piacenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
Il sentiero del parco dello stirone è bello ma tutto in mezzo al bosco e piatto piatto, va bene da fare con la morosa.
Ho letto anch'io l'articolo su mtb magazine, che boiata, metà o più di quelle strade sono asfaltate.
Meglio salire sul monte canate (quello coi ripetitori sulla cima) e buttarsi giù dal canalone, molto divertente.

Oggi ho fatto il percorso da fare con la morosa:-):-)..... non so che percorsi hai fatto tu:nunsacci:... cmq sono 7-8 km di single track da continuare a rilanciare la bici..... e per finire discesa corta ma tecnica in mezzo agli alberi..... poi abbiamo chiuso in bellezza con la salita di vigoleno..... e adesso mal di gambeeeee
 
Oggi ho fatto il percorso da fare con la morosa:-):-)..... non so che percorsi hai fatto tu:nunsacci:... cmq sono 7-8 km di single track da continuare a rilanciare la bici..... e per finire discesa corta ma tecnica in mezzo agli alberi..... poi abbiamo chiuso in bellezza con la salita di vigoleno..... e adesso mal di gambeeeee
ci andiamo anche domani..........:i-want-t::i-want-t::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Domani alcuni di noi andranno a rotolare giù per le discese di Bettola con risalite furgonate alle vette, speriamo vada tutto bene...:paur:
Ciao Carissimo.....domenica scorsa ero dalle vostre parti....ho fatto l'altra costa scollinato fino a vernasca, salito a borie poi ho trovato un sentiero segnato mtb...un bellissima e lunga discesa alla mia portata......
 

sbabbaro

Biker popularis
24/9/05
53
0
0
51
fiorenzuola (pc)
Visita sito
Ciao Carissimo.....domenica scorsa ero dalle vostre parti....ho fatto l'altra costa scollinato fino a vernasca, salito a borie poi ho trovato un sentiero segnato mtb...un bellissima e lunga discesa alla mia portata......

il giro di oggi è stato proprio bello... per uno che sta iniziando va bene..... poi la prossima volta si va a provare l'inizio del percorso che hai fatto tu..... quando si va te lo dico cosi se puoi venire......
 
Domani alcuni di noi andranno a rotolare giù per le discese di Bettola con risalite furgonate alle vette, speriamo vada tutto bene...:paur:

Le discese cui fai riferimento includono forse quella del Bissaboga Day? Purtroppo non ho mai potuto partecipare a quell'evento ma dal loro sito avevo
visto il video del tracciato che scende da Montosero e sembrava molto bello.
Ciao!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Le discese cui fai riferimento includono forse quella del Bissaboga Day? Purtroppo non ho mai potuto partecipare a quell'evento ma dal loro sito avevo
visto il video del tracciato che scende da Montosero e sembrava molto bello.
Ciao!

Ciao Giulio, del Bissaboga day ne ho sentito solo parlare, i ragazzi che ci hanno accompagnato credo fossero del team Moia bike di Ponte ... comunque abbiamo fatto proprio quella discesa che da montosero arriva alle prime case di Bettola, classificata DH ... bellissima !!!!!!! Terra, pietraie, compressioni, qualche salto artificiale (da me prudentemente evitato...vista la mia scarsa tecnica...).
In conclusione della mattinata abbiamo provato, sempre dalla stessa partenza, il tracciato FR, meno veloce ma tutto in pineta, un susseguirsi di curve a filo degli alberi con un fondo alternato terra e "tappeto" di aghi di pino e pigne", una favola...alla fine 5/6 tornantini stretti!:celopiùg:
Una nota dolente è che siamo capitati proprio il giorno di una "motocavalcata enduro" che faceva prorpio la NOSTRA DH...!:duello::down:
I ns accompagnatori, comunque, ne hanno "sverniciati" parecchi in discesa...:smile::smile::smile:

Comunque, consiglio di provarle, secondo me vale il viaggio !!! :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo