tranquillo! Facciamo un giro tanto per non rimanere fermi, mica ci tiriamo il collo! Anche perchè sabato e domenica ho la gara!
Comunque il giro è leggermente diverso nella parte di salita perchè partiamo da Rivergaro ma la discesa è la stessa, con il canalone alla fine in sasso mosso!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

quindi dopo la dicesa della pineta (quando arrivate alla strada in ghiaia) svoltate a sinistra in salita e risbucate alla croce rifacendo la prima parte della pineta in salita?
se non è così dove passate?
su dai non fare il timido, meno schematico
 

Bibo85

Biker ciceronis

Ahahaha!! Non è questione di fare il timido è che mi ricordo poco! Noi comunque non siamo risaliti, siamo scesi ancora per poi fare un altro pezzettino di discesa! Da lì se risalgo non mi ricordo come riattaccarmi!!
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Grazie mille x la spiegazione.
penso che prenderò un altro itinerario...
suggerimenti per percorsi scarsamente impegnativi?

I giri suggestivi sono tutti un po' duretti, non bisogna uscire con il cronometro; ma le possibilità sono innumerevoli a Piacenza.
Se non sei molto allenato segui il forum, qualche occasione di uscire insieme ci sarà. In particolare il gruppo aperto di "lodi e dintorni" accoglie gente di diverse capacità e non ti troveresti male anche per la compagnia. Difficile è invece descriverti qui un percorso, perchè troppi sono i bivi che s'incontrano quando giri in boschi e carrarecce. ciao
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Allora Bibo quando arrivate alla strada di ghiaia andate a destra e poco dopo in una curva prendete il sentiero (mi sembra del CAI) che vi porta a Rallio e poi per asfalto fino a Rivergaro?
 

Bibo85

Biker ciceronis
Cazzo ragazzi scusate! Purtroppo oggi sono stato in Decathlon tutto il tempo, ma c'è un motivo serio per il quale ci sono stato tutto il giorno. Ve lo racconterò poi a voce che è meglio!
Purtroppo non mi sono collegato al forum! Peccato, sarei venuto al 100%! Pazienza.... farò potenziamento... che palle però che è! Decisamente meglio fare discesa!!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito

SECONDO ME OGGI SI è NASCOSTO IN DECA... PERCHE AVEVA PAURA DI PRENDERE LA PAGA DA NOI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo