peso Uzzi

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
C'è l'ha un mio amico, montata bene con una monopiastra decente hai una biga di 16 kg adatta ad affrontare qualsiasi percorso e il drop più alto, e sopratutto superpedalabile rispetto alle dh pure, contaci
 

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
Allora... il talaio l'ha preso usato 1 anno ma non ti sò dire a quanto, adesso pesa sui 16kg con ruote transition, la 66 ad aria, freni formula, dhx5... guarda ho trovato questa in rete che dovrebbe essere la sua al 90%, o del tizio che l'aveva prima, così montata arriva addirittura sui 15kg e qualcosa, comunque bici superagile con uno schema di lavoro davvero invidiabile
ruote_transition_012.jpg
ruote_transition_012.jpg
 

Allegati

  • ruote_transition_012.jpg
    ruote_transition_012.jpg
    59,2 KB · Visite: 87

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
Ho visto ora che guardi quello 2009 tu, il peso è pressochè identico se lo monti con stessi componenti, cambia per 1 niente la rigidità del telaio, ma arrivi tranquillamente a meno di 16kg, se lo trovi per pochi soldi buono ma se no ti consiglio di dare un'occhiata a quelli 2006, tranne l'estetica ti viene fuori una biga identica
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Ho visto ora che guardi quello 2009 tu, il peso è pressochè identico se lo monti con stessi componenti, cambia per 1 niente la rigidità del telaio, ma arrivi tranquillamente a meno di 16kg, se lo trovi per pochi soldi buono ma se no ti consiglio di dare un'occhiata a quelli 2006, tranne l'estetica ti viene fuori una biga identica
Grazie di tutto,ma non mi piace comperare una mtb usata,questione di anima.......:medita:,ma ho visto che costa abbastanza per essere un telaio,comunque la qualità si paga.:i-want-t:
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
U.boat: si è vero costa assai ma guarda io ci ho fatto un pò di discese scambiando le bici con un amico e ti posso dire che mi fa impazzire è perfetta per come vado io poi esteticamente è 'na bomba...

P.S.: bellissima firma
 

navj

Biker popularis
12/5/05
91
0
0
Visita sito
Non proprio identica: VPP di seconda generazione, Forcellini G3 che consentono di modificare geometrie ecc... escursione regolabile da 178 a 190 mm circa, tubo orrizzontale idroformato. Direi che ce ne abbastanza per dire che tra il modello precedente (che ho avuto per 3 anni) e il 2009 ce ne passa. Che poi il prezzo sia giustificato o meno... be qui si apre un mondo :-)
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
U.boat: si è vero costa assai ma guarda io ci ho fatto un pò di discese scambiando le bici con un amico e ti posso dire che mi fa impazzire è perfetta per come vado io poi esteticamente è 'na bomba...

P.S.: bellissima firma
Grazie.......non a caso sono un cuoco............:medita:
La mia preoccupazione è che sia versatile,dato che ci dovrei andare anche in salita........:i-want-t:Dopo 6 anni la mia gloriosa 24LeDude l'ho messa in pensione.Il rimpiazzo probabile:Liteville 901,2380 euri.......Lapierre Froggy 718 1850 euri...... e questa bellissima e cattiva Intense Uzzi 2700 euri.....:nunsacci:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Un bel nomad no??non farti ingannare dai soli 160mm,l'ho testato in assetto dh con ruote e gomme adatte e fa paura!!

sulla carta l'uzzi è più versatile
pesa 200g in più del nomad ma hai un escursione che parte dai 165 fino a 190 (dipende dagli ammo che monti) senza parlare del forcellino g3 che ti permette di cambiare le geometrie...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Anche la nomad (mi riferisco al vecchio modello) con ammo adeguati si può portare ad escursione da 180 posteriore... paragonando old uzzi e old nomad la nomad ha geometrie più discesistiche, la uzzi più pedalabili...
Altra valida alternativa secondo me è il vp-free... pesa sui 400 gr in più ma ha escursione posteriore da vendere... e si trova nuovo sulla baia a circa 1200 euro....
 
mi spiace styw ma devo correggerti... la bici in questione (la mia ;) ) pesa sui 18 così montata come in foto. pesava 16.150 quand'era montata con ruote crossmax xl e tubeless... magari fosse ancora così leggera!:celopiùg:

un saluto, hai mp :spetteguless:
Allora... il talaio l'ha preso usato 1 anno ma non ti sò dire a quanto, adesso pesa sui 16kg con ruote transition, la 66 ad aria, freni formula, dhx5... guarda ho trovato questa in rete che dovrebbe essere la sua al 90%, o del tizio che l'aveva prima, così montata arriva addirittura sui 15kg e qualcosa, comunque bici superagile con uno schema di lavoro davvero invidiabile
ruote_transition_012.jpg
ruote_transition_012.jpg
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Nemmeno la Nomad mi dispiace,ma vorrei un pò più d'escursione,sicuramente i 160 della Nomad saranno molto meglio dei 170 della 24.Lapierre mi sembra ora per qualità è prezzo la migliore anche se riconosco di essere un poco ignorante per caratteristiche "speciali" dei vari modelli.....:nunsacci:
RAF_Lp9FR7-is.jpg
,anche il colore è abbastanza sobrio..........:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo