Peso reale RaRa e RoRo 2,25 Snake Skin 29"

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Oddio, uscire tranquilli con le EVO... c'è da toccarsi.. Ho visto compagni di squadra rimanere a piedi più volte l'anno scorso.. Io son passato quest'anno alla 29" e me li sono trovati di serie (Ra Ra). Nessun problema fino a 2 weekend fa: settimana scorsa in 3 giorni l'anteriore mi è andato giù. Venerdì l'ho tolto e verificato ed ho trovato 4 spine di rovo, su una delle quali evidentemente il lattice non lavorava. Rimontato (con 2 goccie di attack nei fori più marcati) e rilatticizzato, nessun calo di pressione dopo le uscite di sabato e domenica. Insomma, secondo me sono un pò delicatini..
Gli Snake Skin (Ra Ra) li abbiamo ordinati qualche giorno fa dalla Germania.. appena arrivano gli faccio una pesata, peccato non facciano i 2,10.. Confermo invece i circa 500g degli EVO 2,10.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Venerdì l'ho tolto e verificato ed ho trovato 4 spine di rovo, su una delle quali evidentemente il lattice non lavorava.

Come sempre va a fortuna EK .. un amico le ha senza manco lattice inside ma con camera antiforatura e non ha mai avuto problemi pur passando dove passo io che invece prima di mettere lattice sono riuscito a forare due volte con le Kenda Nevegal .. roba che manco a volerlo ci riesci :-(
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Pesate le mie Racing Ralph 2.25 fanno 640 grammi.
Per ora stanno facendo il loro sporco lavoro invernale rivelandosi + robuste delle normali che ho squarciato 3 volte in due mesi proprio sui fianchi.
Un saluto Fabio
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Non saprei dirti dato che sulle coperture da 29 sono ancora ai primi esperimenti.
Certo dopo l'esperienza dell'ultimo anno con la 26 gommata rara 2.1 evo ho avuto paura a tenere i 2.1 evo anche sulla 29 e li ho scambiati subito con un 2.25 evo davanti e uno snake skin posteriore.
Purtroppo non fanno la misura 2.1 s.s. ma spero che arrivino in futuro.
la gomma è pesantina ma almeno negli ultimi 2 mesi ho potuto rientrare sempre alla base senza problemi,inoltre fanno meno impressione quando li latticizzi,l'evo della 26 sembrava un colabrodo al primo gonfiaggio....lo snake invece è molto meno poroso sui fianchi quasi non esce nulla.
Ovviamente considera che frequento percorsi disseminati di pietre smosse e spesso taglienti peso un bel 78kg;credo che la scelta vada fatta anche in base ai percorsi che frequenti abitualmente.
Un saluto
Fabio
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Non saprei dirti dato che sulle coperture da 29 sono ancora ai primi esperimenti.
Certo dopo l'esperienza dell'ultimo anno con la 26 gommata rara 2.1 evo ho avuto paura a tenere i 2.1 evo anche sulla 29 e li ho scambiati subito con un 2.25 evo davanti e uno snake skin posteriore.
Purtroppo non fanno la misura 2.1 s.s. ma spero che arrivino in futuro.
la gomma è pesantina ma almeno negli ultimi 2 mesi ho potuto rientrare sempre alla base senza problemi,inoltre fanno meno impressione quando li latticizzi,l'evo della 26 sembrava un colabrodo al primo gonfiaggio....lo snake invece è molto meno poroso sui fianchi quasi non esce nulla.
Ovviamente considera che frequento percorsi disseminati di pietre smosse e spesso taglienti peso un bel 78kg;credo che la scelta vada fatta anche in base ai percorsi che frequenti abitualmente.
Un saluto
Fabio

Uhmm.. volevo prendere due RR Evolution .. ma mi sa che e' meglio pensare alle Snake ed accettare i grammi in piu.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Uhmm.. volevo prendere due RR Evolution .. ma mi sa che e' meglio pensare alle Snake ed accettare i grammi in piu.

Si si Med, ti confermo anch'io la mia pessima esperienza con le Ra Ra Evo...le ho cambiate per disperazione, non si può partire per un giro in mtb ed avere la paura di ritrovarsi con le gomme a terra, mi capitava una volta si e una no...
Mi sono trovato molto meglio con Maxxis Ignitor e Crossmark.
 

fvian

Biker novus
4/9/10
25
0
0
Mestre
Visita sito
Leggo spesso di problemi con le RaRa Evo penso dipenda molto da peso pilota, tipo di guida e tipo di percorsi. Io personalmente nel 2012 ho percorso 3 mila kilometri con RaRa dietro e RoRo davanti senza alcun problema o foratura (peso 68kg. e le gonfio a 1,6 anteriore e 1,8 posteriore). Anche l'usura mi sembra piu' che accettabile.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Pesate le mie Racing Ralph 2.25 fanno 640 grammi.
Per ora stanno facendo il loro sporco lavoro invernale rivelandosi + robuste delle normali che ho squarciato 3 volte in due mesi proprio sui fianchi.
Un saluto Fabio

640 g sono parecchio di più del dichiarato. Dunque ricordavo bene di un forumendolo che le aveva pesate e gli risultavano 650 g. Se il peso è davvero questo mi conviene prendere le Maxxis, usate da sempre, latticizzate e portate su ogni tipo di percorso: zero problemi. Risparmierei in peso ed in soldi.
Confermo la fragilità delle EVO non SS. Durante le gare ne vedo tanti fermi con queste gomme a terra ed anche i miei compagni hanno avuto problemi di fragilità.
Qualcun altro ha pesato le RaRA e le RoRo 2,25 in versione SS? Naturalmente da 29".
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Parlando di leggerezza sulle gomme da 29r .. ci sarebbero anche le Michelin Wild Race'r 29
Qui ne parlano ---> http://bicycling.com/blogs/mbword/2010/02/01/michelin-goes-wild-in-2010/

bicycling-3.jpeg
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ho usato le ra ra 3 sole uscite quando a quest'ultima un bel taglio di 3 cm mi ha squarciato i fianchi e son dovuto tornare a casa a piedi sono passato ai saguaro della geax certo nn scorrevoli come i ra ra ma decisamente più affidabili Specialmente in gara!
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Io penso di essere quello che l'OP parla: le ho pesate a 650 g.

Ho usato una non snake skin al post la scorsa estate e l'ho tagliata su una strada bianca delle alpi liguri, con un po' di pietre ma nulla di eccezionale.., dopo poche uscite.

Adesso sulle ruote leggere coi Crest ho snake skin. Con le normali risparmierei peso, quelle ruote non le uso x percorsi scassati, ma il fatto di aver tagliato su una strada bianca non mi convince..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
perchè non valutate le versioni performance ?

hanno più gomma, a me piacciono di più come si comportano, pesano meno delle snake skin e poi costano meno.

io ho usato tutto l'inverno delle smart sam performance, adesso cerco le rocket ron 2.25 performace da mettere davanti.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ero ormai quasi deciso ad acquistare due RaRa Evolution per la mia XTC quando in due uscite il mio socio che le montava ha forato 4(!) volte (due davanti e due dietro) ed allora ho cambiato idea e proverò Captain + Fast Track
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Non capisco la questione delle forature. Io le ho avute e non ho notato differenze significative rispetto alle SnakeSkin. Ho preso diverse spine, anche grosse, ma il lattice ha sempre tappato i fori.

Il problema per me è la resistenza ai tagli, dovuti a pietre affilate. Le SnakeSkin sono più spesse e quindi non si tagliano con la stessa facilità.

Un'altra cosa che io non ho notato è la maggior porosità dei fianchi. Cioè, la prima volta che ho sigillato, non ho visto nemmeno una goccia di lattice uscire dai fianchi, né dalle SnakeSkin, né dalle normali. Non è che erano Performance?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Un'altra cosa che io non ho notato è la maggior porosità dei fianchi. Cioè, la prima volta che ho sigillato, non ho visto nemmeno una goccia di lattice uscire dai fianchi, né dalle SnakeSkin, né dalle normali. Non è che erano Performance?

ma io di fantomatiche gocce di lattice uscire dai fianchi non ne ho mai viste con tutte le gomme che ho avuto
nel 2008-2009 correvo con le schwalbe evo racing ralph e rocket ron, solo che erano diverse, una 2.1 RR evo da 26 allora pesava come una 2.1 RR evo da 29" di oggi !

ho ancora 2 evo racing ralph 2.1 da 29" una l'ho usata una sola volta in gara, quindi non so dare impressioni

io le performance le sto acquistando, perchè a mio avviso il rocket ron è una gomma perfetta per l'anteriore, e vorrei avere qualcosa di più rispetto al crossmark attuale o al fast track.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo