Ossia..stanco di cappottarmi ogni qualvolta la mia bike (front da xc) vedeva una discesa apparente ho cambiato la pipa...da 13 a 10 e il mondo delle discese mi si è aperto...Poi il limite veniva dato dalla sella che non VOGLIO abbassare...e allora l'ho stretta tagliandola ai lati...e l'uscita di sella non è più stata un problema....fino a che le pendenze non sono aumentate...Altri biker con cui giravo però facevano delle discese per me proibitive con forka da 80...allora ho deciso di variare l'assetto alzando la forka di 2 cm....e finalmente la bike fa quello che dico io...però..c'è un però...una volta mi sono di nuovo quasi capottato.....e oggi mi sono accorto che quando la discesa ha grosse pendenze..mi alzo in piedi e vado fuorisella...ma il peso lo carico sul piede che sta in avanti....
La faccio breve...su fondo tecnico...in discesa..con salti e pietroni..discesa molto pendente....il peso sui pedali..come lo distribuite?? Oggi ho provato a portarlo sul pedale dietro..un po' scomodo...ma sembra funzioni... .
Voi che mi dite??
La faccio breve...su fondo tecnico...in discesa..con salti e pietroni..discesa molto pendente....il peso sui pedali..come lo distribuite?? Oggi ho provato a portarlo sul pedale dietro..un po' scomodo...ma sembra funzioni...
Voi che mi dite??