peso Uzzi

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
beh, tenete conto ad esempio della finitura del telaio. Uno anodizzato o in finitura raw pesa circa 100-150g meno di uno verniciato.
Da una taglia M ad una S ci possono stare altri 150-200g.

Cmq se il peso è di 3.86kg con ammo, allora secondo me è veramente troppo basso per la destinazione d'uso.

Piccola nota su mde pusher che ho citato prima: sul sito dichiarano 3.9kg con fox dhx5. Il mio alla bilancia segnava 4,65 kg con le seguenti caratteristiche:
-finitura raw (con lucido trasparente)
-taglia M con tubo verticale della taglia S e orizzontale dritto
-tubo sterzo 1,5"
-forcellini 150x12 con perno maxle compreso
-ammo vivid 5.1 che pesa un po' di più del fox.

Il pusher di un mio conoscente invece pesava circa 100gr abbondanti in più con le seguenti caratteristiche:
-powder coated bianco
-taglia M standard
-tubo sterzo 1,5"
-forcellini 130x10 con perno escluso
-fox dhx5 coil.

Al di là del fatto che i pesi reali sono abbastanza distanti da quanto dichiarato dal costruttore, appena l'ho letto sulla bilancia mi sono sentito più tranquillo perchè avevo delle perplessità riguardo l'affidabilità e rigidità del mezzo, a fronte del peso di soli 3.9kg.

L'intense SS che avevo (circa 4,1kg) aveva un retrotreno che fletteva come una banderuola al vento. Me ne sono liberato prima di poter riscontrare eventuali problemi di affidabilità
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non vorrei dire un ca..gata, ma la new Uzzi non c'entra più nulla con la vecchia. Quella infatti è stata concepita per un uso più pesante, addirittura discesistico, ora mi sa che hanno voluto fare una AM a lunga escursione, forse per non togliere spazio alla 951.
In fondo anche la Tracer sembra meno robusta della 6.6, ma l'ha fatta comunque uscire dalla produzione.
E comunque la tendenza ad alleggerire l'hanno un pò tutti.....:medita:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Non vorrei dire un ca..gata, ma la new Uzzi non c'entra più nulla con la vecchia. Quella infatti è stata concepita per un uso più pesante, addirittura discesistico, ora mi sa che hanno voluto fare una AM a lunga escursione, forse per non togliere spazio alla 951.
In fondo anche la Tracer sembra meno robusta della 6.6, ma l'ha fatta comunque uscire dalla produzione.
E comunque la tendenza ad alleggerire l'hanno un pò tutti.....:medita:

concordo, infatti sul sito la definiscono come un hard-allmountain e non come freeride, che dopo la si possa montare a propria interpretazione sono altri discorsi, di sicuro non è stata concepita per farci drop da 10 metri

per quanto riguarda i pesi, sempre sul sito danno la tracer a 3kg e la versione M work pesata su bilancia è circa 3050g quindi sono abbastanza attendibili, quindi credo che mal che vada la uzzi 09 non supererà i 4 kg con ammo a molla
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
beh, tenete conto ad esempio della finitura del telaio. Uno anodizzato o in finitura raw pesa circa 100-150g meno di uno verniciato.
Da una taglia M ad una S ci possono stare altri 150-200g.

Cmq se il peso è di 3.86kg con ammo, allora secondo me è veramente troppo basso per la destinazione d'uso.

Piccola nota su mde pusher che ho citato prima: sul sito dichiarano 3.9kg con fox dhx5. Il mio alla bilancia segnava 4,65 kg con le seguenti caratteristiche:
-finitura raw (con lucido trasparente)
-taglia M con tubo verticale della taglia S e orizzontale dritto
-tubo sterzo 1,5"
-forcellini 150x12 con perno maxle compreso
-ammo vivid 5.1 che pesa un po' di più del fox.

Il pusher di un mio conoscente invece pesava circa 100gr abbondanti in più con le seguenti caratteristiche:
-powder coated bianco
-taglia M standard
-tubo sterzo 1,5"
-forcellini 130x10 con perno escluso
-fox dhx5 coil.

Al di là del fatto che i pesi reali sono abbastanza distanti da quanto dichiarato dal costruttore, appena l'ho letto sulla bilancia mi sono sentito più tranquillo perchè avevo delle perplessità riguardo l'affidabilità e rigidità del mezzo, a fronte del peso di soli 3.9kg.

L'intense SS che avevo (circa 4,1kg) aveva un retrotreno che fletteva come una banderuola al vento. Me ne sono liberato prima di poter riscontrare eventuali problemi di affidabilità
è quello che penso anche io;ho sempre trovato i pesi dichiarati delle mde inquietanti,il fatto che dici che la pusher pesa 4,65 kg lo trovo positivo:telai FR ultraleggeri,flettono o sono delicati in caso di pietrate o mazzate varie(che prima o poi arrivano).Tanto con una bici da 180-190 non ci fai xc e nel caso,vuol dire che hai sbagliato mezzo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bikocò;2969094 ha scritto:
telai FR ultraleggeri,flettono o sono delicati in caso di pietrate o mazzate varie(che prima o poi arrivano).Tanto con una bici da 180-190 non ci fai xc e nel caso,vuol dire che hai sbagliato mezzo

come non quotarti!
certo che la uzzi è un bel mostro... ma quanto pesa poi :nunsacci:???
(è tra le scelte d'acquisto a breve di un mio amico insieme alla nomad e alla bullit... tutte montate con totem e dhx air e mavic sx)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non è solo la scelta di un tuo amico.......:omertà:


sciocchino :smile:!
:spetteguless:se stai facendo allusioni sul sottoscritto.... ti sbagli proprio!
io ora ho l'sx come la sognavo.... e me la strapazzo un bel pò prima di cambiarla fidati!
quando avrò qualche eurino mi faccio i cerchi nuovi.... ma il resto è tutto ok!

ps OT: noi domattina si torna sul misma, ma penso cambieremo discesa.... tu cheffai?
 
sciocchino :smile:!
:spetteguless:se stai facendo allusioni sul sottoscritto.... ti sbagli proprio!
io ora ho l'sx come la sognavo.... e me la strapazzo un bel pò prima di cambiarla fidati!
quando avrò qualche eurino mi faccio i cerchi nuovi.... ma il resto è tutto ok!

ps OT: noi domattina si torna sul misma, ma penso cambieremo discesa.... tu cheffai?

No no non tu patata..... IOOOO!!!!!! E' da un pò che mi frulla per la testa.....
Domani io niente bike, purtroppo ho dei problemi e non ci sarò.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
SI, DSB dice sul suo sito 4.2 con DHX 4. Fra l'altro PER ORA dhx air niente da fare

Aggiungo che è arrivato anche il primo driver8
d8_01_b.jpg
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Cominciano a vedersi i primi esemplari .... Kg. 4.220 works taglia M
 

Allegati

  • new-uzzi.jpg
    new-uzzi.jpg
    45,2 KB · Visite: 28
  • uzzi1.jpg
    uzzi1.jpg
    62,6 KB · Visite: 32
  • uzzi2.jpg
    uzzi2.jpg
    63,1 KB · Visite: 44
  • uzzi3.jpg
    uzzi3.jpg
    58,7 KB · Visite: 23
  • uzzi4.jpg
    uzzi4.jpg
    45,6 KB · Visite: 18

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
bellissimo il nuovo uzzi! però cromato non mi ispira tanto, un bel verdone kawa o blu elettrico, sarebbe il top!, non male neanke il driver 8!
Infatti non mi ha fatto "emozionare" più di tanto (il works proprio nn lo digerisco ;) )
vedremo se, quando arriva works blu .... faccio la pazzia ..
 

Allegati

  • my-uzzi.jpg
    my-uzzi.jpg
    62,8 KB · Visite: 26
  • new-uzzi.jpg
    new-uzzi.jpg
    45,2 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo