!!!PETIZIONE CONTRO LA CACCIA ALLE FOCHE!!!-Leggete Tutti-

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ho già sottoscritto una petizione per le foche in un topic di qualche mese fa, son daccordo che sia una causa giusta e lodo chi se ne fa promotore, ma :offtopic: non sottoscriverò cause a favore degli animali sin quando non si farà qualcosa contro chi ammazza gli esseri umani, grandi e, soprattutto, piccini....!
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
marco ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
Nessuno si é mai chiesto come ammazzano un maiale? un manzo? un vitello? perché nessuno si indigna? eppure ne uccidono a centinaia di migliaia all'anno!

spiegaci tu come ammazzano una vacca e poi facciamo il paragone con le bastonate alle foche

per prima cosa vengono radunate in grandi recinti fuori dal mattatoio.
naturalmente i manzi sono parecchio disorientati ed impauriti dal viaggio che li ha portati dalla fattoria al mattatoi.
Dopo poco, iniziano ad innervosirsi perchè l'odore del sangue, si sa, innervosisce.
Intanto i manzi hanno già raggiunto una buone dose di mazzate da parte degli operatori al macello. Vuoi per uscire dal camion, vuoi perchè tenti di fuggire, vuoi perché sei "manzo" e quindi le mazzate ci stanno un tot giuste.

Dopo essere stati radunati, i manzi vengono instradati verso quello che é una via di non ritorno.

Un operatore tramortisce la bestia attraverso una specie di pinza elettrica che viene premuta sulle tempie all'animale. una scarica elettrica ad alto voltaggio stecchisce la bestia ... che il più delle volte non muore, ma sviene e basta.

questo é cosa buona, perchè se muore il cuore smette di battere, mentre se é ancora viva il sangue uscira più velocemente dal taglio che gli avranno praticato sulla giugulare.
più veloce esce il sangue, più manzi macello, più soldi guadagno.

Il tramortire la bestia (e non ucciderla e prassi abbastanza diffusa) e rende parecchio in termine numerico ed in termine di qualita della carne.

Poi, l'animale, dopo essere stato dissanguato, viene appeso e mandato al lavaggio. dal lavaggio passa alla scuoiatura e quindi iniziano a smembrare tutto ... come in una catena di smontaggio.

e questo ripetuto centinai di migliaia di volte ... per maiali, tacchini, manzi, galline .... legalmente, senza che nessuno rompa gli scojotes con petizioni animaliste che lasciano il tempo che trovano.

ciao
Ruggero"

PS: le bistecche mi piacciono al sangue :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
forse dimentichi un particolare: l'uomo è carnivoro. La bistecca di foca io in Italì non l'ho mai vista, mentre le pellicce si. Distinguiamo fra quella che è la natura e quello che è un lusso evitabile, ed eccoti la ragione della petizione.
Lasciamo pure gli inuit ammazzare le foche che servono loro, sono d'accordo. Ma non mi venire a raccontare che gli inuit (popolazione di poco superiore alle 100.000 unitá) ammazzerebbe solo in canada (dove sono in 32.000) 1.000.000 di foche in 3 anni, se non fosse perchè qualche grasso occidentale comprasse le pelli di foca.

Ma forse tu hai regalato alla donna una pelliccia, chi lo sa? :ueh:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
RuPa Biker ha scritto:
PeDaLeAlPiNo ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
NON FATTO

bandire la caccia della foca (ampiamente regolamentata) vorrebbe eliminare una dei maggiori intrioiti delle comunità indigene (innuit) i quali sono anche gli unici possessori delle licenze di caccia alla foca.

in secondo luogo la foca non é un'animale in estinzione ... anzi

il popolo innuit ... invece lo é

ciao
Ruggero"

PS: il mio é un concetto già ribadito in un topic simile.
ma perchè non si fanno raccolte di firme per l'abolizione della caccia o della pesca sportiva?
uccidere animali per sport a pochi kilometri di distanza è differente che ucciderne per vivere a migliaia di kilometri?

le foche non vengono uccise per sfamarsi ma per alimentare sporchi e inutili affari di pellame. ognuno la pensa come vuole, ma non puoi non ammettere che è una pratica disumana.

poi che centra il discorso che non è un animale in via di estinzione???

allora, secondo il tuo ragionamento, in un Paese dell'Africa dove la natalità è troppo alta, risolversti il problema ammazzando i neonati a bastonate sulla testa??? :azz-se-m: :pc: :ueh:

questo l'hai scritto tu ... e la reputo una vera stupidaggine.

cmq, le bastonate sulla testa le darei volentieri ai fenomeni come te che si professano ecologisti/animalisti dell'ultim'ora ... solo perché ne ha parlato la TV ... mentre non vedono i problemi ben più gravi che sono davanti alla propria finestra.
certo che così é più facile ... prova ad andare a rompere i maroni durante il periodo di caccia ai cacciatori della tua regione ... e pèoi vedrai come ti ritrovi.
IMPALLINATO

Forse non sai che il commercio di pellami non é l'unico fattore della caccia alla foca.
Gli Innuit dalla foca, ricavano tutto, dal grasso alla carne, passando alle pelli che con la vendita ne ricavano un sostentamento economico.

comunque il mio discorso termina qui

di "animalisti" come te, ne é pieno il mondo

ciao
Ruggero"

io non ce l'ho con te, però da queste parole riesco a comprendere perchè il mondo sta andando a puttane!

vorresti darmi bastonate sulla testa??? :smile: posso sapere il motivo di tanto accanimento? :shock:

la gente come te deve essere impallinata, non chi difende certi valori!
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Dopo quello che ho letto permettetimi di dirvi che faccio proprio bene ad amare sempre più le bestie che gli uomini.....

Mi meraviglio del moderatore.............
 

poudzo

Biker serius
ragazzi ma santo dio con tutti i problemi che abbiamo noi in italia dobbiamo andare a cercare quelli delle foche???
è una vita che esiste quella pratica, lo sappiamo tutti.
facendo una scuola d'agricoltura e possedendo vacche a casa, non vedo x nulla un nesso logico tra l'uccisione della foca e quella della vacca.
comunque, aprite un pò gli occhi sui problemi reali, perchè non è per colpa di uno come rupa che il mondo va a troye, ma x ben altro.
questa è una grande c@zzata forse quasi più grande della pubblicità dell'EMPA (banda di buric) contro l'uccisione dei capretti a pasqua.
ma fatemi il favore va...

ciao rupa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
poudzo ha scritto:
ragazzi ma santo dio con tutti i problemi che abbiamo noi in italia dobbiamo andare a cercare quelli delle foche???
è una vita che esiste quella pratica, lo sappiamo tutti.
facendo una scuola d'agricoltura e possedendo vacche a casa, non vedo x nulla un nesso logico tra l'uccisione della foca e quella della vacca.
comunque, aprite un pò gli occhi sui problemi reali, perchè non è per colpa di uno come rupa che il mondo va a troye, ma x ben altro.
questa è una grande c@zzata forse quasi più grande della pubblicità dell'EMPA (banda di buric) contro l'uccisione dei capretti a pasqua.
ma fatemi il favore va...

ciao rupa

allora secondo te non si puó discutere di niente altro che delle cose "reali" (cosa vuol dire lo sai tu). Ma fammi il favore va....
 

poudzo

Biker serius
essendo questo un forum di mtb sinceramente non m'aspettavo di trovarci il "problema dell'uccisione delle foche"...
ma magari se guardo bene ci trovo pure la petizione contro il capretto a pasqua...
i problemi reali??sbaglio o nel nostro bel paese ci sono stati ultimamente casi di pedofilia con violenza carnale???bambine, non foche, BAMBINE uccise...questi sono i "problemi reali"...
cmq...w la mtb...che è meglio...
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Fatto...grazie x averci resa nota la questione.

E a proposito di chi nn considera REALE il problema delle foche, premetto che manco a me delle foche nn me ne frega nulla, ma dato che su questa terra ci viviamo tutti e pure gli animali, i problemi REALI sono anche
questo...certo i bimbi, la fame, la guerra, ecc ecc, sono problemi -*a mio avviso ben più gravi- ma nn x questo se una persoina VI chiede di firmare una petizione( che è cmq a fin di bene), si debbano sprecare fiumi di polemiche del caxxo ( x nn citare il buonismo...)....

Che firmi chi se la sente di condividere uno"stupido" :shock: problema ...il resto della ciurma almeno abbia il buon senso di starsene zitto...
Pace a tutti...eppoi ci si lamenta DELLE GUERRE, eh eh... :azz-se-m:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
sambofoto ha scritto:
Che firmi chi se la sente di condividere uno"stupido" problema ...il resto della ciurma almeno abbia il buon senso di starsene zitto...

Scusate, ma ritengo doveroso chiarire un concetto:
:offtopic:
provo a spiegare perchè io non ho firmato la petizione e perchè non sono daccordo sul fatto che dovrei avere il buon senso di stare zitto, affermazione che non condivido e mi infastidisce!

Mi piace e apprezzo ogni iniziativa di tutela della natura, flora e fauna. Quindi sono contento quando leggo di petizioni per la protezione di ... etc. etc., ma non ci posso fare niente, mi assale subito un senso di tristezza, perchè penso a tutta l'energia, l'impegno e le risorse che vengono proferite da volenterosi e ammirevoli difensori degli animali e penso che lo stesso non accade per la salvezza di tante vite umane, dietro casa nostra come in tutto il mondo, cosa che dovrebbe essere invece prioritaria.

Son contento quando si muovono uomini e mezzi per salvere delle balene che rischiano di incagliarsi e morire, ma mi rattrista pensare che la stessa mobilitazione non ci sia per esseri umani che muoiono tutti i giorni per cause evitabili.

Questo è quello che penso, ne più ne meno, e credo che abbia un senso, un buon senso tanto da non ritenere di dover stare zitto anche se non ho sottoscritto questa petizione!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
sputnik ha scritto:
sambofoto ha scritto:
Che firmi chi se la sente di condividere uno"stupido" problema ...il resto della ciurma almeno abbia il buon senso di starsene zitto...

Scusate, ma ritengo doveroso chiarire un concetto:
:offtopic:
provo a spiegare perchè io non ho firmato la petizione e perchè non sono daccordo sul fatto che dovrei avere il buon senso di stare zitto, affermazione che non condivido e mi infastidisce!

Mi piace e apprezzo ogni iniziativa di tutela della natura, flora e fauna. Quindi sono contento quando leggo di petizioni per la protezione di ... etc. etc., ma non ci posso fare niente, mi assale subito un senso di tristezza, perchè penso a tutta l'energia, l'impegno e le risorse che vengono proferite da volenterosi e ammirevoli difensori degli animali e penso che lo stesso non accade per la salvezza di tante vite umane, dietro casa nostra come in tutto il mondo, cosa che dovrebbe essere invece prioritaria.

Son contento quando si muovono uomini e mezzi per salvere delle balene che rischiano di incagliarsi e morire, ma mi rattrista pensare che la stessa mobilitazione non ci sia per esseri umani che muoiono tutti i giorni per cause evitabili.

Questo è quello che penso, ne più ne meno, e credo che abbia un senso, un buon senso tanto da non ritenere di dover stare zitto anche se non ho sottoscritto questa petizione!

L'unica cosa che posso fare è stare zitto io,...perchè creare inutili polemiche?

Boh...de gustibus... :-o

Cmq se tu leggi bene quello che ho scritto triverai che condivido il tuo pensiero ma nn mi incaxxo se qlc vuole fare del bene al nostro pianeta volendo salvare s"solo" degli animali...inoltre la mia speranza è che se tanto mi da tanto sia sensibile anke verso le persone... :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
questo topic è purtroppo fonte di molte incomprensioni. Io lo chiudo, tanto il link per la petizione lo trovate all'inizio del topic stesso.
amen :prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo