pesto slim??la ruota si è sgonfiata

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
è la seconda volta che mi capita di forare e fermarmi a rigonfiare la gomma spider light con pesto slime,sabato anche 2 volte,e oggi la gomma sta ancora bella gonfia in garage.
all'attivo 4 mesi .
stavo quasi pensando di spararci una bomboletta per rendere il tutto più fluido ed efficente o no?
p.s. tubeless,sempre meglio delle camere,chiedere ai sfigati che erano con me.
by
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Se il foro è di 2-3 mm (parere personale) conviene mettere una pezza per stare più stranquilli.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la fregatura è che con il fango non riuscivo nemmeno ad individuare il foro con il pesto verde fuori.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi stessa cosa,ma senza il fango sono riuscito ad individuare 3 forellini piccolissimi con delle macchioline di pesto intorno.
la gomma sembra tenere ma è molto sgonfia.
posso provare a segnare i fori con una penna e verificare che in caso di altra sgonfiata i fori sono sempre gli stessi o altri.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il sivende mi ha detto che forse perde dal tallone.
ma perchè in garage tiene bene la pressione?
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il pesto non chiude i fori,cioè se pulisco la gomma,con l'acqua mi accerto che non ci sono perdite d'aria ma dopo qualche ora trovo le macchioline verdi sul copertone anche se la ruota rimane in pressione(ruota ferma)
ho ripetuto l'operazione stessa cosa.
il pesto ha pochi mesi,e la gomma ha 4-5 forellini,come per l'anteriore che nonostante ha le stesse macchioline non perde pressione.
metto una bomboletta o cosa?

by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il problema è che il pesto chiude ma non definitavemente,cioè in garge tiene ma dopo qualche km di sconnesso perde aria.
con l'attack credo non cambi nulla,al primo sconnesso si toglie.
che succede se metto insieme al pesto una bomboletta di lattice?
by
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
conosco gente che li chiude con l'attack, ma non lo dire a nessuno.... shhhhh
Io con l'attack ci ho chiuso la falla che mi si era aperta sulla gomma anteriore (tubeless), che continuava ad aprirsi anche con la toppa interna e la camera d'aria montata. Posso dire che la falla si è chiusa perfettamente, la gomma sembra nuova e il taglio non si riapre più neanche sui terreni sconnessi. L'unica prova che non ho fatto è vedere se tiene l'aria, ma ormai ho messo la camera e quindi non è strettamente necessario che tenga l'aria.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Incidentalmente, se ricordo bene, non e' la prima volta, nel forum, che si parla di microporosità delle Hutchinson UST e conseguente perdita d'aria.
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
yayayaya ha scritto:
il problema è che il pesto chiude ma non definitavemente,cioè in garge tiene ma dopo qualche km di sconnesso perde aria.
con l'attack credo non cambi nulla,al primo sconnesso si toglie.
che succede se metto insieme al pesto una bomboletta di lattice?
by


Io penso che non si risolva il problema...... provare con una pezza all'interno ??

Giampi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I fori piccoli si chiudono con l'attak in maniera definitiva, provato su Schwalbe Nobby Nic e Michelin XLS, e per piccoli intendo provocati da spini e pruni. Se da foro si passa a taglio, ci vuole la toppa. Ho sempre letto che le Hutchinson sono rognose da riparare, ma non avendone mai avute non so se sia vero o se sia una diceria.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
sembola ha scritto:
I fori piccoli si chiudono con l'attak in maniera definitiva, provato su Schwalbe Nobby Nic e Michelin XLS, e per piccoli intendo provocati da spini e pruni. Se da foro si passa a taglio, ci vuole la toppa. Ho sempre letto che le Hutchinson sono rognose da riparare, ma non avendone mai avute non so se sia vero o se sia una diceria.
Io con l'attak non ho mai avuto problemi anche dopo aver tolto una vite autofilettante da legno, proprio da una hutchinson.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
proverò con l'attack visto che ci sono 10fori tra avanti e dietro,e non voglio perdere 1giorno in garage a rattoppare.
ma l'attack quando dentro c'è il pesto come lo metti?cioè sul foro tolgo la gocciolina di pesto e metto l'attack?
ho comprato un pesto della geax che a suo tempo con altre gomme ha dato risultati perfetti,ma non so se cambiarlo o rabboccare visto che la gomma a pochi mesi.
by
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
yayayaya ha scritto:
proverò con l'attack visto che ci sono 10fori tra avanti e dietro,e non voglio perdere 1giorno in garage a rattoppare.
ma l'attack quando dentro c'è il pesto come lo metti?cioè sul foro tolgo la gocciolina di pesto e metto l'attack?
ho comprato un pesto della geax che a suo tempo con altre gomme ha dato risultati perfetti,ma non so se cambiarlo o rabboccare visto che la gomma a pochi mesi.
by
L'attak va messo all'esterno senza togliere il copertone, pizzichi la gomma in prossimità del foro e ne metti un goccia nel foro che così facendo si è allargato, lasci la gomma ed il gioco è fatto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comprato l'attack,non ho tempo così lo porterò nel sottosella (speriamo che non si apra),poi dopo il giro proverò.
questa estate seccato il lattice in vacanza,ho provato a mettere le toppe su un panaracer xc pro,ma vi assicuro che l'aria passava uguale,forse dalle porosità interne per poi uscire dal foro esterno.
by
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
yayayaya ha scritto:
comprato l'attack,non ho tempo così lo porterò nel sottosella (speriamo che non si apra),poi dopo il giro proverò.
questa estate seccato il lattice in vacanza,ho provato a mettere le toppe su un panaracer xc pro,ma vi assicuro che l'aria passava uguale,forse dalle porosità interne per poi uscire dal foro esterno.
by

Una gomma tubeless non deve sgonfiarsi, microporosità o no. Se la porosità è tale che se si intacca lo strato interno di lattice, per esempio per mettere una toppa, l'aria se ne va velocemente il copertone è o malriuscito o di qualità infima. E' possibile (e successo anche a me) che la toppa non avesse aderito bene, dando origine ad un "trafilaggio" d'aria dal foro.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.428
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri ho provato con l'attack,pizzicando bene la gomma che avevo prima sgonfiato.
dopo 30 minuti l'ho gonfiata e dopo poco vedevo di nuovo le goccioline di pesto,quindi non ha funzionato almeno su questi fori molto piccoli.
ieri comunque la gomma dopo 35km su un percorso molto scorrevole non siè sgonfiata.
mi inizia a venire il dubbio che la perdita poteva provenire dalla valvola smontabile,che l'altro giorno ho stretto amorte con le pinze.
forse con la gomma in movimento forse il pesto andava verso l'esterno e dallavalvola usciva solo aria,bo!!
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo