Peso della bici: solo un fattore psicologico?

vitodacc

Biker novus
21/5/17
30
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Epic
Un altra domanda ho circa 2000€ da investire in componenti nella mi Specialized Epic Expert Carbon 2018 cosa mi consigliereste di cambiare? Io avrei intenzione di cambiare le ruote ma mi porterebbero via tutto il budget ne vale la pena oppure mi conviene cambiare qualcos’altro tipo cosa?
Qui potete vedere cosa monta la mia bici.
Grazie in anticipo
https://www.specialized.com/it/it/epic-expert-carbon-uomo-2018/p/128845




Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Quanto pesano le tue ruote?
 

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Io avrei comprato direttamente una bici migliore.

Io dovevo comprarmi la Specialized Epic Pro carbon 2018 ma non era più disponibile e non gli arrivava più allora mi hanno proposto la Expert 2018 al momento non ci avevo fatto caso di queste cose,perché a me serve una XL ed è fuori produzione la pro e quindi è andata così


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Si lo so ' , ho messo le faccine perché scherzavo .
Solo mi fa' strano , quando penso che io da ex pugile agonista ( sono ancora uguale fisicamente a quando combatteva ) sono 1,80 x 84 kg ...

...ecco perché faccio schifo in salita è me la devo bene in discesa !
:nunsacci:
ok essere di corporatura robusta, ma che % di grasso hai
Azz... No perché stavo valutando di comprare la Specialized Hardtail Expert e sembra che montino le stesse ruote e il negoziante mi ha detto che stavano intorno al chilo e mezzo.
pesano ca 1550 gr le ruote che monta la Pro, le ha un mio amico !!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Grazie mille del consiglio, comunque io peso 61kg e sono alto 186cm



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Con il peso che ti ritrovi puoi permetterti componenti leggerissimi ..... puoi togliere molto peso . Io ho la EPIC ht Expert e 400 gr li ho tolti dal trittico e sella con questi componenti .
Manubrio new ultimate Carbon
Stem ctk light -17
Reggisella Carbon 350 mm no brand
Sella San Marco concor fx carbon

Hai una bella bici ( per me top insieme a spark rc ) peccato solo per le ruote di serie .



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
cioe fatemi capire.....un set in carbonio dal peso di 1500 grammi sono dei macigni??
azz e cosa siete tutti dei pro di world cup, che avete bisogno di ruote da un chilo?....mah....
xcarita quello che e' meglio, ma su una bike da 5000 euro mi sembra un set di ruote adeguato....
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoRaceX01

MarcoRaceX01

Biker serius
31/12/17
128
9
0
24
Este
Visita sito
Bike
Olympia Iron
cioe fatemi capire.....un set in carbonio dal peso di 1500 grammi sono dei macigni??
azz e cosa siete tutti dei pro di world cup, che avete bisogno di ruote da un chilo?....mah....
xcarita quello che e' meglio, ma su una bike da 5000 euro mi sembra un set di ruote adeguato....

Non è tanto il problema delle ruota ma una bici che pesa 11,7kg per fare gare è un po’ tanto e allora stavo valutando cosa potrei sostituire per alleggerirla un po’


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Non è tanto il problema delle ruota ma una bici che pesa 11,7kg per fare gare è un po’ tanto e allora stavo valutando cosa potrei sostituire per alleggerirla un po’


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ok.....io prima cosa toglierei le camere antiforatura e trasformerei in tubeless.....poi come gia ti e' stato suggerito interverrei su trittico, sella, copertoni e dischi.....per le ruote vedi te.....per me non sono cosi inadeguate, certo cio' che e' meglio e' meglio..... con questi interventi vedrai che togli un kg circa
poi certo potresti intervenire su guarnitura, pacco pignoni ecc....ma a quel punto ti conveniva prenderti direttamente la versione s-works
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
cioe fatemi capire.....un set in carbonio dal peso di 1500 grammi sono dei macigni??
azz e cosa siete tutti dei pro di world cup, che avete bisogno di ruote da un chilo?....mah....
xcarita quello che e' meglio, ma su una bike da 5000 euro mi sembra un set di ruote adeguato....

Ci sono anche ruote in alluminio che pesano 1.500 grammi e anche meno...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non è tanto il problema delle ruota ma una bici che pesa 11,7kg per fare gare è un po’ tanto e allora stavo valutando cosa potrei sostituire per alleggerirla un po’

Per fare gare servono gambe, testa e tecnica.
Il minor peso può venire dopo.
Anche perché altrimenti conveniva prendere una Front che tra prezzo bici ed eventuali modifiche (siamo a 7000€) ci veniva qualcosa da 8 kg. o poco più.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non è tanto il problema delle ruota ma una bici che pesa 11,7kg per fare gare è un po’ tanto e allora stavo valutando cosa potrei sostituire per alleggerirla un po’


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Prima roba togli le camere antiforatura e fai tubeless che guadagni tantissimo in peso trazione e affidabilità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo