Pettorina per Enduro.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Perfetto, grazie :-)

io ho preso questa
praticamente una maglietta con pratozione spalle e petto..

0280-002.jpg
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ho trovato e provato la bluegrass grizzly in DO3 che mi sembra un buon compromesso fra comodita' e protezione [url]http://www.gambacicli.com/bluegrass-pettorina-con-protezioni-grizzly-d3o-2013.html?gclid=CKrw39DngLYCFchc3godJEEA6g[/URL]

veramente interessante, ho intenzione anch'io di acquistare la prossima pettorina con il d30, o il sas-tech della ufo che è praticamente identico.

Oltre a questi 2 modelli, sapete se esistono in commercio altre pettorine dotate di questi materiali?thanks o-o
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Sì quando la indossi da una prima sensazione di rigidita' frontale, pero' cio' non da alcun fastidio alla pedalata ne' ai normali movimenti fuori-sella.
Veste come un normalissimo capo attillato, l'ho indossata sotto la maglia Freeride della Endura, zaino sopra, nessun fastidio. Sotto la pettorina ho messo solo una normalissima t-shirt in cotone appunto perche' prevedevo di sudare parecchio e non volevo "impuzzolentirla" solo per prova.

...non usare il cotone a contatto con la pelle quando sudi, usa un intimo tecnico a compressione che ti tiene asciutto...

PS ho scelto anch'io il grizzly e non vedo l'ora di provarlo, possibilmente senza test protezioni:-)
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
...non usare il cotone a contatto con la pelle quando sudi, usa un intimo tecnico a compressione che ti tiene asciutto...

PS ho scelto anch'io il grizzly e non vedo l'ora di provarlo, possibilmente senza test protezioni:-)

Ho la maglia intima termica a compressione (quella B'TWIN a manica corta della deca), ma la uso per il freddo, mi tiene parecchio caldo. Per il caldo non mi sono ancora attrezzato. Hai qualche modello da consigliare da poter mettero sotto la pettorina ?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
veramente interessante, ho intenzione anch'io di acquistare la prossima pettorina con il d30, o il sas-tech della ufo che è praticamente identico.

Oltre a questi 2 modelli, sapete se esistono in commercio altre pettorine dotate di questi materiali?thanks o-o

io ce l'ho della o'neal, ma comunque scordati di pedalarci in estate, ti assicuro che non è cosa...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ho la maglia intima termica a compressione (quella B'TWIN a manica corta della deca), ma la uso per il freddo, mi tiene parecchio caldo. Per il caldo non mi sono ancora attrezzato. Hai qualche modello da consigliare da poter mettero sotto la pettorina ?

puoi scegliere tra tante... se vuoi roba di qualità puoi optare per X-Bionic, Gore, Under Armour, Odlo e tante altre...

...io uso queste quando fa caldo:

http://www.underarmour.com/shop/us/en/1236223/pid1236223-400

consigliatissime!!!
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Aggiornamento sulla Bluegrass Grizzly. Come avevo già detto la pettorina è sufficientemente confortevole. Certo ieri con 34°C, nei tratti soleggiati, si sentiva caldo, ma questo è inevitabile. La novità è che sono caduto sbattendo la spalla (quella con la clavicola lussata 4 mesi fa) protetta dalle D3O e quindi ho avuto modo di provarne anche l'effetto protettivo. Devo dire che il risultato è soddisfacente: ho sbattuto di brutto su una pietra (anche se andavo a velocità medio-bassa) e la spalla non è ha risentito per nulla. Ne ha risentito un po' la schiena per il contraccolpo. Ieri sera mi faceva male, ma già oggi va parecchio meglio. Quindi, sperando di potere non fare ulteriori aggiornamenti di questo tipo, mi sento ancora di consigliarla.
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
rinfresco un pò il topic,oltre alla bluegrass grizzly lite avevo preso in considerazione la sixs pro smx,preferendo l'ultima per la protezione anteriore,qualcuno di voi usa questa o i modelli più protettivi che hanno il Pro Chest e sa dirmi se il pedalata le trova scomode?
 

Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Mi inserisco in una discussione ferma da tempo per la mia decisione di prendere una pettorina a seguito dell'ultima LEGNATA presa e del successivo dolore al costato.
Mi chiedevo se esisteva una pettorina da mettere nello zaino e poi montare solo in discesa.
Qualcuno sà se ne esistono?
Basterebbe anche solo con protezione frontale perchè il paraschiena è nello zaino.
Grazie dell'aiuto
SKy
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo