Peter-Pan

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Oggi prima uscita con la mia Coiler a cui ho "regalato" una nuova
Marzocchi Z150 SL e un disco da 200 anteriore. Esco dal lavoro e la vado a prendere. L'appuntamento è per il "classico" giro della pausa pranzo :
un oretta e mezzo e poi di nuovo al lavoro...se avanza tempo potrò
anche mangiare qualcosa , se no non importa!!
Sono in ritardo , cerco di spingere un pò per non far aspettare troppo
Luca e Fabio che mi stanno già aspettando. Niente da fare più di così non và...d'altra parte il peso e le Maxxis DH da 2.5 non lasciano scampo! :???:
Eccomi , comunque puntuale , all'appuntamento : si parte subito di buona lena , capisco che oggi sarà dura per me :-( . Macino tanta salita e nemmeno di quella facilmente digeribile :razz: . I miei amici XC , in sella alle loro leggere gazzelle mi lasciano puntualmente ad arrancare sul mio
"trattore" appena la strada accenna ad un minimo grado di pendenza positiva :razz: . Paonazzo li raggiungo sempre quando sono arrivati da un bel pò ...ecco subito ripartono secondo quella regola crudele non scritta che non vuole concedere un pò di riposo all'ultimo arrivato.. :cry:
Mi rimangono 500 forse 600 m di discesa tecnica ma non troppo .
Abbasso la sella e parto .....come volare :-? Mi mangio tutto : pietroni ,
sassi , tronchi , solchi . La velocità è lo spartiacque che mette a nudo
i miei limiti. I miei compagni di pedalata sono puntini invisibili ...mi giro
e li vedo anni luce lontani migrare lentamente a valle. :prega:
Procedo con una sicurezza a loro sconosciuta. In fondo la mia faccia
è così : :-) :-) :-) . Il peter-pan che è in me si è finalmente risvegliato.
Alla prox...
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E' il mio cruccio!
Vale la pena faticare tanto in salita per poi "godere" solo 15/20 minuti?
Venendo dal cross mi piace la discesa e sono allettato da allestire una biga come la tua ma soffrire in salita oltremisura mi frena nella scelta anche perchè dalle mie parti le discese "llibidinose" vengono dopo lunghe salite :???:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non capisco questo tuo dubbio. Sei nella mia stessa situazione di un
anno fà. Hai due bici simili ed identiche come destinazione d'uso cioè
due full da XC .....che te ne fai ? Anche se hai allestito la Kastle più
cattiva non sarà mai equivalente ad una vera FR :???: Provare per
credere!! In salita si soffre è vero però poi anche una piccola discesa
ti ripaga di tutto. Dammi retta : una bici per pedalare forte già ce l'hai.
Con la Coiler poi si sale dappertutto , piano ma si sale e poi...se la porto
su io :vecio: non vedo perchè ti spaventi tanto!
 

etrusco62

Biker novus
21/1/05
3
0
0
Visita sito
ATTENZIONE RAGAZZI STATE CONFONDENDO DUE COSE PER LORO NATURA COMPLETAMENTE DIVERSE, UNA COSA È IL DISCESISTA UNA COSA È LO SCALTORE, SE UNO VUOLE ESSERE UN BRAVO ATLETA IN UNA SPECIALITÀ NON PUO TENERE I PIEDI SU DUE STAFFE, LA STESSA PRODUZIONE ORMAI FORNISCE MEZZI (BICI) SPECIFICHE PER OGNI SPECIALITÀ E BEN DIVERSE TRA LORO.
PER GLI SCALATORI, IL GODIMENTO MENTALE E FISICO È SALIRE, SALIRE DOVE PENSI CHE SIA IMPOSSIBILE SALIRE, SALIRE ANCHE QUANDO IL TUO FISICO TI DICE “MOLLA SEI FINITO SCENDI DI BICI” E TE GUARDI UN METRO AVANTI PER RENDERTI CONTO DELLA PENDENZA IMPIETOSA POI STRINGI IL MANUVRIO TI RACCOGLI SULLA TUA BICICLETTA E SOLO DI TESTA RIESCI A NON MOLLARE, SALIRE FATICARE, TANTO FATICARE, SOFFRIRE, E POSSIBILMENTE STARE DAVANTI AL GRUPPO, MA POI GIRARSI IN DIETRO E PENSARE “SONO UNA FORZA DELLA NATURA UNA POTENZA ………. DEVO TROVARE UNA SALITA PIÙ RIPIDA … PIÙ LUNGA”. ALTRA COSA È LA DISCESA CHE IO CAPISCO SIA IMPEGNATIVA, TECNICA, MA CHE PER CHI È UNO SCALATORE, COME ME, È SOLO L’ULTIMA PARTE DI STRADA PER TORNARE A CASA ……… E CHI È DAVANTI È DAVANTI ……….PROBABILMENTE HA FRETTA DI RIENTRARE!
È INUTILE AVERE DUE BICI UNA PER LA SALITA E UN PER LA DISCESA NON FARETE BENE NÉ L’UNA NÉ L’ALTRA COSA IN ENTRAMBI I CASI CI VUOLE UN ALLENAMENTO DIVERSO ED UNA PREDISPOSIZIONE MENTALE DIVERSA.
 

D@rio

Biker forumensus
kabar ha scritto:
E' il mio cruccio!
Vale la pena faticare tanto in salita per poi "godere" solo 15/20 minuti?
Venendo dal cross mi piace la discesa e sono allettato da allestire una biga come la tua ma soffrire in salita oltremisura mi frena nella scelta anche perchè dalle mie parti le discese "llibidinose" vengono dopo lunghe salite :???:

Io ho trovato il giusto compromesso :-?
14.2Kg pedalabile in salita e divertente in discesa.

:prost:
 

Allegati

  • spitfire_101.jpg
    spitfire_101.jpg
    27,1 KB · Visite: 4

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
etrusco62 ha scritto:
ATTENZIONE RAGAZZI STATE CONFONDENDO DUE COSE PER LORO NATURA COMPLETAMENTE DIVERSE, UNA COSA È IL DISCESISTA UNA COSA È LO SCALTORE
, SE UNO VUOLE ESSERE UN BRAVO ATLETA
IN UNA SPECIALITÀ NON PUO TENERE I PIEDI SU DUE STAFFE, LA STESSA PRODUZIONE ORMAI FORNISCE MEZZI (BICI) SPECIFICHE PER OGNI SPECIALITÀ E BEN DIVERSE TRA LORO.
PER GLI SCALATORI, IL GODIMENTO MENTALE E FISICO È SALIRE, SALIRE DOVE PENSI CHE SIA IMPOSSIBILE SALIRE, SALIRE ANCHE QUANDO IL TUO FISICO TI DICE “MOLLA SEI FINITO SCENDI DI BICI” E TE GUARDI UN METRO AVANTI PER RENDERTI CONTO DELLA PENDENZA IMPIETOSA POI STRINGI IL MANUVRIO TI RACCOGLI SULLA TUA BICICLETTA E SOLO DI TESTA RIESCI A NON MOLLARE, SALIRE FATICARE, TANTO FATICARE, SOFFRIRE, E POSSIBILMENTE STARE DAVANTI AL GRUPPO, MA POI GIRARSI IN DIETRO E PENSARE “SONO UNA FORZA DELLA NATURA UNA POTENZA ………. DEVO TROVARE UNA SALITA PIÙ RIPIDA … PIÙ LUNGA”. ALTRA COSA È LA DISCESA CHE IO CAPISCO SIA IMPEGNATIVA, TECNICA, MA CHE PER CHI È UNO SCALATORE, COME ME, È SOLO L’ULTIMA PARTE DI STRADA PER TORNARE A CASA ……… E CHI È DAVANTI È DAVANTI ……….PROBABILMENTE HA FRETTA DI RIENTRARE!
È INUTILE AVERE DUE BICI UNA PER LA SALITA E UN PER LA DISCESA
NON FARETE BENE NÉ L’UNA NÉ L’ALTRA COSA IN ENTRAMBI I CASI CI VUOLE UN ALLENAMENTO DIVERSO ED UNA PREDISPOSIZIONE MENTALE DIVERSA.[/
quote]

1) Di essere un bravo atleta non me ne frega niente
2) L'unica predisposizione mentale che ho è quella di divertirmi
3) La tua "visione" delle cose mi sembra molto autolimitativa
4) Conosco + di una persona (e li ammiro) che sono fior di atleti
sia in Dh che in Xc . Per me sono solo Biker completi...alla John Tomac.
5) La parola inutile è molto soggettiva.

P.S. : scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
cencio ha scritto:
.....e parto .....come volare :-? Mi mangio tutto : pietroni ,
sassi , tronchi , solchi . La velocità è lo spartiacque che mette a nudo
i miei limiti....... Il peter-pan che è in me si è finalmente risvegliato....

discesasuprato2ah.gif


:-x :-P :eek:
 

etrusco62

Biker novus
21/1/05
3
0
0
Visita sito
caro Cencio sei sicuramente un atleta mediocre, come persona non lo so, ma visto che ti irriti perchè scrivo maiuscolo e perchè esprimo il mio pensiero diverso dal tuo, il mio giudizio non si discosta dal precedente. Quello che dici sono luoghi comuni, tutti ci vogliamo divertire, ma non credo che tutti salgono in bici per restare in fondo al gruppo, (rileggi quello che srivi, se dici di aver gioito quando ti sei girato ed avevi lasciato i tuoi compagni molto indietro, probabilmente non lo vuoi ammettere, qui, ma anche a te piace arrivare fra i primi); la visione delle cose è MIA, sarà anche molto "autolimitativa" ma è quello che penso scusa se non ho una visione aperta come la tua e un pò opportunista (come la tua).
"Conosco + di una persona (e li ammiro) che sono fior di atleti
sia in Dh che in Xc . Per me sono solo Biker completi...alla John Tomac".
Ma chi sei ........... sono nel giro della nazionale di MTB da anni ............ allora ci conosciamo! John Tomac è un grande atleta un super uomo .... però studiati bene le classifiche del mondiale di Dh e quella di Xc vedrai che chi fa bene in una specialità non fa altrettanto bene nell'altra.
La parola inutile è soggettiva come e soggettivo tutto quello che io dico e scrivo .............. non pretendo mica di conoscere la verità asuluta ....... quella forse la conosci te!!!
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
@etrusco62
da come ti esprimi sembrerebbe che nel "giro della nazionale" ti hanno dato degli integratori andati a male.

se in discesa non ti diverti probabilmente è il tuo punto debole, quindi impegnati e dai al tricolore qualche bel risultato in coppa.

Credimi alla maggior parte di noi piace la MTB in toto, salita e discesa, soprattutto se sono percorsi "veri" e non tracciati da polli d'allevamento come nelle gare di XC più recenti.


@CENCIO, da vecio a vecio:

"non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice"
"non si smette di giocare quando si invecchia,
si invecchia quando si smette di giocare"
 

etrusco62

Biker novus
21/1/05
3
0
0
Visita sito
AVETE RAGIONE VOI ............ SI SI SONO CERTO CHE AVETE RAGIONE VOI ............. QUELLO CHE DITE è TUTTO VERO ........... AVETE PROPRIO RAGIONE .............. AVETE PROPRIO RAGIONE ....... E SE UNO LA PENSA DIVERSAMENTE? .................. BASTA OFFENDERLO COSì CONTINUATE AD AVERE RAGIONE VOI (VOI DEL FORUM??????) ........ DI UNA COSA PERò SONO CERTO CHE MANGERETE SEMPRE LA MIA POLVERE SIA IN SALITA CHE IN DISCESA ............ O TESTE DI CAZZO!!!
Poi qualcuno mi spieghi perchè se uno vuole giocare e divertirsi deve per forza essere un "ultimo" non deve impegnarsi per primeggiare, io fin da piccolo o sempre voluto essere uno dei primi come la maggiorparte dei bambini è innato nei bambini normali............ ma siete sicuri di non aver avuto un infanzia un pò travagliata di aver accumulato qualche problema ancora inrisolto?
Guardatevi allo specchio, tutti questi discorsi per non ammettere che avete un fisico scarso e un carattere remissivo, sono certo che in verità avete provato ad emergere, ma non ci siete riusciti ed allora tutte queste storie, non credo che tutti gli iscritti al forum siano come voi, penso che la maggior parte vada in bici per stare davanti perche chi è davanti si diverte di più............ ed allora io ho provato a dare un consiglio, e a spiegarvi che per migliorare bisogna curare le specificità, ma voi avete solo sentito che qualcuno stava infrangendo il vostro castello di sabbia fatto di discorsi e poco impegno. Datemi retta la MTB non è sport per voi, bisogna essere tosti dentro e fuori.
Addio a tutti non mi sentirete più, così "vela dite e vela intendete"!!!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
%$)) :OOO: perfavore Etrusco dimmi che non sei vero ...che non esisti
Sei uno scherzo vero ? :smile: :smile: Se è così lo accetto.. :-o
Se esisti veramente ho pena per te... :cry:
Ciao :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
etrusco62 ha scritto:
1- DI UNA COSA PERò SONO CERTO CHE MANGERETE SEMPRE LA MIA POLVERE SIA IN SALITA CHE IN DISCESA ............ O TESTE DI C...O!!!
2 - Datemi retta la MTB non è sport per voi, bisogna essere tosti dentro e fuori.
Addio a tutti non mi sentirete più, così "vela dite e vela intendete"!!!!!


sei un amico di Skizzo?




:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
etrusco62 ha scritto:
AVETE RAGIONE VOI ............ SI SI SONO CERTO CHE AVETE RAGIONE VOI ............. QUELLO CHE DITE è TUTTO VERO ........... AVETE PROPRIO RAGIONE .............. AVETE PROPRIO RAGIONE ....... E SE UNO LA PENSA DIVERSAMENTE? .................. BASTA OFFENDERLO COSì CONTINUATE AD AVERE RAGIONE VOI (VOI DEL forum??????) ........ DI UNA COSA PERò SONO CERTO CHE MANGERETE SEMPRE LA MIA POLVERE SIA IN SALITA CHE IN DISCESA ............ O TESTE DI C...O!!!
Poi qualcuno mi spieghi perchè se uno vuole giocare e divertirsi deve per forza essere un "ultimo" non deve impegnarsi per primeggiare, io fin da piccolo o sempre voluto essere uno dei primi come la maggiorparte dei bambini è innato nei bambini normali............ ma siete sicuri di non aver avuto un infanzia un pò travagliata di aver accumulato qualche problema ancora inrisolto?
Guardatevi allo specchio, tutti questi discorsi per non ammettere che avete un fisico scarso e un carattere remissivo, sono certo che in verità avete provato ad emergere, ma non ci siete riusciti ed allora tutte queste storie, non credo che tutti gli iscritti al forum siano come voi, penso che la maggior parte vada in bici per stare davanti perche chi è davanti si diverte di più............ ed allora io ho provato a dare un consiglio, e a spiegarvi che per migliorare bisogna curare le specificità, ma voi avete solo sentito che qualcuno stava infrangendo il vostro castello di sabbia fatto di discorsi e poco impegno. Datemi retta la MTB non è sport per voi, bisogna essere tosti dentro e fuori.
Addio a tutti non mi sentirete più, così "vela dite e vela intendete"!!!!!

:maremmac: Ma questo sta veramente fuori come un balcone... :maremmac:

Il Forum è eterogeneo... ognuno la pensa come vuole... anche tu hai il sacrosanto diritto di pensarla a tuo modo... non è detto però che chi ha più voglia di divertirsi piuttosto che di competere abbia un fisico schifoso e abbia il carattere di una pecora... :smile:

Mai essere estremisti... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo