PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
un telaio à la nomad... ci si potrebbe aspettare una escursione di 155-160mm... o perchè no anche 165mm come la sorella 650b (visto l'annuncio di una nuova forcella 29er da 170mm, che se la fanno la fanno per qualcuno)... stiamo a vedere...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Trek ha dimostrato con la remedy che 140 dietro bastano a vincere in ews quindi...
quindi?
Fox a catalogo ha la 40 da 29.... volendo... e la 36 a 170 ci arriva...
la 40 da 29 non la vedo a catalogo. tu sì?
la 36 idem, non so se ci arrivi modificandola ma a catalogo si ferma a 160.
la lyric uguale.

invece in penultima pagina ho riportato la frase di Brent Foes che anticipa una forcella da 170 too good to pass up... quindi se qualcuno la mette in produzione vuol dire che le bici stanno arrivando... non la fanno certo per una manciata di utenti smanettoni che sperimentano comprandola aftermarket.
La Evil è una, non mi stupirebbe che anche la Santacruz arrivi a 160-165 al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
un telaio à la nomad... ci si potrebbe aspettare una escursione di 155-160mm... o perchè no anche 165mm come la sorella 650b (visto l'annuncio di una nuova forcella 29er da 170mm, che se la fanno la fanno per qualcuno)... stiamo a vedere...

al di là delle questioni tecniche (tutte lecite, sia chiaro), a mio avviso, ipotizzo una scelta dettata da questioni di marketing e dal pensiero SC in merito alle 29": io credo che non andranno a pestare i piedi(vedi vendite) a Bronson e Nomad.
Punto ad una escursione post a 140mm, angoli discretamente distesi (66-67?), carro corto, e link stile V10. Triangolo stile Nomad, portaborraccia
Boost 148? Temo di si
E forcella con escursione max 160
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Potrebbero anche tirarne fuori due, una più cattiva e l'altra a fare concorrenza a Following/Smuggler/Process e compagnia cantante...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
al di là delle questioni tecniche (tutte lecite, sia chiaro), a mio avviso, ipotizzo una scelta dettata da questioni di marketing e dal pensiero SC in merito alle 29": io credo che non andranno a pestare i piedi(vedi vendite) a Bronson e Nomad.
Punto ad una escursione post a 140mm, angoli discretamente distesi (66-67?), carro corto, e link stile V10. Triangolo stile Nomad, portaborraccia
Boost 148? Temo di si
E forcella con escursione max 160
non so, vedremo... certo 140 con angolo sterzo 66-66.5 trovo sarebbe un'ottima allround, ma non sono per differenziare le escursioni ant e post e credo neanche santacruz, quindi o 140-140 oppure... una 160-170 che sarebbe una schiacciasassi, probabilmente con meno mercato di una 140 ma comunque con caratteristiche ben diverse dal Nomad quindi non sovrapposta (che tra l'altro con 5010-bronson-nomad per non sovrapporsi sarebbe proprio da andare lì)... boh attendo con curiosità tanto non sarà la mia prossima bici in ogni caso.
Le info sulla fox 40 mi arrivano da un rivenditore... non dal catalogo per i clienti pubblico...
interessante, ma anche qui... se davvero la fanno ci deve essere qualche bici in arrivo da qualche grosso produttore.
E quindi? Dico che per vincere in ews bastano 140 dietro....quindi la tallboy puo' fare uguale
se 140 bastano per le ews non vuol dire che non si possano fare bici diverse, le ews non sono tutto... anzi ormai la moda enduro è in picchiata :smile:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi chiedo solo quali magheggi geometrici possano rendere vivibile una 29er da 165-170... Santacruz invertirá la filosofia della prima Ltc? Interasse minimale e sterzo in piedi per massima agilitá e si allineerá alla tendenza di ciclo-tir!??
Perchè con angoli di 66 di sterzo, forcelle rake51 e top tube longer&more ci saltan fuori delle M a quasi 1200 di interasse, non ti dico una xl che sarebbe la più "proporzionata" rispetto al biker...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo