PIACENZA e DINTORNI

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
un saluto a tutti i bikers di Piacenza e non. martedi se tutto va bene ordino la biga. i tempi di consegna dovrebbero essere di una settimana ma non ci spero tanto,comunque aperna sarò munito sarò dei vostri con un mio amico di castello arquato che di sentieri ne conosce parecchi dato che li faceva in moto. sarebbe bello poterli mettere su google per poi andarli a rivedere o fare dei piccoli filmati ma questo è un altro discorso. comunque buona pedalata in salita e sopratutto buona disciesa a tutti.
 

Bibo85

Biker ciceronis
un saluto a tutti i bikers di Piacenza e non. martedi se tutto va bene ordino la biga. i tempi di consegna dovrebbero essere di una settimana ma non ci spero tanto,comunque aperna sarò munito sarò dei vostri con un mio amico di castello arquato che di sentieri ne conosce parecchi dato che li faceva in moto. sarebbe bello poterli mettere su google per poi andarli a rivedere o fare dei piccoli filmati ma questo è un altro discorso. comunque buona pedalata in salita e sopratutto buona disciesa a tutti.

Poi che mezzo hai preso?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Ehi Bibo,
scusami se non ho risposto all'invito, domenica sono rimasto in zona "locanda dei 2 - cave - castelletto", non avevo voglia di caricare la bici e farmi 30 km in macchina..., come ti è andata al DH/Bettola, ci sono stato una sola volta l'estate scorsa, peccato per lo spostamento obbligatorio, perchè è veramente bello! :sbavon:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ehi Bibo,
scusami se non ho risposto all'invito, domenica sono rimasto in zona "locanda dei 2 - cave - castelletto", non avevo voglia di caricare la bici e farmi 30 km in macchina..., come ti è andata al DH/Bettola, ci sono stato una sola volta l'estate scorsa, peccato per lo spostamento obbligatorio, perchè è veramente bello! :sbavon:
ninja ti ho visto domenica mentre stavate avviandovi vi ho anche salutato.....tutto bene?.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
un saluto a tutti i bikers di Piacenza e non. martedi se tutto va bene ordino la biga. i tempi di consegna dovrebbero essere di una settimana ma non ci spero tanto,comunque aperna sarò munito sarò dei vostri con un mio amico di castello arquato che di sentieri ne conosce parecchi dato che li faceva in moto. sarebbe bello poterli mettere su google per poi andarli a rivedere o fare dei piccoli filmati ma questo è un altro discorso. comunque buona pedalata in salita e sopratutto buona disciesa a tutti.
dunque come prima uscita è stata tosta per la lunga salita con strappi oltre il 20% ma comunque bellissimo...ecco alcune foto
photo.php


photo.php


photo.php


photo.php
 

Allegati

  • PB190003-rid.jpg
    PB190003-rid.jpg
    60,8 KB · Visite: 17

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
http://www.facebook.com/photo.php?pid=30358538&id=1167454279&op=1&view=all&subj=56138212373&aid=-1&oid=56138212373
un saluto a tutti i bikers di Piacenza e non. martedi se tutto va bene ordino la biga. i tempi di consegna dovrebbero essere di una settimana ma non ci spero tanto,comunque aperna sarò munito sarò dei vostri con un mio amico di castello arquato che di sentieri ne conosce parecchi dato che li faceva in moto. sarebbe bello poterli mettere su google per poi andarli a rivedere o fare dei piccoli filmati ma questo è un altro discorso. comunque buona pedalata in salita e sopratutto buona disciesa a tutti.
dunque come prima uscita è stata tosta per la lunga salita con strappi oltre il 20% ma comunque bellissimo...ecco alcune foto
photo.php
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ecco latre foto dell'uscita a castell'arquato
 

Allegati

  • PB190005-rid.jpg
    PB190005-rid.jpg
    65 KB · Visite: 16
  • PB190003-rid.jpg
    PB190003-rid.jpg
    60,8 KB · Visite: 10
  • PB190008-rid.jpg
    PB190008-rid.jpg
    62,5 KB · Visite: 12
  • PB190014-rid.jpg
    PB190014-rid.jpg
    63 KB · Visite: 16

Bibo85

Biker ciceronis
Ehi Bibo,
scusami se non ho risposto all'invito, domenica sono rimasto in zona "locanda dei 2 - cave - castelletto", non avevo voglia di caricare la bici e farmi 30 km in macchina..., come ti è andata al DH/Bettola, ci sono stato una sola volta l'estate scorsa, peccato per lo spostamento obbligatorio, perchè è veramente bello! :sbavon:

Ciao Ninja! Purtroppo non è andata perchè il mio amico con cui dovevo andare ha spaccato la guaina del freno post nel giro di sabato per cui non mi sono avventurato da solo al pistino. Domenica ho quindi tentato di fare un giro in zona castello, l'idea era di fare il monte padova, scendendo per il sentiero di mezzacosta per poi concludere o con la fossa dei cinghiali (se non l'hai mai fatta te la consiglio perchè è davvero divertente) o con rio martin (anche se ultimamente è un fiume con tutta l'acqua che c'è), tuttavia ho bucato due camere d'aria e siccome ero solo sono tornato a casa a piedi in anticipo!:smile:
Vedrò di rifarmi sabato e domenica di questa settimana! Ti unisci a noi? Se non vuoi venire fino a Bettola, possiamo trovarci a Castello e fare il giro che ti ho appena descritto!
Zona locanda dei due è stravalida! Ci sono passato un paio di volte, c'è una discesa lunghissima da quelle parti in alcuni tratti davvero molto tecnica!
 

Bibo85

Biker ciceronis

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Quello sullo sfondo non è mica il calanco che sovrasta Lugagnano??? Se non sbaglio dovreste essere appena terminata la salita indecente, passata la villetta con piscina sulla destra giusto?

le salite di quella collina sono rovinate dalle moto ed alcune abbiamo dovute farle a piedi perche oltre ad essere ripide si perdeva facilmente l'equilibrio....non ricordo la villa con la piscina diciamo che li è le collina più alta andando verso vernasca......
 

Bibo85

Biker ciceronis
le salite di quella collina sono rovinate dalle moto ed alcune abbiamo dovute farle a piedi perche oltre ad essere ripide si perdeva facilmente l'equilibrio....non ricordo la villa con la piscina diciamo che li è le collina più alta andando verso vernasca......

Beh il calancone non dovrebbe mentire! Le salite in quella zona sono effettivamente molto rovinate dalle moto e dall'acqua... le ho fatte recentemente anch'io con la leggera e concordo... infatti mi sono spostato sull'altra collina anche per quello, i sentieri sono molto più stretti (sono quasi tutti in single) e le moto non ci passano!:))): (Inoltre vengono curati decisamente di più).
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Beh il calancone non dovrebbe mentire! Le salite in quella zona sono effettivamente molto rovinate dalle moto e dall'acqua... le ho fatte recentemente anch'io con la leggera e concordo... infatti mi sono spostato sull'altra collina anche per quello, i sentieri sono molto più stretti (sono quasi tutti in single) e le moto non ci passano!:))): (Inoltre vengono curati decisamente di più).
bene ci farai da guida allora...solo che noi siamo tutti con front e non siamo dhiller.....se ci sono percorsi da pedalre anche in salita sono benvenuti...
 

Bibo85

Biker ciceronis
bene ci farai da guida allora...solo che noi siamo tutti con front e non siamo dhiller.....se ci sono percorsi da pedalre anche in salita sono benvenuti...

Certo!! Non ti preoccupare, prendo su la leggera ed un giro comune si può fare tranquillamente!! Questo fine settimana sono impegnato ma per le settimane future possiamo organizzare qualche uscita comune!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
ninja ti ho visto domenica mentre stavate avviandovi vi ho anche salutato.....tutto bene?.....

Sì grazie, c'era parecchia gente domenica al parcheggio e mi sembrava di averti visto vicino all'auto in "opera di vestizione"..., solo che ero in ritardo e sono dovuto andare (ero assieme ad alcuni del "giro del parco" che conosci...)!
Alla prossima...
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Ciao Ninja! Purtroppo non è andata perchè il mio amico con cui dovevo andare ha spaccato la guaina del freno post nel giro di sabato per cui non mi sono avventurato da solo al pistino. Domenica ho quindi tentato di fare un giro in zona castello, l'idea era di fare il monte padova, scendendo per il sentiero di mezzacosta per poi concludere o con la fossa dei cinghiali (se non l'hai mai fatta te la consiglio perchè è davvero divertente) o con rio martin (anche se ultimamente è un fiume con tutta l'acqua che c'è), tuttavia ho bucato due camere d'aria e siccome ero solo sono tornato a casa a piedi in anticipo!:smile:
Vedrò di rifarmi sabato e domenica di questa settimana! Ti unisci a noi? Se non vuoi venire fino a Bettola, possiamo trovarci a Castello e fare il giro che ti ho appena descritto!
Zona locanda dei due è stravalida! Ci sono passato un paio di volte, c'è una discesa lunghissima da quelle parti in alcuni tratti davvero molto tecnica!

Questo sabato potrei esserci ma solo alla mattina, altrimenti la domenica ma sempre solo alla mattina.
Io sono di Castell'Arquato, quindi nessun problema...
In questo periodo di fanghiglia sono consigliabili anche i percorsi in direzione parco provinciale...
P.s.: la fossa dei cinghiali è pulita?
Il ns punto d'appoggio, eventualmente, è la Sosta (pizzeria a metà paese) del mitico Flaviano...:prost:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
prima o poi ritornero sulla biga anch'io!!!:smile:
è che con tutta sta neve son sempre via :medita::smile:
forse domenica pomeriggio rimonto in sella ma per un minigiro dato che sabato vado a fare scialpinismo e non so in che condizioni saranno le mie gambe!!!
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
prima o poi ritornero sulla biga anch'io!!!:smile:
è che con tutta sta neve son sempre via :medita::smile:
forse domenica pomeriggio rimonto in sella ma per un minigiro dato che sabato vado a fare scialpinismo e non so in che condizioni saranno le mie gambe!!!

Ogni stagione ha il suo tempo, goditi la neve anche per me, per pedalare la stagione è appena iniziata...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo