Piacenza

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
si potrebbe partire da Ponte dell'Olio, poi salire su asfalto fino a Chiulano, poi Castellaro, intercettare il CAI 001 per passare a Dodici e poi Ebbio, Monte S. Anna per poi scendere lungo il canalone di Spettine. Dovrebbero essere qualcosa meno di 30 km per 1100 mt di dislivello circa.

L'incognita per me rimane l'imbocco del canalone, sebbene Becciu mi abbia gentilmente dato qualche buona indicazione.

Bisogna organizzare! :celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
si potrebbe partire da Ponte dell'Olio, poi salire su asfalto fino a Chiulano, poi Castellaro, intercettare il CAI 001 per passare a Dodici e poi Ebbio, Monte S. Anna per poi scendere lungo il canalone di Spettine. Dovrebbero essere qualcosa meno di 30 km per 1100 mt di dislivello circa.

L'incognita per me rimane l'imbocco del canalone, sebbene Becciu mi abbia gentilmente dato qualche buona indicazione.

Bisogna organizzare! :celopiùg:
Organizziamo il giro mi sembra allettante:sbavon:
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Grazie Becciu,

sei impeccabile! :-)

Cmq qlc volta ci si può fare un giro, no? :spetteguless:
Con [MENTION=85843]fralemide[/MENTION] se vuole e con tt quelli che ne sono interessati, chiaramente.
Becciu, Tu che lo hai fatto, il canalone com'è? Ti è piaciuto? Io ne ho sentito parlare in modo alterno. Chi dice che si fa tutto in sella ed è divertente (questo me lo ha detto un xc-ista che a volte le spara grosse...:spetteguless:) ed altri che dicono sia un tormento.. Scavato, stretto che a volte non passano nemmeno i pedali... :nunsacci:

È bellino e si fa bene, tieni conto che non è lunghissima come discesa. Il fondo nella parte alta è sabbioso e si scava facile ma l'ho fatto in varie parti dell'anno e sono sempre riuscito a scendere.
Se vuoi passare dai Cassinari per salire, tieni conto del fango.
 

edison

Biker serius
8/2/06
126
27
0
Codogno
Visita sito
Ciao a tutti,scusate se non mi sono più fatto sentire.
Becciu mi dispiace per la caviglia,ne avrai per molto?
Dapi,cosa intendi per la discesa di Ruffinati,i Condotti?
Nella zona di Salsominore ce ne sono altre due che secondo me meritano,le risalite che conosco sono però su asfalto,quando avete una domenica libera e che non si può girare in bassa Valtrebbia per il fango,ci si può andare.
Ma non c'è nessuno che mercoledì o giovedì viene a fare una notturna?
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,scusate se non mi sono più fatto sentire.
Orca vacca come sei gentile e premuroso... :°°(:
Dapi,cosa intendi per la discesa di Ruffinati,i Condotti?
Nella zona di Salsominore ce ne sono altre due che secondo me meritano,le risalite che conosco sono però su asfalto,quando avete una domenica libera e che non si può girare in bassa Valtrebbia per il fango,ci si può andare.
Ma non c'è nessuno che mercoledì o giovedì viene a fare una notturna?
Quella di cui mi hanno parlato credo sia quella dei condotti, ma se ce ne sono altre belle lì vicino, mica mi tiro indietro! Nonostante strappare il permesso "lungo" non mi sia facile, cercherò di impegnarmi... :medita: Magari per le feste Natalizie... :smile: Mi interessa scoprire quella zona.

A presto! :celopiùg:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,

eventualmente domani (Giovedì), meglio nel pomeriggio, ci sarebbe qualcuno x una uscita infrasettimanale, visto anche che nel w-e mettono pioggia?
Pensavo ad un Pillerone (è da un bel pò che non ci vado) oppure una esplorazione zona Pontedell'olio (Monte Santo e Canalone di Spettine)

:celopiùg:
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao a tutti,

eventualmente domani (Giovedì), meglio nel pomeriggio, ci sarebbe qualcuno x una uscita infrasettimanale, visto anche che nel w-e mettono pioggia?
Pensavo ad un Pillerone (è da un bel pò che non ci vado) oppure una esplorazione zona Pontedell'olio (Monte Santo e Canalone di Spettine)

:celopiùg:

Ciao dapi
io dovrei ritornare in zona domenica. Guardando ora il meteo non sembra male, forse un po' ventoso e freddo ma soleggiato.
Ci sareste per un giro al mattino?
Per il percorso mi fido di voi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao dapi
io dovrei ritornare in zona domenica. Guardando ora il meteo non sembra male, forse un po' ventoso e freddo ma soleggiato.
Ci sareste per un giro al mattino?
Per il percorso mi fido di voi.....

Ciao Rajo, :prost:

qui da noi il fondo è un pò pesante, non è facile proporre un giro bello tecnico e non infangarsi fin dentro le orecchie...:smile:
Inoltre le previsioni che ho visto io mettono pioggia, per domenica. :azz-se-m:, comunque sarei ben contento del contrario.
Non so se domenica girerò, ad ogni modo mai dire mai :spetteguless:
Tu ad ogni modo rimani in contatto, spero che qualcosa salti fuori!

A presto! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.346
5.190
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
domani rifacciamo l'itinerario 10 della guida di Ilaria "ferriere e i laghi morenici" .:omero:
Ci troviamo alle 9:00 (puntuali) in piazza a Ferriere x un giro su fondo drenante ke ci terrà impegnati sino al pomeriggio (ki viene si porti il panino).
Il giro non presenta particolari difficoltà tecniche comunque sono sempre 31 km x D+ 1.100 mt.:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo