peso enduro

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Mah..... per me fino a 16-17 kg una bici può essere ancora pedalabile..... basta avere le gambe......

Per il FR puro hai ragione (le gambe non servono nemmeno troppo), ma fare 50Km o + tra sali-scendi con pendenze importanti, tratti dove la bike va portata anche in spalla e con gente che PEDALA (con 3-4-5000 km l'anno di mtb)........ti viene un infarto :-(( :-(( :-(( , altro che gambe!!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Tu che sei di sulmona puoi comprendere..... quest' estate ho fatto la traversata del gransasso assergi (funivia)-s. gabriele con la mia heckler che (prima della dieta attuale) stava sui 16,5 pedali compresi.... con noi c'era pure chi stava peggio; tavernello (non so se lo conosci) con una gemini da 17 Kg abbondanti.........
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Per il FR puro hai ragione (le gambe non servono nemmeno troppo), ma fare 50Km o + tra sali-scendi con pendenze importanti, tratti dove la bike va portata anche in spalla e con gente che PEDALA (con 3-4-5000 km l'anno di mtb)........ti viene un infarto :-(( :-(( :-(( , altro che gambe!!!!

Hai centrato il punto la bici va scelta in base a cosa ci farai durante i tuoi giri ... e questo dipende anke dalla compagnia con cui giri .
Se hai tutti amici su front o full molto race cè poco da fare e dire farai + fatica di loro specie nei tratti poco sconnessi e lunghi in salita . Certo sullo smosso vai su na bellezza mentre loro avranno + difficoltà .
Pre me il giusto è fra i 12 e 13,5 kg sotto si spende na cifra sopra 6 un pò pesantuccio .
Per le sospensioni cerca di evitare piattaforme stabili ... 1bel 'ammo bloccabile e vai .. stesso discorso x la forka .
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Tu che sei di sulmona puoi comprendere..... quest' estate ho fatto la traversata del gransasso assergi (funivia)-s. gabriele con la mia heckler che (prima della dieta attuale) stava sui 16,5 pedali compresi.... con noi c'era pure chi stava peggio; tavernello (non so se lo conosci) con una gemini da 17 Kg abbondanti.........

Ih Ih Ih, siete saliti in funivia??????
altrimenti più che comprendere potrei consigliare un ottimo psichiatra!!!
Scherzi a parte, grandissimi!!!!! o-o o-o o-o
Io, sti pesi non posso permettermeli per due motivi:
1) il mio peso varia tra i 62Kg quando pedalo e basta ed i 67-68 quando incomincio a fare meno km a fine stagione, quidi 17kg da portar su....:cry: !!
2) ci incominciamo a divertire quando qualcuno incomincia a dare i primi segni di infarto :-(( :-(( !!! e quì tutti gli sfottò possibili.......insomma siamo un pò BASTARDI DENTRO (tra di noi, gli ospiti sono come totem-sacri)!!!!
Come si chiama Tavernello???? credo di conoscerlo, siamo così pochi!!!:mrgreen:
La prossima volta da queste parti usciamo insieme che sò, potrei proporti la traversata del Morrone o la vetta di monte Amaro !!!!
o-o o-o o-o o-o o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
:offtopic:
Ok.... anche se ultimamente sto uscendo un pò meno per impegni familiari.... Come si chiama tavernello?..... Lorenzo!.... è un mito......... In funivia, certo:))):
P.S.: bella firma!:offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo