Pettorina AXO dobermann

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Sinceramente il dolore che provo mi fa pensare ad una pettorino più protettiva sulle costole... ma non saprei quale... io ho una acerbis come quella in foto... non una axo mi ero sbagliato... anche perchè non vedo differenza tra la acerbis la axo la fox... le pettorine da mx sono più o meno simili e proteggono allo stesso modo.. poi è l'aspetto che fa la "vera differenza". quelle più protettive e che sono spesso differenti fra loro sono quelle ad "armatura" li si trovano sostanziali differenze. Avendone viste alcune dal vivo posso dire che quella che mi sembra ben fatta è la Acerbis Koerta... ma essendo in sole due misure per me non va bene perchè a differenza di immanodonte io sono minidonte :bleah: e le misure sarebbero s-m e l-xl e xxl quidni nessuna va bene per me. Ho provato la S-M ma è troppo grande e pesante soprattutto. Per chi se lo può permettere fisicamente parlando ha il giusto compromesso robustezza e protezione nei punti giusti... tranne milza e fegato che se li proteggi con parti rigide non ti puoi più muovere sulla bici.

ACERBIS%20pettorina%20Koerta_grande.jpg
 
BIKE FX ha scritto:
Fox Airframe XL + gomitiere o Fox o UFO o quello che caspita volete....
Questo per mè: definitivo

Concordo, ma ci aggiungerei un paraschiena sotto.

Per le gomitiere non so veramente cosa cazxo prendere: attualmente ho il gomito destro con le cicatrici della ferita del 6 agosto ed il gonfiore (allucinante, assomiglio a POP-EYE..) del botto di ieri...

Ho ordinato le Roach-Raceface DH arm armour ma non sono proprio convintissimo...
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
immanodonte Uomocross ha scritto:
Concordo, ma ci aggiungerei un paraschiena sotto.

Per le gomitiere non so veramente cosa cazxo prendere: attualmente ho il gomito destro con le cicatrici della ferita del 6 agosto ed il gonfiore (allucinante, assomiglio a POP-EYE..) del botto di ieri...

Ho ordinato le Roach-Raceface DH arm armour ma non sono proprio convintissimo...

Ok, prova a vedere le gomitiere della Fox e dimmi se ti convincono....poi dimmi anche quelle della 661 che ne pensi... dai già che c siamo dimmi delle UFO

Thanks
 
BIKE FX ha scritto:
Ok, prova a vedere le gomitiere della Fox e dimmi se ti convincono....poi dimmi anche quelle della 661 che ne pensi... dai già che c siamo dimmi delle UFO

Thanks
CAZXO AVEVO RISPOSTO IERI!!!
AVEVO SCRITTO UN POEMA E QUI INVECE NON C'E' NIENTE... :razz:

Comunque ti faccio un riassunto:
Le Fox (se intendi le Extreme Elbow protectors) mi piacciono, ma non avendole viste dal vivo non ti so dire la constistenza delle plastiche e soprattutto non so se si spostano o tengono la posizione in caso di caduta... pero' una cosetta l'ho notata (le ho viste addosso ad un pro in un video): le dimensioni della plastica che copre l'avambraccio sono buone per quanto riguarda la larghezza ma "normali" per quanto riguarda la lunghezza.

661 e' un marchio che odio (un po' meno di Dainese ma comunque se la cava...)

Le ufo (almeno quelle della pettorina che vendo nel market) hanno di buono che la plastica del paravambraccio va a finire sotto quella del gomito, ma le cinghie per stringerle sono una cacata...(infatti le ho dovute sostituire con il velcro)

Prendo le Roach ma gia' so che le dovro' modificare: la parte che protegge l'avambraccio e' inspiegabilmente di plastica morbida...quasi gomma :?: :ueh:
Pero' ha un lato non cucito, sotto il quale infilero' un parastinchi da calcio.
Per il resto pero' sono da paura (ce l'ha un mio amico e le ho provate ma la taglia era un po' piccola)...

-non si spostano neanche se metti il braccio in una morsa e chiami tre amici tuoi per tentare di muoverle.

-sono grandi...anzi no! sono giuste!!! Sono le altre che sono piccole! Sei protetto dal polso fino al gomito.

-la cordura su cui sono attaccate le plastiche e' bella spessa ed estesa, e protegge un bel po'.

-la parte superiore del braccio e' infilata in una manica di materiale elastico(che puo' essere utile quando si passa in mezzo ai rovi).

Comunque vedremo, ti faro' sapere...


ecco fatto ho riscritto un'altra volta un poema. :pirletto:
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
immanodonte Uomocross ha scritto:
CAZXO AVEVO RISPOSTO IERI!!!
AVEVO SCRITTO UN POEMA E QUI INVECE NON C'E' NIENTE... :razz:

Comunque ti faccio un riassunto:
Le Fox (se intendi le Extreme Elbow protectors) mi piacciono, ma non avendole viste dal vivo non ti so dire la constistenza delle plastiche e soprattutto non so se si spostano o tengono la posizione in caso di caduta... pero' una cosetta l'ho notata (le ho viste addosso ad un pro in un video): le dimensioni della plastica che copre l'avambraccio sono buone per quanto riguarda la larghezza ma "normali" per quanto riguarda la lunghezza.

661 e' un marchio che odio (un po' meno di Dainese ma comunque se la cava...)

Le ufo (almeno quelle della pettorina che vendo nel market) hanno di buono che la plastica del paravambraccio va a finire sotto quella del gomito, ma le cinghie per stringerle sono una cacata...(infatti le ho dovute sostituire con il velcro)

Prendo le Roach ma gia' so che le dovro' modificare: la parte che protegge l'avambraccio e' inspiegabilmente di plastica morbida...quasi gomma :?: :ueh:
Pero' ha un lato non cucito, sotto il quale infilero' un parastinchi da calcio.
Per il resto pero' sono da paura (ce l'ha un mio amico e le ho provate ma la taglia era un po' piccola)...

-non si spostano neanche se metti il braccio in una morsa e chiami tre amici tuoi per tentare di muoverle.

-sono grandi...anzi no! sono giuste!!! Sono le altre che sono piccole! Sei protetto dal polso fino al gomito.

-la cordura su cui sono attaccate le plastiche e' bella spessa ed estesa, e protegge un bel po'.

-la parte superiore del braccio e' infilata in una manica di materiale elastico(che puo' essere utile quando si passa in mezzo ai rovi).

Comunque vedremo, ti faro' sapere...


ecco fatto ho riscritto un'altra volta un poema. :pirletto:

Infatti c'hai subito azzeccato.... le Extreme Elbow mi ispirano,sono prprpio quelle che interessano a mè.... per quanto riguarda la XL airframe :up: della Fox non ho ancora trovato nulla ma ti tebgo informato...

Ah dimenticavo... che ne dici dei sottopantaloncini? quelli con le protezioni per intenderci? 661 UFO Dainese insomma sappimi dire.. :prost:
 
BIKE FX ha scritto:
Infatti c'hai subito azzeccato.... le Extreme Elbow mi ispirano,sono prprpio quelle che interessano a mè.... per quanto riguarda la XL airframe :up: della Fox non ho ancora trovato nulla ma ti tebgo informato...

Ah dimenticavo... che ne dici dei sottopantaloncini? quelli con le protezioni per intenderci? 661 UFO Dainese insomma sappimi dire.. :prost:
Allora, io ho quelli Dainese...di buono hanno solo la protezione del coccige (che e' insolitamente spessa e tosta...) per il resto... le plastiche sulle cosce sono finarelle e morbidelle e non servono a tanto, le spugnette che stanno sulle chiappe sono insignificanti e mancano protezioni sulle cosce nella parte anteriore dove sbatti sempre nel momento in cui atterri di punta e perdi il manubrio (anche lì io: parastinchi da calcio, di quelli piatti...).

Quelli della ufo sono molto simili ai Dainese, mi sembra di ricordare che le plastiche sulle coscie sono un po' piu' toste.

I sixsixone non li ho mai visti da vicino ma dalle foto sembrano fatti tipo le 4x4 knee prot. cioe' le plastiche non sono a vista ma stanno cucite dentro (il problema, almeno per le suddette ginocchiere, che ho avuto, e' che queste plastiche sono fottutamente fine e morbide...). Non sarebbero male perche' hanno tante placche a protezione anche della parte anteriore ma (da quanto scritto sul loro sito) sembra che li sia solo
"cell foam" quindi niente plastica...boh non so.

Una cosa interessante che ho visto e' questa della red, anche se e' da snowboard:

http://www.redprotection.com/eu/it/gear/products.asp?productID=2014

alla fine quando vai per terra, nella classica perdita di aderenza, la prima cosa che sbatti e' la chiappa e questi sulla chiappa hanno delle placche immani e supertoste...per il resto forse saranno un po' troppo caldi per l'estate, comunque me li vado a provare prima o poi.
 
PS: io la FOX XL AIRFRAME in Italia non l'ho trovata, ed ho dovuto prendere la L ( va bene, ma alla fine non e' tanto diversa come dimensioni da tutte le altre, tranne che per le spalline che sono abominevolmente immani e di marmo...se non avevo quelle adesso non avevo neanche la spalla destra )

PPS:guarda pure queste di gomitiere, sono sempre fox ma con lo snodo. Io ci stavo facendo un pensierino ma ho paura che si spostino facilmente...

http://www.newenoughmx.com/fox_raptor_elbow_picture.htm
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
immanodonte Uomocross ha scritto:
PS: io la FOX XL AIRFRAME in Italia non l'ho trovata, ed ho dovuto prendere la L ( va bene, ma alla fine non e' tanto diversa come dimensioni da tutte le altre, tranne che per le spalline che sono abominevolmente immani e di marmo...se non avevo quelle adesso non avevo neanche la spalla destra )

PPS:guarda pure queste di gomitiere, sono sempre fox ma con lo snodo. Io ci stavo facendo un pensierino ma ho paura che si spostino facilmente...

http://www.newenoughmx.com/fox_raptor_elbow_picture.htm

Bravoo!!! complimenti bel webfinder.... hai trovato dei bei siti fico quello della RED l'altro lo devo ancora vedere , bisognerebbe sapere se il rivenditore di Genova ha un pò di materiale in casa , i pantaloncini imbottiti cmq mi ispirano di brutto o no?
 
BIKE FX ha scritto:
Bravoo!!! complimenti bel webfinder.... hai trovato dei bei siti fico quello della RED l'altro lo devo ancora vedere , bisognerebbe sapere se il rivenditore di Genova ha un pò di materiale in casa , i pantaloncini imbottiti cmq mi ispirano di brutto o no?
RED e' un marchio legato a BURTON quindi dove trovi snowboards Burton dovresti trovare anche prodotti RED.
Il pantaloncino imbottito red non e' male, se lo avessi avuto domenica scorsa adesso non avrei il dolore alla chiappa destra (oltre alla leggera escoriazione), l'unica paura che ho e' che tenga troppo caldo perche' e' pensato per lo snowboard.

PS : su http://www.newenoughmx.com/fox_airframe_pictures.htm
si puo' vedere la Airframe indossata da un tipo, così, giusto per farsi un'idea.
 

muttley77

Biker serius
5/10/03
276
0
0
46
Castano Primo(Mi)
Visita sito
io uso un paio di pantaloncini della ufo,in rete di licra con le plache rigide sulle cosce e imbottiture vaie abbastanza spesse x le chiappe......eventualmente x chi pedala hanno anche il fondello........oviamente li ho presi dopo essermi procurato un ematoma di 20cm con relativo versamento........:scassat:
giusto per ribadire il concetto che arrivo sempre in ritardo,è un mese che causa torsione bast@§^a mi rompe le balle un polso (in un anno e mezzo di bike ho collezzinato un infinità di botte,poi dicono che lo sport fa bene....)cosa ne dite di queste sempre sul sito della red???avevo visto qualcosa del genere della 661 ma non mi convincono....però non vorrei che queste essendo da snow limitino troppo i movimenti......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo