Pezzeda: un paradiso di DH e FR!

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito

Se ho capito bene tu sei uno dei ragazzi che organizzano lì a Pezzeda. Occhio, la mia non voleva essere assolutamente una critica! Son venuto su a girare domenica e mi son veramente divertito da pazzi, ma ti spiego da dove arriva il mio appunto: allora, ho montato la bici nuova in settimana per cui ancora tutta da regolare. Inevitabili poi alcuni "allentamenti" tipo s. sterzo, guidacatena ecc... Questo significa soste ai box con una certa frequenza. Capisci che diventa un po' complicata la cosa... L'ideale, in questi casi, sarebbe portarsi su la cassetta degli attrezzi e poterla lasciare in custodia a qualcuno, e penso farò così la prossima volta. Perchè sicuramente ci sarà una prossima volta!

asp

Biker tremendus
con un multiattrezzo, dei cacciagomma e una camera d'aria... hai tutto ciò che ti serve... io ho sempre lo zaino che ha anche l'acqua... se poi hai bisogno, giù sotto i ragazzi son gentilissimi e vendono tutto ciò che potrebbe essere necessario. e c'è anche la pompa dell'acqua per il lavaggio finale aggratise!!!!
GRANDI I RAGAZZI DEL PEZZEDA!!! siete i numeri uno!!!

meme77

Biker superis
Scusami per l'incomprensione allora!!!!
Si sono uno dei ragazzi che piano piano hanno messo in piedi il tutto.
"sono adottivo".... in quota ci viene difficile,pressochè impossibile ricreare uno spazio per la manutenzione...ma un consiglio potrebbe essere,arrivare a metà fare la FR2 e risalire il primo troncone e poi riscendi...almeno sei su un tracciato non troppo impegnativo e di facile recupero.

Un consiglio a tutti..... fate il 3ride TRE....è troppo bello.
CHiedete in loco a LEO di accompagnarvi...e se rompe...dite che vi mando io!!!!
AHAH AHAH

i raga di VT3ride

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Un consiglio a tutti..... fate il 3ride TRE....è troppo bello.
CHiedete in loco a LEO di accompagnarvi...e se rompe...dite che vi mando io!!!!
AHAH AHAH

i raga di VT3ride

Grande Meme .. il 3ride TRE ce l'ha fatto scoprire Manu (banshee morphine con fox40 .. troppo un grande ) .. un percorso a dir poco spettacolare .. uno dei migliori fr naturali mai provati .....
E poi complimenti x la dh3 .. la sessione dei 4 doppi è stupenda e fatta molto bene (il fatto che si faccia tutto senza pedalare ne è la riprova) .. ma soprattutto per come l'avete continuata dopo la stradina .. fantastica ...
Unica cosa se mi posso permettere .. proprio in fondo dopo l'ultimo salto (quello più grande) cè una gobbettina da assorbire e copiare altrimenti ti spara sbilanciato nel vuoto .. anche perchè ci si arriva con una certa velocità ..
A mio avviso sarebbe o da tirarla su ed allungarla x bene in modo da fare un bel jumpone ( ci starebbe proprio ... ) .. o da addolcirla un po' xchè ho visto più di qualcuno arrivarci sotto un po' da lillo e poi giocarsi dei gran jolly ..
Ma cmq ancora COMPLIMENTI a te e a tutto lo staff del pezzeda .. finalmente un posto che ha capito in che direzione bisogna andare ..
PS la settimana prox saremo su qualche giorno in settimana .. martedì probabile ... se cè qualcuno ben volentieri ..

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
io ci vado probabilmente sabato e/o domenica....se qualcuno vuole due dritte sui percorsi o vuole girare in compagnia sarò felice di fargli da guida!

Come tutte le cose la perfezione non esiste nemmeno a Pezzeda....ci sono delle cose discutibili e migliorabili.....ma averne di posti simili!!!!!!

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito

hai parlato di jolly??

eccomi qua.

domenica ne ho giocati alcuni in quel panettoncino mica da ridere per me...

per quelli che mi guardavano invece...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.732
10.272
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
c'è anche qualcosa di facile facile per far scendere anche i figli??
tipo pendenze non impossibili e salti che si possano copiare o girarci attorno??

bisogna pur cominciare a "formare" le nuove generazioni!!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
DH 1 non adatta ai neofiti
DH 2 non troppo impegnativa pendenze lievi: secondo me adatta
DH 3 bella liscia e non troppo pendente, tutti i salti sono schivabili: secondo me adatta...ma attenzione alle spalle!
FR 1 bo....
FR 2 bello ma in alcuni tratti impegnativo...se affrontato a velocità basse non dovrebbe essere difficile...eventuali piccoli tratti difficili percorribili a piedi
FR 3 ancora piu bello ma tecnicamente piu difficile del FR 2....meglio evitare se alle prime armi

PIETRAIA...scordatela.
Se i bimbi sono alle prime volte meglio andare per altri lidi...se hanno già qualche discesa sotto le ruote...il posto è ok

TUTTI I SALTI SONO SCHIVABILI!!!!!!

se vuoi farti un'idea guarda qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=75393

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
..no: non l'ho mai fatta causa pedalata in salita/falso piano e arrivo a BOVEGNO (5 km da pezzeda)...rientro pedalato su asfalto o con furgone previa organizzazione coi gestori del bike park = troppo sbattimento per i VERI FRIRAIDERS...ahahahha

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
ma da milano qual'è uscita? e cosa bisogna seguire? tempo e km da milano? io dovrei salire con mio figlio ander 11 da come leggo avra da divertirsi ps lui gira abbastanza bene su fr di pila e con fatica ( anche x la stanchezza ) ha fatto rientro di Aosta

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il rientro da Aosta, tranne un piccolo passaggino (ma non lo ricordo perfettamente) è piuttosto "facile", se non "propedeutico" ad altre discese.

Pezzeda non è così....presenta maggiore varietà e maggiore difficoltà (ma alla fine basta scendere dalla biga e fare a piedi...).
Certo, io l'ho percorso con la fangazza ovunque (ed una sola volta), il che potrebbe avermi fatto vedere difficoltà che non ci sono (ma i miei compagni di discesa erano piuttosto manici...eppure qualche assaggio di terra lo hanno fatto ...).

Se andassi a pezzeda con un under 11 lo farei girare tutto il dì sulla lip line e sulla DH che porta fino alla seggiovia "intermedia", in tutte le sue varianti.
Non farei il rientro in paese (che peraltro è di un bello, nelle due varianti che ho avuto l'opportunità di percorrere, veramente raro ed ASSOLUTO!!!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo