piacenza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
azz mi sa che dom 28 ho un battesimo:rosik::rosik::rosik:

be io domenica questa molto probabilmente vado a testare il terreno:smile:
poi mi informo bene per il 28 che se il battesimo è di pomeriggio e vi trovate al mattino per una raidata veloce ci sono piu che volentieri!!!

Ciao Avofabio (o San Fabio per qualche bikers arquatese...:smile:),
per domenica è probabile che ci vengo pure io a scompigliarmi sul 901, e se riesci a passare giovedì sera alla "sosta" :magna: verso le 21 ne parliamo davanti ad una birretta con il Fla, ...l'invito è aperto a tutti, più siamo...:spetteguless: :prost:
A presto...
 

windmillking

Biker ciceronis
no non l'ho mai fatto quel percorso ma io ho una bella forcona cmq
be se stai attento magari mi vedrai in giro a castello a tirare qualche 180 o barspin
ma esattamente dove abiti a castello?

Il 901 è uno dei sentieri più belli e fattabili della zona, se lo fai tutto parte da s.franca e arriva all'arda vicino al ristorante "le cascate".

Per fare tutto il 901 non hai "bisogno" di una bici da dh, si può fare anche con una front da xc, dipende dalle varianti che segui e da quanto vuoi andare forte.
Ci sono due punti del percorso che richiedono attenzione, un discesone ripido e lungo su una carraia abbastanza ben tenuta (qualche solco trasversale e purtroppo anche per il lungo grazie ai bravi motociclisti che vanno pure quando c'è il fangone ...) che mette alla prova i freni di chi "frena troppo", e la seconda parte della discesa dal parco provinciale verso taverne, che ha una bella pietraia smossa dove per andare forte davvero serve o una bella bici o un bel pelo :)

Quello che ho visto andar più forte è stato un ragazzo di cremona che con una specialized P2 e relativa DJ3 (effetto legno) scendeva a circa 60 kmh ... in pratica volava
Un essere "umano" con una bella bici da fr non scende di li a più di 40 ...

In mezzo tra queste due parti c'è una bella salitazza ripida che ho visto fare tutta in sella a ben pochi, tra cui Pedalopoco che l'ha fatta tutta con una Stinky da 17kg

Io essendo il re del 22/34 ne faccio un pezzo e poi spingo (bike-trekking)

Se devi farti il giro S.franca-guselli-parco-rabbini-arda e poi ti devi pedalare la bici su verso morfasso e poi a s.franca lascia le bici da fr/dh a casa e prendine una da xc-trail ; se invece c'è un magico furgone/pickup/autodell'amico allora vai di bicione che nella discesa c'è il godurione :)

L'unica volta che con mio figlio abbiamo fatto il giro pedalandoci il ritorno rispettivamente con Judge e Perp abbiamo avuto visioni mistiche molto intense

marco
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Con Windmillking stiamo organizzando un'uscita qui nella zona del Parco per Domenica 28 (la prossima purtroppo non posso). Siete invitati tutti.
Per eventuali aggiornamenti circa il luogo e l'ora dell'incontro posterò qui entro Venerdì 26. In linea di massima potremo ritrovarci al Rifugio del Parco. Ci sono sentieri per tutti i gusti (sia salite che discese).

A presto

Ciao Giulio,

più che volentieri, se il tour comincia "all'alba", ci sono anch'io più qualche altro elemento, tutti "trènchi...", perchè per ora di pranzo mi devo staccare :via!:(la famiglia,... almeno alla domenica )
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao Avofabio (o San Fabio per qualche bikers arquatese...:smile:),
per domenica è probabile che ci vengo pure io a scompigliarmi sul 901, e se riesci a passare giovedì sera alla "sosta" :magna: verso le 21 ne parliamo davanti ad una birretta con il Fla, ...l'invito è aperto a tutti, più siamo...:spetteguless: :prost:
A presto...

tò chi si vede!!! il giovedi di solito sono prenotato dalla morosa :medita: ma se tutto va bene questo giovedi potrei liberarmi. unico problema è che sono ancora in crisi co la bici. non riesco a far saltar fuori l'adattatore per la pinza del freno ant. se tutto va bene però per domenica dovrei essere operativo!! incrociamo le dita!!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ragazzi voi che andate in mtb da piu tempo di me sapete se esistono sei sentieri dalle parti di croara o di travo?
se guardi sulla mia firma c'e' un link di foto dove troverai un percorso che ho fatto da travo a pietraperduca....a circa 3.5 km di salita da travo sulla sinistra si incrocia un gruppo di case e da li tutto off-road fino a pietra perduca.....e comunque ho visto che di sentieri in quella zona ce ne sono diversi
 
macchè infatti cercavo di capire chi eri!!! però sai com'è col lavoro io il pomeriggio son sempre via... è dura che bazzichi per castello....

ma forse ti ho beccato un giorno sul sentiero 901 eravamo io e un mio amico che stavamo scendendo abbastanza bardati e abbiamo incrociato un gruppo (credo fossero 4 persone) che venivan su di cui un ragazzo che spingeva una biga con una forconaaaaaa.... magari eri tu con la canyon...

pgni tanto la boschina me la sparo anch'io ahahah tanto da creare un po di scompiglio nel paesello!!!

Mi sa che ero io :-) Eravamo in 4, di cui una era una ragazza; il periodo era Giugno?

Ciao
 
Ciao Giulio,

più che volentieri, se il tour comincia "all'alba", ci sono anch'io più qualche altro elemento, tutti "trènchi...", perchè per ora di pranzo mi devo staccare :via!:(la famiglia,... almeno alla domenica )

Sì, penso che ci beccheremo di mattina;non prestissimo perchè molto probabilmente dovrò salire fino al rifugio a meno che qualche buon'anima con il furgone/van non mi dia un passaggio ;-)

ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao Avofabio (o San Fabio per qualche bikers arquatese...:smile:),
per domenica è probabile che ci vengo pure io a scompigliarmi sul 901, e se riesci a passare giovedì sera alla "sosta" :magna: verso le 21 ne parliamo davanti ad una birretta con il Fla, ...l'invito è aperto a tutti, più siamo...:spetteguless: :prost:
A presto...

Se mi dite dov'è la "sosta" magari vengo anch'io qualche giovedì sera :)

@apo61

può darsi che sia libero anche questa domenica, ma che giri volete fare?

marco
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Se mi dite dov'è la "sosta" magari vengo anch'io qualche giovedì sera :)

@apo61

può darsi che sia libero anche questa domenica, ma che giri volete fare?

marco
un AM non mi dispiacerebbe con bella lunga pedalata in salita magari (sto potenziando in questo periodo mi sono rotto di fare sempre fondo da solo)....tenendo conto del fatto che non sono un discesista DH ed ho una front....ed amo fare fotografie durante il percorso possibilmente....cmq mi adatto.....
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Mi sa che ero io :-) Eravamo in 4, di cui una era una ragazza; il periodo era Giugno?

Ciao

si il periodo era quello allora magari eri tu!!!

e per il 28 se vai su pedalando io ci sono a farti compagnia magari anche qualcun'altro!!! se però c'è il furgone non mi tiro indietro:smile::smile:
P.S. sempre per il 28 io pero devo essere a casina per le 12--12e30 perchè il battesimo ce l'ho al pomeriggio e mi sa pure prestino!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Se mi dite dov'è la "sosta" magari vengo anch'io qualche giovedì sera :)

@apo61

può darsi che sia libero anche questa domenica, ma che giri volete fare?

marco

questa domenica sempre che riesca a trovare sto c***o di adattatore per la pinza del freno anteriore...(diciamo che pare sia quasi fatta ma non diciamolo troppo forte!!!)
io ninja fla e compagnia briscola (ci siete tutti vero??) credo che andremo su in bici partendo da castell'arquato e poi scenderemo probabilmente dal 909 fino ai rabbini da li asfalto fino a monte (6 km su per giu) e poi altra discesa fino alla cementeria quindi strada bianca che costeggia il fiume arda fino a lugagnano da li si torna a castello. questo è un giro ipotetico poi si fa sempre tempo a cambiare ma fare il 901 che arriva ai guselli poi tornare viene lunga e se il rientro è prefissato per le 12--12e30 mi sa che si arriva un po fuori mano pero ripeto la mia è un'ipotesi poi il giro si puo sempre modificare. unica cosa certa che si sale fino al rifugio del monte moria poi vediamo:il-saggi:
 

windmillking

Biker ciceronis
questa domenica sempre che riesca a trovare sto c***o di adattatore per la pinza del freno anteriore...(diciamo che pare sia quasi fatta ma non diciamolo troppo forte!!!)
io ninja fla e compagnia briscola (ci siete tutti vero??) credo che andremo su in bici partendo da castell'arquato e poi scenderemo probabilmente dal 909 fino ai rabbini da li asfalto fino a monte (6 km su per giu) e poi altra discesa fino alla cementeria quindi strada bianca che costeggia il fiume arda fino a lugagnano da li si torna a castello. questo è un giro ipotetico poi si fa sempre tempo a cambiare ma fare il 901 che arriva ai guselli poi tornare viene lunga e se il rientro è prefissato per le 12--12e30 mi sa che si arriva un po fuori mano pero ripeto la mia è un'ipotesi poi il giro si puo sempre modificare. unica cosa certa che si sale fino al rifugio del monte moria poi vediamo:il-saggi:

Che adattatore ti serve, magari ne ho uno da prestarti ...

non ho capito il percorso, il 909 non è quello che seguendo più o meno le curve di livello da taverne va fino a incontrare la strada che porta a "casa delle donne"?

marco
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Che adattatore ti serve, magari ne ho uno da prestarti ...

non ho capito il percorso, il 909 non è quello che seguendo più o meno le curve di livello da taverne va fino a incontrare la strada che porta a "casa delle donne"?

marco

adattatore post mount per pinza formula k18 e disco da 180.
ma probabilmente se me lo trova (almeno il tipo ha detto che l'ha trovato e dmani me lo conferma) intanto che mi serve l'adattatore prendo quello da 200 con relativo disco.

circa il 909 parte 2 curve sotto il rifugio e va fino a taverne poi si riprende fino ai rabbini
cmq ripeto il giro è ipotetico altre soluzioni sono ben accette
 

Classifica mensile dislivello positivo