peso enduro

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
boh,il telaio pesa 3500 gr l' ammortizzatore 350 la marza pesa 2200gr,un paio di kili per le ruote......enduro nel senso che le bici piu pesanti son le freeride e la mia pur essendo un telaio freeride vorrei avere un peso accettabile per pedalarla ovunque,avere una ENDURO O ALLMOUNTAIN O BACKCOUTRY che dir si voglia
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
:OOO:
boh,il telaio pesa 3500 gr l' ammortizzatore 350 la marza pesa 2200gr,un paio di kili per le ruote......enduro nel senso che le bici piu pesanti son le freeride e la mia pur essendo un telaio freeride vorrei avere un peso accettabile per pedalarla ovunque,avere una ENDURO O ALLMOUNTAIN O BACKCOUTRY che dir si voglia
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
Sono curioso,mi dici che telaio e' ?
Grazie e Ciao.

ho acquistato da bkr il telaio della 9fr (titolo del topic) e ci ho montato tutta la componentistica che avevo sulla mia front ormai al limite delle sur possibilità per la discesa...

la mia 9fr ha ha i seguenti componenti

forka :drop off 130mm
ammo: burner rc da 210x58 peso 350 gr a molla azoto con polmone
cerchi: 819 tube less con mozzi DT swiss e dischi center lock 160
cambio: x9
deragliatore:lx
comandi:shifter x9
cassetta:sram980 con spider in Alu
catena:sram pc89 Hwp
guarnitura:FIREX GXP (sto aspettando ancora le nuove corone 36-24,le mie tra laltro ho scoperto manca un dente alla 44...!)
scarpe:dietro piton 2.1 davanti Continental vapor(:saccio: )

curva da 50mm con manubrio Over size e freni hayes sole che son economici ma li regoli in mille modi...

Spero di non passare i 16 kg con tutto
 

spartaco

Biker perfektus
ho acquistato da bkr il telaio della 9fr (titolo del topic) e ci ho montato tutta la componentistica che avevo sulla mia front ormai al limite delle sur possibilità per la discesa...

la mia 9fr ha ha i seguenti componenti

forka :drop off 130mm

:offtopic:
la drop off è il modello IV con quick relase?
se si, visto che hai avuto modo di testarla, la trovi abbastanza rigida pur non avendo il PP?
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Bella idea FORCA!
Ad inizio anno pensavo di fare la stessa cosa quando ho saputo il costo del solo telaio della 9fr. Credo che il sistema NEUF sia molto valido, l'unica cosa che mi ha fatto desistere e' che sara' dura scendere sotto i 16 Kg.
Tienimi aggiornato che mi interessa molto il risultato finale in termini di peso.

Grazie e Ciao
 

forka

Biker serius
1/7/05
215
0
0
Visita sito
alla fine ci van su 2,5 kg in piu' di telaio a ammo rispetto alla mia front,la mia front sara' pesata (sarà perchè aime sto andando a spanne) 13kg...
appena arriva l' ammo ho sul lavoro un dinamometro per pesare il pescato che vendono in deca al cacciapesca e lo uso per pesarla...
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
secondo me devi arrivare a 13-13,5kg altrimenti incomincia ad essere quasi impedalabile o meglio incomincia a farsi sentire troppo in salita e si soffre nei giri pedalati, in discesa invece...si va.
Dico 13-13,5Kg solo perchè se poi aggiungiamo i pedali, qualche accessorio tipo pompa, porta bor., borsetta sottosella si arriva a 15kg che, almeno per me, è già la quota limite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo