Pezzeda: un paradiso di DH e FR!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Senza dubbio il bike resort più bello che abbia visto e provato fino ad ora (in Italia del nord, ed ovviamente tra quelli “meccanizzati” con seggiovia/ovetti...non sono però stato a Sestola).

Varietà e numerosità di percorsi veramente ottimale!

- DH meravigliosa e tecnica (in alcuni punti, come la pietraia, veramente da pelo).

- FR (ne ho percorse due) meravigliose!!! direi che non fanno rimpiangere il rientro "pila-aosta", anche se resta il riferimetno.
In più c'è una terza FR che mi dicono essere altrettanto bella!

- Un persorso “for fun” puro (lip line, da percorrere con una front da FR per goderne al massimo), con una serie di doppi “spessi” ed “ingadzati” da chiudere solo se l’esperienza e la tecnica è dalla vostra!

Come DH, Pila e Caldirola (indico queste ed escludo quelle non servite da seggiovia/ovetti) hanno “più ritmo” e sono più veloci, ma è comunque molto bella!
Comodi i due tronchi di seggiovia e prezzi corretti!

Improponibile se nei giorni precedenti ha piovuto.

Veramente un posto Fiko!
(grazie a Coollyo per avermi fatto da guida).

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito

- FR (ne ho percorse due) meravigliose!!! direi che non fanno rimpiangere il rientro "pila-aosta", anche se resta il riferimetno.
In più c'è una terza FR che mi dicono essere altrettanto bella!

- Un persorso “for fun” puro (lip line, da percorrere con una front da FR per goderne al massimo), con una serie di doppi “spessi” ed “ingadzati” da chiudere solo se l’esperienza e la tecnica è dalla vostra!

Quoto 1000% ...
la dh3 (quella a doppi e sponde) è stupenda .. i salti fatti veramente bene, sia rampe che landing, e tutti fattibili senza pedalare .. STUPENDA ..

La fr3 (quella dall'arrivo della seconda seggiovia a dx) è a dir poco meravigliosa .. mille contropendenze che portano ad un toboga finale da urlo .. ALTRETTANTO STUPENDA ......

Mi unisco a fare i complimenti ai ragazzi di collio per il lavoro fatto e per i risultati ottenuti .. a livello di costruzione salti direi che siamo a pari livello con livigno .. entrambi al top in italia ..

Approfitto x ringraziare Manu per averci fatto da guida nella fr3 .. ciao e grazzzie ... :celopiùg:

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
a me piace molto...anche se la dh versione gara è fenomenale...la amo...meglio ancora della dh non gara...che dovrebbe essere la dh1

Ho fatto l'FR3 con una front (nel senso, era un full con il carro bloccato dall'ammo che non funzionava).
Sembrava di essere tornati indietro di 15 anni, sia per il mezzo (OT) sia e soprattutto per il percorso.
Se non si è allenati a sufficienza, come il sottoscritto, e non si misurano le forze e le obbligate soste, si arriva al toboga finale (da urlo) con la ragionevole probabilità di farlo a modi "scivolo" acqua fun...ossia con le chiappe a terra.

Stupendo.

PS: per voi che siete più allenati e più manici del sottoscritto, come trovate l'FR3? Facile, medio, difficile?
Grazie

badcas1985

Biker superis
Ho fatto l'FR3 con una front (nel senso, era un full con il carro bloccato dall'ammo che non funzionava).
Sembrava di essere tornati indietro di 15 anni, sia per il mezzo (OT) sia e soprattutto per il percorso.
Se non si è allenati a sufficienza, come il sottoscritto, e non si misurano le forze e le obbligate soste, si arriva al toboga finale (da urlo) con la ragionevole probabilità di farlo a modi "scivolo" acqua fun...ossia con le chiappe a terra.

Stupendo.

PS: per voi che siete più allenati e più manici del sottoscritto, come trovate l'FR3? Facile, medio, difficile?
Grazie

io nn sono allenato ne maniaco.....ma per me nn è difficilissimo!!!!!!ma ovvimamente farlo come ultima discesa lo rende ancora piu impegnativo sopratutto negli extreme dopo il toboga!!!!cmq PEZZEDA 4EVER

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@blanco: è aperto solo sabato e domenica....DAL 9 al 24 AGOSTO sarà aperto tutti i giorni.
PS il sabato non trovi quasi nessuno (lo scorso eravamo in 10-15)
http://www.bikeparkpezzeda.com/index.php?id=3

@NICO B: (non sono troppo manico) il FR3 non è difficilissimo ma lo diventa col bagnato.
La parte finale è molto ripida e da fare a freni tirati (almeno per noi umani)...ma con un minimo di esperienza diventa comunque fattibile.
Non è un percorso per principianti ma nemmeno da pro...diciamo che uno con un minimo di discese alle spalle lo può apprezzare appieno: MEDIO

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ci sono venuto solo 1 volta...ma quella volta qualcuno ha rischiato di farmi odiare quel posto. Abbiamo fatto la FR1 con risalita pedalata!
Era 1 anno che non pedalavo...fuori formissima e sono quasi collassato.
Sicuramente CI ritornerò ma a 2 condizioni:
-MAI più FR1
-MAI più con il tipo (che manco lo conoscevo!!!)

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
@NICO B: (non sono troppo manico) il FR3 non è difficilissimo ma lo diventa col bagnato.
La parte finale è molto ripida e da fare a freni tirati (almeno per noi umani)...ma con un minimo di esperienza diventa comunque fattibile.
Non è un percorso per principianti ma nemmeno da pro...diciamo che uno con un minimo di discese alle spalle lo può apprezzare appieno: MEDIO

In effetti non l'ho trovato difficile. L'ho trovato molto tecnico nella parte finale dove la stanchezza cominciava a farsi sentire.
La mia sensazione può anche essere dovuta a due aspetti:
- non avevo un mezzo all'altezza...settaggio ammo post.;
- avevo rotto la catena 1 km più sopra in un rilancio dopo un acquitrino, quindi non sentivo il giusto feeling con il mezzo.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la FR1 è ollmauntain piu che friraid.....mai fatta!!!!!

@prossi: posto fiko mi ci fikko!!!!
sabato io e dogo siamo li....se vuoi venire anche tu.....ti faccio da guida!

Se e solo se il collo smette di farmi male (dalla botta di pila, se prendo un pò d'aria mi si riblocca...ed oggi è stata una giornataccia...son qui con il collarino....).

:-(

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
eccoci domenica nella dh1.

pista fantastica a mio avviso.

indexvb2.jpg

80363409ht6.jpg

io:
njyb7.jpg

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Le piste sono senz'altro ottime! Ben curate e segnate, oltre che tecnicamente varie. Quello che secondo me manca è la logistica. Dovendo solamente cambiare una gomma mentre si gira "in alto"??? Si perde un mare di tempo! Se come si dice nel giro, il prossimo anno si correranno gli italiani... beh, la vedo dura sistemare tutta la gente che c'era a Pila... e non che a Pila sia andata bene, anzi...

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Le piste sono senz'altro ottime! Ben curate e segnate, oltre che tecnicamente varie. Quello che secondo me manca è la logistica. Dovendo solamente cambiare una gomma mentre si gira "in alto"??? Si perde un mare di tempo! Se come si dice nel giro, il prossimo anno si correranno gli italiani... beh, la vedo dura sistemare tutta la gente che c'era a Pila... e non che a Pila sia andata bene, anzi...

Quest anno si è corsa la seconda prova dell italiano...e c'era un pacco di gente....tutti sistemati nel parcheggione di fronte alla caserma dei carabinieri.

Per il discorso forature in alto....ti porti lo zainetto e te lo tieni sulle spalle....o lo lasci in qualche rifugio....a Les deux alpes...tanto per citare un posto rinomato DEVI fare cosi.

Comunque ci sono ben 3 sentieri che scendono a valle oltre alla seggiovia....certo non è comodo...ma non vedo alternative.

meme77

Biker superis
Quello che secondo me manca è la logistica. Dovendo solamente cambiare una gomma mentre si gira "in alto"??? Si perde un mare di tempo! .

Siamo aperti a qualsiasi critica purchè costruttiva. Cosa dovremmo fareper rendere piu efficace la logistica?

Un po dappertutto si gira con lo zaino in spalla e se fori...fai il cambio.
A Livigno(e lo conosco moooolto bene) non mi pare che se fori dopo il mottolino hai altre soluzioni...scendi a valle o cambi camera.

la mia non vuole essere una polemica!anzi!!!! ogni commento è sempre gradito.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo