PIACENZA e DINTORNI

Bibo85

Biker ciceronis
Questo sabato potrei esserci ma solo alla mattina, altrimenti la domenica ma sempre solo alla mattina.
Io sono di Castell'Arquato, quindi nessun problema...
In questo periodo di fanghiglia sono consigliabili anche i percorsi in direzione parco provinciale...
P.s.: la fossa dei cinghiali è pulita?
Il ns punto d'appoggio, eventualmente, è la Sosta (pizzeria a metà paese) del mitico Flaviano...:prost:

Si lo conosco di vista!! Infatti ha fermato me ed il mio amico un paio di volte a chiacchierare! Non sapevo fossi di Castello!! Cmq la fossa non la faccio da un po' ma prima o poi bisognerà andarci, almeno a vedere come è messa, quest'estate era fantastica, adesso non lo so! Al max puliamo un filinino tanto per renderla passabile. Secondo me conosci anche Kevin allora, è un ragazzo con la northrop dell'frw!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
considerando che la fossa è quasi fangosa d'estate quando tutt'attorno regna il secco piu secco non oso immaginare in che condizioni possa essere in questo periodo!!!:smile:

Guarda, io ho fatto sabato mezza-costa e monte padova e sono perfetti, siamo riusciti a sfruttare anche gli appoggi che ci hanno appena fatto, è stato divertentissimo. La fossa come tipologia di discesa è un po' analoga a quelle, secondo me si può anche tentare... di certo non sarà polverosa :smile::smile::smile:!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
come si dice tentar non nuoce:smile:
cmq è molto piu chiusa e vede molta meno luce della discesa di monte padova ma al max ci si infanga un po;-)

Esatto!!! Tanto dopo che sono andato con la pioggia non mi spaventa sicuro un po' di fango!
Siamo ancora indecisi se andare il sabato o la domenica, perchè se il tempo regge, si pensava di andare a Bettola!! Sono due settimane che ci va buca! Speriamo che questa sia la volta buona!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
un giro a bettola me lo voglio fare anch'io!!
non ci sono ancora stato!!!
domani provo a fare un giroprova nel pomeriggio sperando di avere le gambe in forma accettabile dato che sono appena tornato da una giornata di scialpinismo e sono di legno!!!
e la bolder s è gia arrivata?? la si pedala??
 

Bibo85

Biker ciceronis
CiaoAvofabio!
Noi siamo andati questa mattina, ti dico solo che è uno spettacolo, mi sono divertito davvero tanto tanto!!
Anch'io oggi ero abbastanza imballato (tant'è che metà discesa l'ho fatta all'assa, poi sono calato proprio fisicamente... non riuscivo neanche più a stare in piedi sui pedali!:smile::smile:) però non potevo non andarci con una giornata del genere!!
Il bolderino s è arrivato ed è spettacolare!! Per tratti non troppo lunghi si pedala tranquillamente anche tenendolo sull'escursione massima ed in discesa è davvero fenomenale! Sto facendo ancora gli ultimi accorgimenti per migliorarlo un filino ma funziona davvero bene! Sabato o domenica dovremmo andare ancora, magari andiamo su domenica e sabato mattina si fa un giro nelle nostre zone, così affino un po' la bike e la preparo bene per il pistino!

Dimmi te!! Noi andiamo sicuro!!

un giro a bettola me lo voglio fare anch'io!!
non ci sono ancora stato!!!
domani provo a fare un giroprova nel pomeriggio sperando di avere le gambe in forma accettabile dato che sono appena tornato da una giornata di scialpinismo e sono di legno!!!
e la bolder s è gia arrivata?? la si pedala??
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
CiaoAvofabio!
Noi siamo andati questa mattina, ti dico solo che è uno spettacolo, mi sono divertito davvero tanto tanto!!
Anch'io oggi ero abbastanza imballato (tant'è che metà discesa l'ho fatta all'assa, poi sono calato proprio fisicamente... non riuscivo neanche più a stare in piedi sui pedali!:smile::smile:) però non potevo non andarci con una giornata del genere!!
Il bolderino s è arrivato ed è spettacolare!! Per tratti non troppo lunghi si pedala tranquillamente anche tenendolo sull'escursione massima ed in discesa è davvero fenomenale! Sto facendo ancora gli ultimi accorgimenti per migliorarlo un filino ma funziona davvero bene! Sabato o domenica dovremmo andare ancora, magari andiamo su domenica e sabato mattina si fa un giro nelle nostre zone, così affino un po' la bike e la preparo bene per il pistino!

Dimmi te!! Noi andiamo sicuro!!

qesto wekend che arriva sarò in montagna a sciare.... ma nel casocambisse qualcosa mi facco vivo piu ch volentieri!:celopiùg:
altrimenti sarà per la prox!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
ciao BIBO85 ho letto che ti sei divertito sugli appoggi del Padova e Mezzacosta, mi fa piacere che qualcuno apprezzi. se sei libero in settimana si può fare un giro

Certo che ho apprezzato!! Il secondo appoggio del mezza-costa è divino, ti butta fuori davvero molto forte!! Io sono sempre libero nel fine settimana!! Vado anche venerdì, non so ancora se al mattino o al pomeriggio! Te riusciresti a liberarti?
Dovremmo sistemare un po' anche il saltino che c'è verso la fine del monte padova, volendo si fa lo stesso però se si accentua un pochino la rampa e si sistema l'atterraggio viene decisamente più alto e più lungo! Cosa ne pensi? Anche nel mezza-costa ce ne sarebbe uno... che verrebbe divino!
Magari ci becchiamo venerdì e ti faccio vedere cosa avevo in mente! Sabato e domenica se il tempo tiene pensavo di andare su a Bettola invece!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
ciao BIBO85 ho letto che ti sei divertito sugli appoggi del Padova e Mezzacosta, mi fa piacere che qualcuno apprezzi. se sei libero in settimana si può fare un giro

Visto le abbondanti precipitazioni della settimana, si potrebbe andare a fare un po' di manutenzione ai sentieri, qualcuno si unisce? Io sono disponibile una mezza giornata nel fine settimana!

Ciao!
 

Bibo85

Biker ciceronis
CIAO. per manutenzione posso essere disponibile domenica mattina dalle 8.30 massimo alle 11.00 , fammi sapere

Ciao Fla,
purtroppo ho letto solamente ora il tuo mess... la prox volta mandami un mp così lo vedo subito!
Cmq domenica siamo andati, abbiamo fatto il sentiero che si prende sulla destra sulla strada per andare a pallastrelli, che se fatto tutto porta su fino a vernasca! Mamma mia che fango!! ahaha!! Ci siamo divertiti da matti!! :smile::smile::smile::smile:
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ragazzi questa mattina sono andato ad ordinare il porta biga quindi per le trasferte in provincia sono pronto.mi manca solo il caschetto e sono ufficiale al 100 %.
attendo notizie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo